Fermiamoci ad osservare la tua azienda

Un percorso di 12 analisi, direttamente nella tua mail, per osservare e riflettere

Inizia subito il percorso oppure continua a leggere per scoprire di più

Benvenuto  

Siamo sempre in viaggio...

Sembra una parola fuori tempo, il viaggio, oggi. Eppure, se sei arrivato fin qui, significa che non siamo i soli.

Non siamo in grado di leggere fino in fondo il nostro tempo, non lo siamo mai in verità. I mercati sono più veloci delle nostre braccia.

Non lo siamo neanche adesso che il cambiamento non appare come qualcosa che abbiamo cercato.

Da quando siamo nati, noi come Gruppo lavoriamo proprio a questo: gestire l’imprevisto, l’inatteso, l’ostacolo che minaccia un percorso di sviluppo.

Gestiamo il cambiamento, di qualsiasi cambiamento si tratti: cercato, voluto, necessario, subìto. È nel nostro DNA. Conosciamo le insidie, le paure che lo accompagnano e poi le ricompense.

Non abbiamo in tasca la TUA soluzione ma ne sappiamo abbastanza per provare a fare la nostra parte, metterci al tuo fianco e diventare affidabili compagni di strada.

Iscriviti e inizia il percorso

“Negli occhi della gente si vede quello che vedranno,
non quello che hanno visto”

Novecento, Alessandro Baricco

un viaggio per analizzare la tua azienda

I momenti di pausa sono anche una preziosa opportunità. Un’opportunità foriera di futuro, nuova linfa, nuove ispirazioni, forse anche di decisioni drastiche ma che porteranno a nuove condizioni. La paura più grande che tutti ci troviamo ad affrontare è l’incertezza rispetto a ciò che non conosciamo.

È una paura che può bloccare. La paralisi è l’altra faccia della fuga. Di fronte a un pericolo puoi restare paralizzato oppure dartela a gambe levate. La paralisi può essere sciolta con l’allenamento alla ragione, con un esercizio che noi chiamiamo analisi. Puoi attraversare questo tempo in molti modi.

Il tempo dell’analisi è un metodo di distensione e di concentrazione che aiuterà a sciogliere dubbi e paure perché man mano ti farà intravedere sentieri, strade, percorsi. Se ci concederai la tua fiducia, ti accompagneremo in un viaggio di conoscenza nella tua memoria passata, presente e quindi futura. Hai mai pensato che anche il futuro può essere ricordato?

Un percorso suddiviso in 12 step.

Gradino dopo gradino comporrai tu stesso un quadro che ti permetterà di mettere a fuoco lo stato di salute della tua azienda, scattare la sua fotografia, comprenderne meglio le potenzialità e le minacce, prepararti a nuove sfide.

Compila il modulo qui sotto per partire. Buon viaggio!

Iscriviti al percorso