Formazione

La formazione è uno degli strumenti più importanti per comprendere ed applicare un progetto di sviluppo aziendale. Essa è innanzitutto un processo, fatto di piccoli passi e che si attiva solo se vi è una vera motivazione.


Per questo noi crediamo che prima di proporre, o imporre, percorsi formativi, sia necessario fare delle attività di sensibilizzazione mirate, per ragionare prima di tutto sul “perché” è necessario il cambiamento o l’evoluzione aziendale. Solo dopo si potrà lavorare con qualità e precisione sul “come” e su tutte le attività operative ed i comportamenti che andranno modificati per essere coerenti con il progetto di sviluppo.

Per noi la formazione deve essere quindi un vero e proprio laboratorio, molto pratico ed operativo, dove i partecipanti non ricevono solo visioni teoriche ed accademiche, ma riescono fin da subito a collegare gli stimoli dell’aula alle tecniche operative, per poi applicarle.

Corso di Digital Marketing: il digitale per il business

in Marketing, Turismo, Vendite

La giornata di formazione di Digital Marketing è dedicata alla scoperta e all'approfondimento delle tendenze e dei cambiamenti delle piattaforme digitali e social per il business.
Continua

Corso di Marketing

in Marketing

  Il marketing è un insieme di attività ed azioni che hanno come principale obiettivo quello di far accettare al mercato un prodotto o un servizio con il maggior valore aggiunto possibile. Per...
Continua

Corso di Marketing Manageriale

in Marketing

E' molto difficile trovare nelle aziende un’impostazione legata alla fase di analisi e controllo davvero adeguata, ecco il perché di questo corso di marketing Manageriale.
Continua

Corso Vendite

in Vendite

Oggi, per diventare o essere un vero professionista della vendita, bisogna saper miscelare capacità e comportamenti manageriali ed imprenditoriali, saper usare la tecnica ed applicare un vero e...
Continua

Corso vendite Sales Management

in Vendite

Quello del sales manager è un ruolo centrale in tutte le organizzazioni che distribuiscono attraverso una rete, indipendentemente dalle loro dimensioni.

Continua

Corso di Front Office Alberghiero: comunicazione e operatività

in Turismo

Nel corso di formazione dedicato al front office alberghiero, andremo a sviluppare una serie di attività che vi consentiranno di comprendere al meglio gli argomenti trattati e di tornare presso...
Continua

Corso di Front Office Alberghiero:  Customer care e Promo-commercializzazione

in Turismo

Nel corso di formazione saranno sviluppate una serie di attività che vi consentiranno di comprendere al meglio gli argomenti trattati e di tornare presso la vostra struttura con nuove idee e...
Continua

Percorso Formativo per Albergatori

in Turismo

Lo scopo di questo percorso formativo per albergatori è quello di sensibilizzare sull'importanza di evolversi e modificare il proprio approccio al mercato, inserendo con semplicità e concretezza...
Continua

Corso di Public Speaking

in Public speaking

Il corso di Public Speaking ha come obiettivo quello di migliorare la capacità di essere efficaci ed incisivi nella comunicazione, durante le presentazioni, riunioni e le diverse occasioni in...
Continua

Corso di Marketing per Progettisti

in Marketing

L’obiettivo di questa proposta formativa è quello di supportare i progettisti in questa delicata fase di evoluzione del mercato, dove è ormai oggettiva la necessità di modificare il metodo di...
Continua
1 2