Business School

La formazione è uno degli strumenti più importanti per comprendere ed applicare un progetto di sviluppo e di crescita. E' un processo. Fatto di piccoli passi e che si attiva solo se vi è una vera motivazione.

E noi affianchiamo le persone in questo processo. Da oltre 20 anni.

Le nostre aule sono un vero e proprio laboratorio, molto pratico ed operativo, dove i partecipanti non ricevono solo visioni teoriche ed accademiche, ma riescono fin da subito a collegare gli stimoli dell’aula alle tecniche operative, per poi applicarle.

Time Management

in 10&lode

Il tempo è una risorsa indispensabile, ma deperibile, ed il suo corretto utilizzo fa la differenza sia per la propria efficienza che per quella delle risorse che si gestiscono.

Organizzare la...

Continua

Content Marketing

in 10&lode

L’efficacia della comunicazione all’interno della propria organizzazione e verso l’esterno ha assunto un’importanza strategica. I big data e le hard skills non sono più capaci, da sole, di...

Continua

Le regole per gestire le persone

in 10&lode

Le sfide del mondo del lavoro sono tante, frequenti e sempre diverse.

Comprendere, correlare, anticipare, intuire, comunicare, prevedere e risolvere sono capacità importanti in una realtà che...

Continua

Controllo e Gestione finanziaria

in 10&lode

Numeri, finanza, strategia e coordinamento: quattro fattori chiave per affrontare con successo le sfide imposte dal mercato di riferimento. Il corso si pone l’obiettivo di aumentare la...

Continua

Comunicazione influente

in 10&lode

Influire sugli atteggiamenti e sui comportamenti attraverso la comunicazione è la maggiore attesa di chi svolge un compito di coordinamento di risorse o di rapporto con clienti e fornitori....

Continua

Il metodo dell'Inbound Marketing

in Business School

L’inbound marketing è un termine nato nel 2005 con l’azienda statunitense Hubspot . E’ una metodologia che ha completamente stravolto il concetto di mercato, prima gestito perlopiù con...

Continua

Il Marketing Analitico e Scientifico

in 10&lode

Si dice che senza informazioni non si possa che fare improvvisazione, e quindi avanzare per tattica anziché con una strategia.

Spesso lo sviluppo di nuovi prodotti/servizi è legato ad...

Continua

Laboratorio di Public Speaking

in Business School

Il corso di Public Speaking ha come obiettivo quello di migliorare la capacità di essere efficaci ed incisivi nella comunicazione, durante le presentazioni, riunioni e le diverse occasioni in...
Continua

Marketing Manager

in Business School

Il marketing è un insieme di attività ed azioni che hanno come principale obiettivo quello di far accettare al mercato un prodotto o un servizio con il maggior valore aggiunto possibile. Per fare...
Continua

La Vendita di Valore

in Business School

Oggi, per diventare o essere un vero professionista della vendita, bisogna saper miscelare capacità e comportamenti manageriali ed imprenditoriali, saper usare la tecnica ed applicare un vero e...

Continua
1 2 3 4