Business School

La formazione è uno degli strumenti più importanti per comprendere ed applicare un progetto di sviluppo e di crescita. E' un processo. Fatto di piccoli passi e che si attiva solo se vi è una vera motivazione.

E noi affianchiamo le persone in questo processo. Da oltre 20 anni.

Le nostre aule sono un vero e proprio laboratorio, molto pratico ed operativo, dove i partecipanti non ricevono solo visioni teoriche ed accademiche, ma riescono fin da subito a collegare gli stimoli dell’aula alle tecniche operative, per poi applicarle.

Business Model Canvas

in Marketing

Spesso la strategia aziendale rischia di diventare un frustrante bla bla bla senza una struttura e un ordine più o meno saldi e funzionali. Il Business Model Canvas aiuta a visualizzare in...

Continua

Corso di Public Speaking - intensivo

in Public speaking

Il corso di Public Speaking ha come obiettivo quello di migliorare la capacità di essere efficaci ed incisivi nella comunicazione, durante le presentazioni, riunioni e le diverse occasioni in...
Continua

Buyer persona

in Marketing, Vendite

Oggi non basta più segmentare i clienti per sesso, aree geografiche, fasce di età, macro settori merceologici, ecc. Questo approccio, infatti, rischia di essere molto pericoloso, perché ci...

Continua

Marketing Manager

in Marketing

Il marketing è un insieme di attività ed azioni che hanno come principale obiettivo quello di far accettare al mercato un prodotto o un servizio con il maggior valore aggiunto possibile. Per fare...
Continua

La Vendita di Valore

in Vendite

Oggi, per diventare o essere un vero professionista della vendita, bisogna saper miscelare capacità e comportamenti manageriali ed imprenditoriali, saper usare la tecnica ed applicare un vero e...

Continua

Marketing Strategico

in Marketing

Secondo una ricerca di Bloomberg l’80% dei nuovi prodotti e servizi fallisce entro 18 mesi dal loro lancio. Perché erano prodotti e servizi e che nessuno voleva. In un mondo che consuma tutto...

Continua

Sales Manager

in Vendite

Quello del sales manager è un ruolo centrale in tutte le organizzazioni che distribuiscono attraverso una rete, indipendentemente dalle loro dimensioni.  

Continua

Social Digital Marketing

in Marketing, Turismo, Vendite, Web e Social

Il Social Media Marketing si compone di un mondo infinito e sfaccettato, in continua evoluzione. Come uscirne vincitori? Come utilizzare al meglio i nuovi strumenti e tecnologie che il web ci...

Continua

Corso di Front Office Alberghiero: comunicazione e operatività

in Turismo

Nel corso di formazione dedicato al front office alberghiero, andremo a sviluppare una serie di attività che vi consentiranno di comprendere al meglio gli argomenti trattati e di tornare presso...
Continua

Seminario - Dove va il turismo

in Turismo

Il mercato turistico è profondamente cambiato ed oggi, ancor più di un tempo, è necessario sviluppare una chiara strategia di partenza.

L’offerta di un hotel non è più solo la camera,...

Continua
1 2 3