"Manipolare" i dati

Calendario

9 luglio 2020

9.30 - 17.30

Location

G&A Group Srl - Via G. di Vittorio 55, 38015 Lavis (TN)

Il processo di analisi è una fase fondamentale e determinante per monitorare, controllare e determinare futuri obiettivi e strategie. "Manipolare" i dati è una giornata che si come l'obiettivo di sviluppare conoscenze e tecniche di analisi del dato.

COSA IMPARERAI

In questa giornata di formazione imparerai a definire un cruscotto di analisi di marketing e vendite, ad utilizzare Excel come strumento per rielaborare i dati. Vedremo, inoltre, analisi specifiche per l'attività di marketing operativo, vendita e analisi strategiche.

 

CONTENUTI

      • Orientarsi nelle analisi: una mappa per fare ordine
      • Scomporre le performance aziendali: analisi del fatturato, andamento, stagionalità, incidenze
      • Analisi dei clienti quantitative: fasce, vendite, curva Abc, matrice della redditività
      • Analisi dei clienti qualitative: questionari di gradimento e indagini di marketing
      • Prodotti: categorie, margini, volumi
      • Canali distributivi: ranking, incidenze
      • Rielaborare con Excel o altri strumenti

 

A CHI E' DIRETTO IL CORSO

Questo modulo di formazione è utile agli addetti al marketing operativo che devono gestire aspetti analitici della loro attività; ai venditori che devono essere autonomi nella gestione della propria attività professionale; agli imprenditori che vogliono essere autonomi nell’analizzare le performance della propria attività; a tutti coloro che sono interessati ad approfondire la conoscenza degli strumenti di rielaborazione dati in particolare Excel.

 

METODOLOGIA DIDATTICA

L’aula sarà fortemente improntata al coinvolgimento: dopo le presentazioni frontali delle principali analisi, si passerà alle esercitazioni pratiche con il pc.

 

DURATA

1 giorno. Dalle ore 9.30 alle ore 17.30

 

QUOTA ISCRIZIONE

ISCRIZIONE ANTICIPATA - 220 euro + iva

1 partecipante; disponibile fino al 25 giugno 2020

Scopri i nostri pacchetti

 

ISCRIZIONE STANDARD - 280 euro + iva

 

ISCRIZIONI MULTIPLE - offerta personalizzata

Contattaci!

 

Cosa ottieni con l'iscrizione

  • Partecipazione ad una giornata intera di formazione di alto livello con consulenti senior esperti del settore
  • Coffee break
  • Light Lunch
  • Materiale utilizzato in aula
  • Attestato di partecipazione
  • Copia di Mark You, la rivista specializzata di G&A Group con le riflessioni sullo sviluppo e l'evoluzione del mercato

Schermata 2019-02-05 alle 10.02.35


 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle nostre iniziate formative

Voglio iscrivermi alla newsletter

 


 

Informazioni generali

Cosa accade dopo che mi sono iscritto?

Ti manderemo una  e-mail di conferma (se non ti arriva, controlla nello spam!) con i dettagli per il pagamento della quota di iscrizione. Un mese prima dal corso, ti invieremo una nuova mail riepilogativa di tutte le informazioni utili sulla giornata. Effettueremo poi un nuovo invio 48h prima del corso.

 

Posso fare iscrizioni multiple?

Certamente, ricordati però di contattarci per una quotazione personalizzata, prima di effettuare il pagamento.

 

Cosa posso fare se, dopo aver effettuato l'iscrizione, non posso più partecipare?

Entro 20 giorni  prima dall’inizio del corso, scrivici all’indirizzo academy@ga-group.it per recuperare la tua iscrizione partecipando ad un altro corso entro i 6 mesi successivi.

Se scopri, invece, di non poter partecipare oltre i 20 giorni che precedono l’evento, potrai comunque recuperare il 70% del tuo biglietto, partecipando ad un altro corso entro i 6 mesi successivi.

Altrimenti hai  anche un’altra possibilità: farti sostituire da una persona che conosci e che è interessata all’evento!

 

claudio-161-2

Claudio Cont

Consulente Area Aziendale

Da oltre 15 anni mi occupo di marketing. Partendo dall’analisi ho approfondito l’applicazione di progetti operativi sia in veste di consulente che all’interno delle aziende. Ho sviluppato competenze trasversali in marketing e sviluppo commerciale, ho gestito una Divisione a 360° in qualità di direttore marketing di una società leader nel mercato della sostenibilità ambientale legata all’edilizia. La formazione è uno strumento di crescita costante nel lavoro, nello sport e nella vita.