Brand Reputation

Calendario

5 novembre 2019

9.30 - 17.30

Location

G&A Group Srl - Via G. di Vittorio 55, 38015 Lavis (TN)

brand reputation

La Brand Reputation è un indicatore fondamentale per conoscere come i nostri ospiti percepiscono i nostri servizi e la qualità del nostro prodotto.

Non possiamo perciò permetterci di ignorare quello che le persone pensano di noi e i livelli qualitativi della diffusione del nostro marchio.

Gestire la propria Brand Reputation con gli strumenti che il mercato ci offre, permette di migliorare l’immagine, consolidare la reputazione e la forza del marchio aziendale all’interno del mercato, oltre che di intervenire tempestivamente laddove necessario.

 

COSA IMPARERAI

Partecipando alla giornata dedicata alla Brand Reputation imparerai ad ascoltare proattivamente il tuo Ospite e a comprenderne le ragioni; ad anticipare eventuali lamentele; a guidare la soddisfazione dell’Ospite; a fidelizzare il cliente grazie ad una reputazione solida; a consolidare i risultati e generare un maggior rendimento.

 

CONTENUTI

  • Differenza tra qualità dichiarata e qualità percepita
  • Perché l’ospite oggi è molto più esigente?
  • Il processo decisionale d’acquisto dell’Ospite del 3° millennio
  • Rispondere alle recensioni: come, quando e perché (laboratorio pratico – esercizi di risposte)
  • G.C e OTA: chi e come li usa per recensire
  • Principali strumenti di gestione della brand reputation
  • Best & Worst practice: impara dai migliori ed evita di replicare i peggiori

 

A CHI E' DIRETTO IL CORSO

Il programma è rivolto a persone che operano nel mondo del turismo, che hanno voglia di mettersi in discussione e confrontarsi; a persone che desiderano crescere professionalmente, in un mercato che ha completamente cambiato le regole del gioco turistico.

 

METODOLOGIA DIDATTICA

Crediamo molto nel valore della formazione e per questo motivo abbiamo deciso di dare vita ad un progetto strutturato ed efficace. Il nostro obiettivo non è trasmettere conoscenze, bensì aiutare ad ACQUISIRE COMPETENZE. Questo significa adottare un approccio diverso per non limitarsi alla classica "lezione frontale", dove il relatore parla e gli altri ascoltano passivamente.

Partendo da alcune tematiche condivise andremo a sviluppare insieme dei ragionamenti e delle attività che vi consentiranno di comprendere gli argomenti e di tornare presso la vostra struttura con nuove idee e strumenti da applicare. Per questo motivo si alterneranno momenti di docenza con attività di laboratorio e confronto partecipato.

 

DURATA

1 giorno. Dalle ore 9.30 alle ore 17.30

 

TIPOLOGIA CORSO

Full immersion Face to Face

 

QUOTA ISCRIZIONE

ISCRIZIONE ANTICIPATA - 220 euro + iva

1 partecipante; disponibile fino al 20 ottobre 2019

 

ISCRIZIONE STANDARD - 280 euro + iva

1 partecipante

 

ISCRIZIONI MULTIPLE - offerta personalizzata

Contattaci!

Schermata 2019-07-30 alle 10.02.49

 

Cosa ottieni con l'iscrizione

  • Partecipazione ad una giornata intera di formazione di alto livello con consulenti senior esperti del settore
  • Coffee break
  • Light lunch
  • Materiale utilizzato in aula
  • Attestato di partecipazione
  • Copia di Mark You, la rivista specializzata di G&A Group con le riflessioni sullo sviluppo e l'evoluzione del mercato

Schermata 2019-02-05 alle 10.02.35

 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle nostre iniziate formative e sulle novità del settore turistico alberghiero! 

 Voglio iscrivermi alla newsletter

 


 

Informazioni generali

Cosa accade dopo che mi sono iscritto?

Ti manderemo una  e-mail di conferma (se non ti arriva, controlla nello spam!) con i dettagli per il pagamento della quota di iscrizione. Un mese prima dal corso, ti invieremo una nuova mail riepilogativa di tutte le informazioni utili sulla giornata. Effettueremo poi un nuovo invio 48h prima del corso.

 

Posso fare iscrizioni multiple?

Certamente, ricordati però di contattarci per una quotazione personalizzata, prima di effettuare il pagamento online.

 

Cosa posso fare se, dopo aver effettuato l'iscrizione, non posso più partecipare?

Entro 20 giorni  dall’inizio del corso, scrivici all’indirizzo academy@ga-group.it per recuperare la tua iscrizione partecipando ad un altro corso entro i 6 mesi successivi.

Se scopri, invece, di non poter partecipare oltre i 20 giorni che precedono l’evento, potrai comunque recuperare il 70% del tuo biglietto, partecipando ad un altro corso entro i 6 mesi successivi.

Altrimenti hai  anche un’altra possibilità: farti sostituire da una persona che conosci e che è interessata all’evento!


 

sara-manti

Sara Manti

Consulente promo-commerciale turistico

Sono cresciuta girando l’Italia, misurandomi ogni volta con realtà e mentalità diverse. Amo stare a contatto con le persone, cogliere dai loro sguardi e dai loro gesti le personalità e i bisogni, vedere i loro sorrisi rilassati quando sono contenti. Ho fatto così dell’accoglienza e della soddisfazione dei clienti la mia missione. Per oltre 10 anni mi sono occupata di gestire il front office di numerosi alberghi. Oggi, mi occupo dello sviluppo commerciale delle strutture ricettive, cercando di rendere felici ospiti e albergatori. Imparo, invento, scopro.