Business Model Canvas

Calendario

30 gennaio 2020

9.30 - 17.30

Location

G&A Group Srl - Via G. di Vittorio 55, 38015 Lavis (TN)

business model canvas

Spesso la strategia aziendale rischia di diventare un frustrante bla bla bla senza una struttura e un ordine più o meno saldi e funzionali. Il Business Model Canvas aiuta a visualizzare in modo concreto il processo strategico, in modo da favorirne la condivisione, la progettazione e il controllo.

COSA IMPARERAI

Una giornata per imparare a configurare il modello di business della propria azienda e a leggerlo in modo critico, in modo da individuarne le incoerenze e le aree di miglioramento.

 

CONTENUTI

  • La differenza tra Business Model Canvas e Business Plan, e la loro diversa utilità
  • I nove elementi del Business Model Canvas
  • Modalità di utilizzo del Business Model Canvas
  • Esercitazioni e case study

 

A CHI E' DIRETTO IL CORSO

La giornata formativa è diretta a imprenditori che vogliono leggere come la propria azienda crea valore, manager che vogliono maturare una visione del business aziendale a 360° e professionisti che hanno bisogno di analizzare il modello di business dei propri clienti.

 

METODOLOGIA DIDATTICA

Dopo un’introduzione teorica per condividere concetti e terminologie, i partecipanti saranno coinvolti in esercitazioni e case studies che consentano loro di acquisire conoscenza e consapevolezza su come, attraverso il Business Model Canvas, è possibile disegnare il processo di creazione di valore dell’azienda, individuandone gli elementi strategici. Ciò sarà possibile mettendo a sistema il valore riconosciuto dal mercato, quali sono i clienti reali, come si comunica con loro, i canali di vendita utilizzati, quali sono le attività chiave, chi le presidia, di che strumenti ha bisogno. Il tutto accompagnato dalla rigorosa attenzione ai numeri di ricavi e costi.

 

DURATA

1 giorno. Dalle ore 9.30 alle ore 17.30

 

QUOTA ISCRIZIONE

ISCRIZIONE ANTICIPATA - 220 euro + iva

1 partecipante; disponibile fino al 20 dicembre 2019

Scopri i nostri pacchetti

 

ISCRIZIONE STANDARD - 280 euro + iva

 

ISCRIZIONI MULTIPLE - offerta personalizzata

Contattaci!

 

Cosa ottieni con l'iscrizione

  • Partecipazione ad una giornata intera di formazione di alto livello con consulenti senior esperti del settore
  • Coffee break
  • Light lunch
  • Materiale utilizzato in aula
  • Attestato di partecipazione
  • Copia di Mark You, la rivista specializzata di G&A Group con le riflessioni sullo sviluppo e l'evoluzione del mercato

Schermata 2019-02-05 alle 10.02.35


Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle nostre iniziate formative

Voglio iscrivermi alla newsletter

 


 

Informazioni generali

Cosa accade dopo che mi sono iscritto?

Ti manderemo una  e-mail di conferma (se non ti arriva, controlla nello spam!) con i dettagli per il pagamento della quota di iscrizione. Un mese prima dal corso, ti invieremo una nuova mail riepilogativa di tutte le informazioni utili sulla giornata. Effettueremo poi un nuovo invio 48h prima del corso.

 

Posso fare iscrizioni multiple?

Certamente, ricordati però di contattarci per una quotazione personalizzata, prima di effettuare il pagamento.

 

Cosa posso fare se, dopo aver effettuato l'iscrizione, non posso più partecipare?

Entro 20 giorni  prima dall’inizio del corso, scrivici all’indirizzo academy@ga-group.it per recuperare la tua iscrizione partecipando ad un altro corso entro i 6 mesi successivi.

Se scopri, invece, di non poter partecipare oltre i 20 giorni che precedono l’evento, potrai comunque recuperare il 70% del tuo biglietto, partecipando ad un altro corso entro i 6 mesi successivi.

Altrimenti hai  anche un’altra possibilità: farti sostituire da una persona che conosci e che è interessata all’evento!


 

Leo (1)

Leonello Vesentini

Responsabile Area Strategia G&A Group

Accompagno le aziende che hanno bisogno di far riconoscere il proprio valore al mercato, nella gestione ordinaria e straordinaria, aiutandole ad innovare, consolidare o rilanciare la strategia aziendale e il modello di business. Senza la presunzione di avere la bacchetta magica, ma supportando concretamente l’imprenditore, spesso troppo preso dalla quotidianità “non a vedere quello che nessuno ha mai visto prima, ma piuttosto a pensare ciò che nessuno ha mai pensato rispetto a quello che tutti vedono”.