La Commercializzazione

Calendario

1 ottobre 2019

9.30 - 17.30

Location

G&A Group Srl - Via G. di Vittorio 55, 38015 Lavis (TN)

la commercializzazione

Oggi è sempre più importante far crescere l’occupazione della struttura ed il ricavo medio per camera, ottimizzando gli investimenti dedicati alla promo-commercializzazione.

Nell’era dell’intermediazione della domanda è necessario capire come funzionano i principali canali, quali “trucchi” possono far aumentare il posizionamento, i nuovi portali specifici.

Al contempo, occorre intraprendere azioni che favoriscano una dis-intermediazione della domanda e la conversione diretta del proprio sito web. 

COSA IMPARERAI

Partecipando al corso dedicato alla commercializzazione imparerai a conoscere meglio la tua struttura, guardarla con gli occhi di un ospite e individuare i valori che rendono speciale il Tuo prodotto. Capiremo quando è opportuno preparare offerte speciali, come strutturarle e soprattutto attraverso quali canali promuoverle. Vedremo insieme come concepire un’offerta che sappia valorizzare il prodotto e soprattutto soddisfare le esigenze specifiche del cliente. Creeremo un piano strategico di azione per essere presenti con efficacia sui canali di distribuzione giusti, al momento giusto. Vedremo, infine, come esaudire le richieste dei propri Ospiti, aumentando la loro soddisfazione e il profitto dell’azienda.

 

CONTENUTI

  • Conoscere il mercato e valorizzare la propria struttura
  • Ad ognuno il suo: abitudini e necessità dei vari tipi di ospite
  • La creazione di un’offerta e di un pacchetto promozionale adeguato al proprio target (laboratorio)
  • I principali portali di commercializzazione: come funzionano e come gestirli
  • Costi ed indicatori di efficienza
  • Nuovi canali di commercializzazione e nuovi strumenti
  • Gli elementi che favoriscono la disintermediazione
  • Uso efficace di un CRM, come sceglierlo e come gestirlo, gli strumenti, trucchi e segreti
  • Email marketing strategico: creare messaggi che convertono (laboratorio)

 

A CHI E' DIRETTO IL CORSO

Il programma è rivolto a persone che operano nel mondo del turismo, che hanno voglia di mettersi in discussione e confrontarsi; a persone che desiderano crescere professionalmente, in un mercato che ha completamente cambiato le regole del gioco turistico.

 

METODOLOGIA DIDATTICA

Crediamo molto nel valore della formazione e per questo motivo abbiamo deciso di dare vita ad un progetto strutturato ed efficace. Il nostro obiettivo non è trasmettere conoscenze, bensì aiutare ad ACQUISIRE COMPETENZE. Questo significa adottare un approccio diverso per non limitarsi alla classica "lezione frontale", dove il relatore parla e gli altri ascoltano passivamente.

Partendo da alcune tematiche condivise andremo a sviluppare insieme dei ragionamenti e delle attività che vi consentiranno di comprendere gli argomenti e di tornare presso la vostra struttura con nuove idee e strumenti da applicare. Per questo motivo si alterneranno momenti di docenza con attività di laboratorio e confronto partecipato.

 

DURATA

1 giorno. Dalle ore 9.30 alle ore 17.30

 

TIPOLOGIA CORSO

Full immersion Face to Face

  

QUOTA ISCRIZIONE

ISCRIZIONE ANTICIPATA - 220 euro + iva

1 partecipante; disponibile fino al 15 settembre 2019

 

ISCRIZIONE STANDARD - 280 euro + iva

 

ISCRIZIONI MULTIPLE - offerta personalizzata

Contattaci!

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Cosa ottieni con l'iscrizione

  • Partecipazione ad una giornata intera di formazione di alto livello con consulenti senior esperti del settore
  • Coffee break
  • Light lunch
  • Materiale utilizzato in aula
  • Attestato di partecipazione
  • Copia di Mark You, la rivista specializzata di G&A Group con le riflessioni sullo sviluppo e l'evoluzione del mercato

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Informazioni generali

Cosa accade dopo che mi sono iscritto?

Ti manderemo una  e-mail di conferma (se non ti arriva, controlla nello spam!) con i dettagli per il pagamento della quota di iscrizione. Un mese prima dal corso, ti invieremo una nuova mail riepilogativa di tutte le informazioni utili sulla giornata. Effettueremo poi un nuovo invio 48h prima del corso.

 

Posso fare iscrizioni multiple?

Certamente, ricordati però di contattarci per una quotazione personalizzata, prima di effettuare il pagamento.

 

Cosa posso fare se, dopo aver effettuato l'iscrizione, non posso più partecipare?

Entro 20 giorni  prima dall’inizio del corso, scrivici all’indirizzo academy@ga-group.it per recuperare la tua iscrizione partecipando ad un altro corso entro i 6 mesi successivi.

Se scopri, invece, di non poter partecipare oltre i 20 giorni che precedono l’evento, potrai comunque recuperare il 70% del tuo biglietto, partecipando ad un altro corso entro i 6 mesi successivi.

Altrimenti hai  anche un’altra possibilità: farti sostituire da una persona che conosci e che è interessata all’evento!

 

I docenti

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Sara Manti

Consulente promo-commerciale turistico

Sono cresciuta girando l’Italia, misurandomi ogni volta con realtà e mentalità diverse. Amo stare a contatto con le persone, cogliere dai loro sguardi e dai loro gesti le personalità e i bisogni, vedere i loro sorrisi rilassati quando sono contenti. Ho fatto così dell’accoglienza e della soddisfazione dei clienti la mia missione. Per oltre 10 anni mi sono occupata di gestire il front office di numerosi alberghi. Oggi, mi occupo dello sviluppo commerciale delle strutture ricettive, cercando di rendere felici ospiti e albergatori. Imparo, invento, scopro.