Comunicazione influente

Calendario

30 gennaio 2020

9.30 - 17.30

Location

G&A Group Srl - Via G. di Vittorio 55, 38015 Lavis (TN)

comunicazione influente

Influire sugli atteggiamenti e sui comportamenti attraverso la comunicazione è la maggiore attesa di chi svolge un compito di coordinamento di risorse o di rapporto con clienti e fornitori. Saper comunicare stabilendo empatia, entrando in sintonia con l’altro è il sistema più ecologico che si possa applicare. Questo modulo fornisce i fondamentali facilmente applicabili e sperimentati con successo per riuscirci.

COSA IMPARERAI

In questa giornata di formazione imparerai a relazionarti rispettando la personalità dell’altro, cercando di guardare anche dal suo punto di vista, apprendendo i passaggi che possono trasformare una comunicazione efficace in influente.

 

CONTENUTI

    • I fondamentali della comunicazione
    • I fattori che facilitano la comunicazione
    • I fattori che distorcono la comunicazione
    • Gli atteggiamenti (gli stati dell’IO)
    • I comportamenti  (il kamasutra esistenziale)
    • La comunicazione telefonica
    • Il galateo delle mail

 

A CHI E' DIRETTO IL CORSO

Questo modulo di formazione è utile a chi sente che la sua comunicazione ha bisogno di essere migliorata. A chi riconosce l’importanza del comunicare, ma non riscontra nel suo modo di comunicare i risultati attesi. Qualunque sia il ruolo svolto in azienda padroneggiare una comunicazione efficace è un valore irrinunciabile.

 

METODOLOGIA DIDATTICA

L’aula sarà fortemente improntata al coinvolgimento anche nella fase introduttiva, necessariamente teorica, anche se supportata da un linguaggio semplice.  I vari passaggi vedranno protagonisti i partecipanti con momenti di partecipazione attiva che proveranno a correggere singoli atteggiamenti critici. Una fase di autoanalisi sui propri atteggiamenti aiuterà ad aggiustare il tiro, per favorire una relazione empatica, base essenziale per una comunicazione influente.

 

DURATA

1 giorno. Dalle ore 9.30 alle ore 17.30

 

TIPOLOGIA CORSO

Full immersion - Face to Face

 

QUOTA ISCRIZIONE

ISCRIZIONE ANTICIPATA - 220 euro + iva

1 partecipante; disponibile fino al 16 gennaio 2020

 

ISCRIZIONE STANDARD - 280 euro + iva

 

ISCRIZIONI MULTIPLE - offerta personalizzata

Contattaci!

 

Cosa ottieni con l'iscrizione

  • Partecipazione ad una giornata intera di formazione di alto livello con consulenti senior esperti del settore
  • Coffee break
  • Light Lunch
  • Materiale utilizzato in aula
  • Attestato di partecipazione
  • Copia di Mark You, la rivista specializzata di G&A Group con le riflessioni sullo sviluppo e l'evoluzione del mercato

Schermata 2019-02-05 alle 10.02.35


 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle nostre iniziate formative

Voglio iscrivermi alla newsletter

 


 

Informazioni generali

Cosa accade dopo che mi sono iscritto?

Ti manderemo una  e-mail di conferma (se non ti arriva, controlla nello spam!) con i dettagli per il pagamento della quota di iscrizione. Un mese prima dal corso, ti invieremo una nuova mail riepilogativa di tutte le informazioni utili sulla giornata. Effettueremo poi un nuovo invio 48h prima del corso.

 

Posso fare iscrizioni multiple?

Certamente, ricordati però di contattarci per una quotazione personalizzata, prima di effettuare il pagamento.

 

Cosa posso fare se, dopo aver effettuato l'iscrizione, non posso più partecipare?

Entro 20 giorni  prima dall’inizio del corso, scrivici all’indirizzo academy@ga-group.it per recuperare la tua iscrizione partecipando ad un altro corso entro i 6 mesi successivi.

Se scopri, invece, di non poter partecipare oltre i 20 giorni che precedono l’evento, potrai comunque recuperare il 70% del tuo biglietto, partecipando ad un altro corso entro i 6 mesi successivi.

Altrimenti hai  anche un’altra possibilità: farti sostituire da una persona che conosci e che è interessata all’evento!

 

giuseppe-fernicola

Giuseppe Fernicola

Responsabile Formazione G&A Group

Nella sua lunga carriera ha guidato reti vendita significative per numerosità e qualità. Ha gestito, in azienda leader nel campo della comunicazione, il recruitment commerciale e l’addestramento di una rete di venditori di circa 1700 unità. Dopo aver ricoperto il ruolo di formatore master in una prestigiosa Corporate University prosegue l’attività da libero professionista con importanti aziende ed organizzazioni nazionali.