Content Marketing

Calendario

18 giugno 2020

9.30 - 17.30

Location

G&A Group Srl - Via G. di Vittorio 55, 38015 Lavis (TN)

content marketing

L’efficacia della comunicazione all’interno della propria organizzazione e verso l’esterno ha assunto un’importanza strategica. I big data e le hard skills non sono più capaci, da sole, di garantire il successo di un’impresa.

Con la fine delle grandi narrazioni simboliche sono i brand ad aver assunto un posizionamento politico, sociale e culturale. Etico. Dopo il capitale economico, sociale, culturale e simbolico se ne è aggiunto un quinto: il capitale narrativo.  

Il capitale narrativo è l’insieme delle narrazioni identitarie che permettono di essere riconosciuti, ricordati e acquistati. Se autentico e coerente è l’arma più potente che un’organizzazione o un individuo abbia a disposizione. Vale davvero la pena lasciarlo al caso?

COSA IMPARERAI

In questa giornata di formazione imparerai a coinvolgere e comunicare attraverso racconti. A leggere i racconti degli altri. A valutare l’efficacia della tua narrazione per confermarla, migliorarla, rifondarla. Attraverso l’analisi di dati acquisirai un metodo per costruire una story-map del tuo pubblico.

 

CONTENUTI

      • Ogni impresa è un media
      • La narrazione aziendale è strumento di analisi - sociologica, antropologica, psicologica - e di produzione di contenuti, strumenti, processi
      • Entrare nella narrazione aziendale significa entrare nella sua organizzazione
      • Storytelling vs scienze della narrazione
      • La cassetta degli attrezzi
      • Riconoscere la propria core story
      • Scegliere e formare risorse

 

A CHI E' DIRETTO IL CORSO

Questo modulo di formazione è utile a chiunque abbia a che fare con un pubblico online o offline.

 

METODOLOGIA DIDATTICA

L’aula sarà fortemente improntata al coinvolgimento anche nella fase introduttiva, necessariamente teorica, anche se supportata da un linguaggio semplice.  Il pomeriggio la lezione diventerà pratica grazie al Branding Canvas.

 

DURATA

1 giorno. Dalle ore 9.30 alle ore 17.30

 

TIPOLOGIA CORSO

Full immersion - Face to Face

 

QUOTA ISCRIZIONE

ISCRIZIONE ANTICIPATA - 220 euro + iva

1 partecipante; disponibile fino al 4 giugno 2020

 

ISCRIZIONE STANDARD - 280 euro + iva

 

ISCRIZIONI MULTIPLE - offerta personalizzata

Contattaci!

 

Cosa ottieni con l'iscrizione

  • Partecipazione ad una giornata intera di formazione di alto livello con consulenti senior esperti del settore
  • Coffee break
  • Light Lunch
  • Materiale utilizzato in aula
  • Attestato di partecipazione
  • Copia di Mark You, la rivista specializzata di G&A Group con le riflessioni sullo sviluppo e l'evoluzione del mercato

Schermata 2019-02-05 alle 10.02.35


 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle nostre iniziate formative

Voglio iscrivermi alla newsletter

 


 

Informazioni generali

Cosa accade dopo che mi sono iscritto?

Ti manderemo una  e-mail di conferma (se non ti arriva, controlla nello spam!) con i dettagli per il pagamento della quota di iscrizione. Un mese prima dal corso, ti invieremo una nuova mail riepilogativa di tutte le informazioni utili sulla giornata. Effettueremo poi un nuovo invio 48h prima del corso.

 

Posso fare iscrizioni multiple?

Certamente, ricordati però di contattarci per una quotazione personalizzata, prima di effettuare il pagamento.

 

Cosa posso fare se, dopo aver effettuato l'iscrizione, non posso più partecipare?

Entro 20 giorni  prima dall’inizio del corso, scrivici all’indirizzo academy@ga-group.it per recuperare la tua iscrizione partecipando ad un altro corso entro i 6 mesi successivi.

Se scopri, invece, di non poter partecipare oltre i 20 giorni che precedono l’evento, potrai comunque recuperare il 70% del tuo biglietto, partecipando ad un altro corso entro i 6 mesi successivi.

Altrimenti hai  anche un’altra possibilità: farti sostituire da una persona che conosci e che è interessata all’evento!

 

patrizia

Patrizia Patelli

Content Creator

Ho sempre pensato che il teatro sarebbe stata la mia vita. Fino a quando al Festival di Spoleto mi è stato chiesto di interpretare un monologo scritto da me. Da quel momento la scrittura non la ho più lasciata. Ho studiato Discipline dello Spettacolo a La Sapienza di Roma, anni dopo Scienze della Comunicazione a Verona. Nel mezzo un Master Biennale in tecniche di narrazione - dal fumetto alla pubblicità, dal saggio alla sceneggiatura - alla Scuola Holden di Alessandro Baricco. Ho pubblicato racconti e romanzi. Ho lavorato per anni come autrice e redattrice di manuali, ghostwriter, ufficio stampa e tenuto corsi di scrittura creativa. Ho attraversato aziende, consorzi e società sportive gestendo la comunicazione e il marketing. Racconto le storie degli altri, scegliendo ogni volta il mezzo più efficace. Comunicare è vendere. Vendere oggi è farSi acquistare. Come? Costruendo reputazione in coscienza e coerenza.