Dove va il turismo

Calendario

29 ottobre 2019

20.00

Location

G&A Group Srl - Via G. di Vittorio 55, 38015 Lavis (TN)

dove va il turismo

Il mercato turistico è profondamente cambiato ed oggi, ancor più di un tempo, è necessario sviluppare una chiara strategia di partenza.

L’offerta di un hotel non è più solo la camera, ma un insieme di prodotti e servizi che vengono offerti all’ospite e che devono essere coerenti con l’identità della struttura. Come costruire prodotti efficaci? Come facilitare la vendita degli stessi?

Per poterlo fare al meglio è innanzitutto necessario porsi delle domande e analizzare il proprio mercato di riferimento. 

CONVEGNO

Un appuntamento di sensibilizzazione GRATUITO per  aiutarti a capire le evoluzioni del mercato turistico, a conoscere le nuove tendenze e le nuove richieste degli ospiti. Solo in questo modo è possibile realizzare e organizzare servizi soddisfacenti e di successo.

Saranno inoltre affrontate le tecniche per strutturare prodotti coerenti con l’identità della struttura e del territorio nel quale si colloca. Vogliamo che la vostra struttura possa disporre di una gamma d’offerta sempre al passo con i trend di domanda.

Per la partecipazione è richiesta l'iscrizione mediante la compilazione del modulo online "Iscriviti adesso".

 

CONTENUTI

  • L'evoluzione del turismo
  • Le nuove tendenze e le richieste del mercato
  • Le difficoltà e le possibili soluzioni
  • La strategia nell'impresa turistica
  • Il concetto di valore
  • Le caratteristiche del prodotto turistico e  i trend della domanda
  • La specializzazione dell'offerta
  • I canali di vendita

 


 

Per essere sempre aggiornato sulla nostra formazione,

iscriviti alla newsletter!

Voglio iscrivermi alla newsletter

 


 

I docenti

matteo-bonazza

Matteo Bonazza

Direttore Generale Hotel Klinik

Sono una persona curiosa e propositiva, sempre pronto a cogliere nuove idee e progetti innovativi. Da circa 15 anni mi occupo della costruzione del prodotto turistico e del destination management, lavorando al fianco di imprese private e soggetti pubblici. Ascoltare ed interpretare i bisogni del cliente è la chiave per costruire prodotti mirati, nel pieno rispetto dell’identità dell’azienda, per poi strutturare strumenti di marketing ben allineati.