<iframe src="https://www.googletagmanager.com/ns.html?id=GTM-5TM8W7K" height="0" width="0" style="display:none;visibility:hidden">

Controllo e Gestione finanziaria

Calendario

2 luglio 2020

9.30 - 17.30

Location

G&A Group Srl - Via G. di Vittorio 55, 38015 Lavis (TN)

controllo e gestione finanziaria

Numeri, finanza, strategia e coordinamento: quattro fattori chiave per affrontare con successo le sfide imposte dal mercato di riferimento. Il corso si pone l’obiettivo di aumentare la consapevolezza dei “decisori” aziendali nella gestione tattica e strategica dell’azienda.

COSA IMPARERAI

Una giornata formativa per “leggere” la propria azienda in modo più coinvolgente e per verificare quanto i risultati delle azioni tattiche sono allineati agli obiettivi delle scelte strategiche, con un occhio sempre vigile sulla creazione di valore all’interno dell’azienda e quindi valore di e per tutta l’azienda.

 

CONTENUTI

  • Riclassificazione del conto economico con logica “parlante”;
  • Il coinvolgimento dei responsabili di funzione nella lettura e interpretazione dei risultati;
  • Principali indicatori economici e finanziari - ma non solo - per misurare la creazione di valore dell’azienda;
  • Come presentarsi efficacemente sul mercato dei capitali (fondi, banche) - cenni.

 

A CHI E' DIRETTO IL CORSO

Il corso è diretto a tutti coloro che in azienda, in qualità di responsabili di funzione, sono chiamati ad analizzare l’andamento della propria area aziendale e a costruire e monitorare un budget, nonché a tutti coloro che, in qualità di amministratori e/o direttori generali, sono chiamati a prendere decisioni strategiche basate su una corretta lettura dell’andamento aziendale.

 
 

METODOLOGIA DIDATTICA

Verrà chiesto di portare l’ultimo bilancio aziendale depositato e, se disponibile, anche la sua versione riclassificata secondo la metodologia in uso in azienda, unitamente ai 3 principali punti di forza aziendali; verrà inoltre chiesto di indicare il nome dei 3 principali competitor, specificando per ciascuno di loro quali sono i 3 punti di forza che li contraddistinguono rispetto alla propria azienda e al mercato di riferimento.

 

DURATA

1 giorno. Dalle ore 9.30 alle ore 17.30

 

QUOTA ISCRIZIONE

ISCRIZIONE ANTICIPATA - 210 euro + iva

Disponibile fino al 3 aprile 2020

(solo per i primi 5 iscritti)

Scopri i nostri pacchetti

 

ISCRIZIONE STANDARD - 280 euro + iva

 

ISCRIZIONI MULTIPLE - offerta personalizzata

Contattaci!

 

Cosa ottieni con l'iscrizione

  • Partecipazione ad una giornata intera di formazione di alto livello con consulenti senior esperti del settore
  • Coffee break
  • Light lunch
  • Materiale utilizzato in aula
  • Attestato di partecipazione
  • Copia di Mark You, la rivista specializzata di G&A Group con le riflessioni sullo sviluppo e l'evoluzione del mercato

Schermata 2019-02-05 alle 10.02.35


 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle nostre iniziate formative

Voglio iscrivermi alla newsletter

 


 

Informazioni generali

Cosa accade dopo che mi sono iscritto?

Ti manderemo una  e-mail di conferma (se non ti arriva, controlla nello spam!) con i dettagli per il pagamento della quota di iscrizione. Un mese prima dal corso, ti invieremo una nuova mail riepilogativa di tutte le informazioni utili sulla giornata. Effettueremo poi un nuovo invio 48h prima del corso.

 

Posso fare iscrizioni multiple?

Certamente, ricordati però di contattarci per una quotazione personalizzata, prima di effettuare il pagamento.

 

Cosa posso fare se, dopo aver effettuato l'iscrizione, non posso più partecipare?

Entro 20 giorni  prima dall’inizio del corso, scrivici all’indirizzo academy@ga-group.it per recuperare la tua iscrizione partecipando ad un altro corso entro i 6 mesi successivi.

Se scopri, invece, di non poter partecipare oltre i 20 giorni che precedono l’evento, potrai comunque recuperare il 70% del tuo biglietto, partecipando ad un altro corso entro i 6 mesi successivi.

Altrimenti hai  anche un’altra possibilità: farti sostituire da una persona che conosci e che è interessata all’evento!


 

Paolo Fregolent

Consulente e Formatore

Per aspera ad astra, il mio motto! Da più di quindici anni nel Private Equity, M&A (acquisizioni, fusioni, cessioni) e finanza straordinaria d’impresa, con un’esperienza quinquennale nella gestione strategica e tattica di aziende industriali e commerciali. Numeri, finanza, strategia e coordinamento sono i fattori chiave che mi guidano per aiutare le aziende con modelli di business e progetti di sviluppo concreti ad affrontare con determinazione il loro percorso di crescita. E visto che i mercati in cui operano le aziende stanno diventando sempre più impervi e difficili da affrontare e le risorse a disposizione sono limitate per definizione, da alcuni anni partecipo anche a corsi di sopravvivenza estrema.