Corso di Front Office Alberghiero: comunicazione e operatività

Calendario

18 e 19 novembre

9.30 - 17.30

Location

G&A Group Srl - Via G. di Vittorio 55, 38015 Lavis (TN)

corso di front office alberghiero: comunicazione e operatività
Nel corso di formazione dedicato al front office alberghiero, andremo a sviluppare una serie di attività che vi consentiranno di comprendere al meglio gli argomenti trattati e di tornare presso la vostra struttura con nuove idee e strumenti da applicare.

Il nostro obiettivo non è trasmettere conoscenze, bensì aiutare ad acquisire competenze. Questo significa adottare un approccio diverso per non limitarsi alla classica "lezione frontale" e accademica, dove il relatore parla e gli altri ascoltano passivamente. Anzi, prediligiamo una formazione pratica e concreta, che possa essere uno strumento realmente utile e applicabile.

 

1 GIORNATA. Comunicazione e problem solving

L’accoglienza è un aspetto sia personale della persona preposta al front office, che fisico, ovvero legato all’ambiente che riceve l’ospite in prima battuta. E' determinante lavorare sulla relazione già a partire dal primo contatto che può avvenire fisicamente o, molto più frequentemente, attraverso il telefono, le email o tramite richiesta di preventivo da piattaforme di prenotazione online. Una corretta interazione e comunicazione con il cliente, sia esso effettivo o potenziale, è l’ingrediente che fa la differenza.

Argomenti:

  • Gestione del primo contatto
  • Accoglienza in struttura
  • Problem solving
  • Comunicazione efficace

 

2 GIORNATA. Gestione ed operatività

Quali sono i compiti e le mansioni dell’addetto al front office? Questa figura ha l’importante compito di ottimizzare tutti quegli strumenti tecnici strettamente connessi all’operatività: software gestionali, channel manager, sito web, booking engine, social media, politica tariffaria. In questa sessione saranno introdotti anche concetti base di brand reputation.

Argomenti:

  • Mansioni e compiti dell’addetto al ricevimento
  • Strumenti tecnici a supporto dell’operatività
  • Corretta gestione dei canali di vendita
  • Elementi della brand reputation

 

DURATA

2 giorni. Dalle ore 9.30 alle ore 17.30

 

TIPOLOGIA CORSO

Full immersion - Face to Face

 

QUOTA ISCRIZIONE

ISCRIZIONE ANTICIPATA - 450 euro + iva

Disponibile fino al 15 novembre 2019

 

ISCRIZIONE STANDARD - 550 euro + iva

 

ISCRIZIONI MULTIPLE - offerta personalizzata

Contattaci!

 

Cosa ottieni con l'iscrizione

  • Partecipazione a due giornate intere di formazione di alto livello con formatore senior esperto del settore
  • Coffee break
  • Light lunch
  • Materiale utilizzato in aula
  • Attestato di partecipazione
  • Copia di Mark You, la rivista specializzata di G&A Group con le riflessioni sullo sviluppo e l'evoluzione del mercato

 

INCENTIVO FORMATIVO

L'iscrizione ad entrambi i percorsi formativi (Front Office Comunicazione e Operatività + Front Office Customer Care e Promo Commercializzazione) prevede uno  speciale incentivo! 

2 corsi al prezzo di  700 euro + IVA (invece che 900 euro)

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Informazioni generali

Cosa accade dopo che mi sono iscritto?

Ti manderemo una  e-mail di conferma (se non ti arriva, controlla nello spam!) con i dettagli per il pagamento della quota di iscrizione. Un mese prima dal corso, ti invieremo una nuova mail riepilogativa di tutte le informazioni utili sulla giornata. Effettueremo poi un nuovo invio 48h prima del corso.

 

Posso fare iscrizioni multiple?

Certamente, ricordati però di contattarci per una quotazione personalizzata, prima di effettuare il pagamento.

 

Cosa posso fare se, dopo aver effettuato l'iscrizione, non posso più partecipare?

Entro 20 giorni  prima dall’inizio del corso, scrivici all’indirizzo academy@ga-group.it per recuperare la tua iscrizione partecipando ad un altro corso entro i 6 mesi successivi.

Se scopri, invece, di non poter partecipare oltre i 20 giorni che precedono l’evento, potrai comunque recuperare il 70% del tuo biglietto, partecipando ad un altro corso entro i 6 mesi successivi.

Altrimenti hai  anche un’altra possibilità: farti sostituire da una persona che conosci e che è interessata all’evento!

 

I docenti

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Denis Siric

AD G&A Group

Da 25 anni che mi diverto lavorando nel settore alberghiero. La gestione alberghiera, per me, è il senso di una vita, nella quale ho toccato con mano tutti i settori dell’albergo: dalla manutenzione, alla cucina e ristorazione, passando per la reception, fino alla direzione di catene alberghiere. Una buona organizzazione permette di migliorare parametri gestionali, come in una barca a vela, la mia grande passione, lasciandomi il tempo (poco) per qualche piacere culinario.