Sales Manager

Calendario

28 Settembre 2020

26 Ottobre 2020

30 Novembre 2020

Location

G&A Group Srl - Via G. di Vittorio 55, 38015 Lavis (TN)

sales manager

Quello del sales manager è un ruolo centrale in tutte le organizzazioni che distribuiscono attraverso una rete, indipendentemente dalle loro dimensioni.  

Posizionato fra il vertice aziendale e la forza vendita, il manager delle vendite ha un ruolo delicato che, se non supportato da modelli adeguati, rischia di trasformarsi in una mera cinghia di trasmissione che trasferisce le direttive e riporta le lamentele.

Oggi, per diventare o essere un vero professionista nella gestione di risorse, bisogna saper miscelare capacità e comportamenti manageriali ed imprenditoriali, saper usare la tecnica ed applicare un vero e proprio metodo per far emergere in ogni occasione il vero potenziale delle persone gestite.

Il metodo che verrà illustrato durante il percorso formativo nasce da strutturati modelli di riferimento rilasciati da professionisti che hanno avuto nella loro carriera successo nel ruolo di responsabili di team di vendita.

 

COSA IMPARERAI

  • Acquisire concetti base di marketing per poter indirizzare anche tatticamente le risorse verso il successo della strategia disegnata dall’azienda;
  • Pianificare con modalità strategica l’attività di vendita dei propri uomini;
  • Sviluppare abilità nella lettura dei numeri per produrre report e generare forecast;
  • Leadership;
  • Sviluppare abilità di coaching e Training on the job.

 

CONTENUTI

I Incontro

LA FASE DI ANALISI E PIANIFICAZIONE STRATEGICA - IL MARKETING OPERATIVO. Come progettare una campagna di successo tenendo la barra dritta verso l'obiettivo.

II Incontro

GLI STILI DI LEADERSHIP NELLA GESTIONE DELLA FORZA DI VENDITA. Come conquistare il proprio ruolo con autorevolezza e come trasmettere i propri valori e quelli aziendali.

III Incontro

DA CAPO A COACH. Tecniche per influire sul miglioramento dei singoli.

 



 

A CHI E' DIRETTO IL CORSO

Il corso è particolarmente qualificato per pratica ed efficacia: i contenuti nascono dall'esperienza diretta e non solo dalla pur eccellente letteratura sul tema. È dedicato a tutte le risorse coinvolte nell'area vendite e che gestiscono un proprio team (capo vendita, area manager, sales manager, capo area, responsabile commerciale).

 

METODOLOGIA DIDATTICA

Il percorso formativo, sviluppato in 3 giornate, prevede il totale coinvolgimento dei partecipanti nelle varie attività proposte. L’obiettivo non è quello di far trascorre qualche giornata in aula, ma di condividere un percorso basato su un approccio molto operativo e semplice, infatti saranno adottati strumenti e metodologie pratiche. Le 6 giornate aiuteranno i partecipanti a sviluppare le competenze e qualità necessarie per ricoprire nel mercato attuale questo ruolo.

Attraverso un approccio innovativo alla formazione “laboratoriale“ aiuteremo il partecipante ad attuare un progressivo cambio di prospettiva attraverso sessioni giornaliere supportate da: esercitazioni, Brain storming, simulazioni di gestione basate su casi reali, lavori di gruppo, proiezione di video e spezzoni di film.

 

DURATA

3 giorni, un appuntamento al mese. Dalle ore 9.30 alle ore 17.30

 

TIPOLOGIA CORSO

Full immersion - Face to Face

 

QUOTA ISCRIZIONE

ISCRIZIONE ANTICIPATA - 590 euro + iva

entro il 30 luglio 2020

 

ISCRIZIONE STANDARD - 759 euro + iva

 

ISCRIZIONI MULTIPLE - offerta personalizzata

Contattaci!

 

Cosa ottieni con l'iscrizione

  • Partecipazione a tre giornate intere di formazione di alto livello con consulenti senior esperti del settore
  • 3 Coffee break
  • 3 Light Lunch
  • Materiale utilizzato in aula
  • Attestato di partecipazione
  • Copia di Mark You, la rivista specializzata di G&A Group con le riflessioni sullo sviluppo e l'evoluzione del mercato
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Informazioni generali

Cosa accade dopo che mi sono iscritto?

Ti manderemo una  e-mail di conferma (se non ti arriva, controlla nello spam!) con i dettagli per il pagamento della quota di iscrizione. Un mese prima dal corso, ti invieremo una nuova mail riepilogativa di tutte le informazioni utili sulla giornata. Effettueremo poi un nuovo invio 48h prima del corso.

Posso fare iscrizioni multiple?

Certamente, ricordati però di contattarci per una quotazione personalizzata, prima di effettuare il pagamento.

Cosa posso fare se, dopo aver effettuato l'iscrizione, non posso più partecipare?

Entro 20 giorni  prima dall’inizio del corso, scrivici all’indirizzo academy@ga-group.it per recuperare la tua iscrizione partecipando ad un altro corso entro i 6 mesi successivi.

Se scopri, invece, di non poter partecipare oltre i 20 giorni che precedono l’evento, potrai comunque recuperare il 70% del tuo biglietto, partecipando ad un altro corso entro i 6 mesi successivi.

Altrimenti hai  anche un’altra possibilità: farti sostituire da una persona che conosci e che è interessata all’evento!


 

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Giuseppe Fernicola

Responsabile Formazione

Nella sua lunga carriera ha guidato reti vendita significative per numerosità e qualità. Ha gestito, in azienda leader nel campo della comunicazione, il recruitment commerciale e l’addestramento di una rete di venditori di circa 1700 unità. Dopo aver ricoperto il ruolo di formatore master in una prestigiosa Corporate University prosegue l’attività da libero professionista con importanti aziende ed organizzazioni nazionali.

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Andrea Foriani

Direttore Commerciale

Da 20 anni si occupa di aspetti legati alla vendita percorrendo sia la carriera di venditore che di gestore e formatore di squadre di venditori. La sua specializzazione e la sua principale attitudine è l’applicazione di metodi commerciali misurabili e concreti che aiutino a raggiungere gli obiettivi aziendali sia dal punto di vista economico che dal punto di vista strategico.

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Piero Gatti

Formatore

Dopo una decennale esperienza manageriale nelle vendite, che lo stimola sempre a praticità e concretezza, da 18 anni progetta ed eroga percorsi formativi, con un particolare focus: la Comunicazione Efficace. Ha guidato, per lunghi anni, prima il Training poi la Corporate University di una delle più importanti media company italiane, ma sempre da master trainer: ama stare in aula (oltre 1.200 giornate) insieme ai partecipanti (oltre 10mila), il coinvolgimento interattivo e brillante, il legame empatico, la giusta dose di informalità e humor. Laurea in Legge indirizzo d’Impresa, practitioner PNL e coach certificato ICF, affronta le nuove sfide con la curiosità, l’entusiasmo ed il sorriso del primo giorno.