Cosa facciamo 

 

In questi oltre 20 anni  di affiancamento alle imprese ed ai loro collaboratori abbiamo con successo utilizzato la leva formativa per delineare con precisione il "perché" l'azienda esiste, dove vuole arrivare e quale strada deve percorrere.

Percorsi formativi, singole giornate, Academy aziendali, team building e partecipazioni a convegni e conferenze sono i mezzi che utilizziamo per raggiungere questo scopo.

Scopri tutti i nostri corsi e percorsi di marketing, vendite e turismo.

Business Model Canvas

1 GIORNATA

Il Business Model Canvas aiuta a visualizzare in modo concreto il processo strategico, in modo da favorirne la condivisione, la progettazione e il controllo. Una giornata per imparare a configurare il modello di business della propria azienda e a leggerlo in modo critico, in modo da individuarne le incoerenze e le aree di miglioramento.

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Learning Organization

1 GIORNATA

Nei vecchi modelli d’impresa il sapere era potere nelle mani di chi si guardava bene dal condividerlo con gli altri e le varie funzioni erano costruite a silos impedendone la condivisione. Oggi questo modello non regge di fronte alla velocità con cui circolano le informazioni ed un’impresa moderna deve garantirsi la diffusione del sapere, deve saper imparare dagli errori, deve far partecipare i collaboratori alla propria vita.

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Elementi di Public Speaking

1 GIORNATA

Perché si dice che il buon Manager debba saper essere un bravo comunicatore? Conoscere i fondamenti della Comunicazione Efficace è determinante per essere incisivi, per avere chiare quali siano le corde da toccare per coinvolgere, per saper trasformare una semplice informazione in una comunicazione capace di produrre risultati con successo.

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Le regole per gestire le persone

1 GIORNATA

Comprendere, correlare, anticipare, intuire, comunicare, prevedere e risolvere sono capacità importanti in una realtà che si complica sempre più… e allora, cosa occorre per trovare il “bandolo della matassa” e semplificare? La risposta sta nelle persone: nelle loro abilità, nelle differenze e nella motivazione a cambiare il mondo…. almeno quello aziendale!

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Time Management

1 GIORNATA

Il tempo è una risorsa indispensabile, ma deperibile, ed il suo corretto utilizzo fa la differenza sia per la propria efficienza che per quella delle risorse che si gestiscono. Organizzare la propria attività utilizzando le leve del time management non solo migliora i risultati, ma neutralizza quei fattori di pressione tipici di chi deve rincorrere il tempo.

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Il Processo di Vendita

1 GIORNATA

Vendere oggi non significa solo attuare un’azione di negoziazione fine a se stessa, ma è di fondamentale importanza creare una corretta strategia che deve tenere conto delle fasi che il nostro potenziale cliente vive durante il percorso di conoscenza dei nostri valori, servizi o prodotti. In questa giornata definiremo l'intero processo di vendita che contraddistingue un vero consulente commerciale.

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Controllo e Gestione Finanziaria

1 GIORNATA

Una giornata per imparare a leggere il conto economico aziendale e a farne delle deduzioni utili per verificare la bontà delle scelte gestionali e ad evidenziare le differenze del tuo modello di business rispetto ai competitor.

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Da Capo a Coach

1 GIORNATA

Quello del bravo capo oggi è un mestiere certo non facile… Alla base della gestione di ogni team ci sono risposte a quesiti fondamentali: quali sono gli elementi che determinano la Performance di ciascuna risorsa affidata? Motivare è possibile? Sono io a gestire il mio tempo, o è il tempo a gestire me? Come posso stilare un piano di miglioramento di ciascun componente il mio team?

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Il Marketing Analitico e Scientifico

1 GIORNATA

Spesso lo sviluppo di nuovi prodotti/servizi è legato ad osservazioni di concorrenti, di tendenze generali, ma troppe volte è invece assolutamente slegato dai bisogni inespressi dei nostri target strategici di clienti. Questo però è troppo rischioso, in quanto andremmo a sviluppare e a lanciare sul mercato nuovi prodotti, per poi usare la leva prezzo per venderli, in quanto non sarebbero davvero connessi con gli interessi primari dei nostri potenziali clienti.

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Da Strategia di Marketing a Comunicazione

1 GIORNATA

Troppo spesso lo sviluppo di un progetto che sulla carta sembra essere chiaro, nella realtà diventa un percorso lungo e tortuoso. Saper gestire i rapporti con le agenzie di comunicazione è una competenza che oggi non può più essere trascurata.

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La Comunicazione Influente

1 GIORNATA

Influire sugli atteggiamenti e sui comportamenti attraverso la comunicazione è la maggiore attesa di chi svolge un compito di coordinamento di risorse o di rapporto con clienti e fornitori. Saper comunicare stabilendo empatia, entrando in sintonia con l’altro è il sistema più ecologico che si possa applicare. Questo modulo fornisce i fondamentali facilmente applicabili e sperimentati con successo per riuscirci.

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La Gestione del Tempo

1 GIORNATA

Seneca era stupito da come il tempo “.. lo si chiede come se fosse una cosa da niente, e come se nulla fosse lo si concede… eppure si gioca con la cosa più preziosa che ci sia; inganna perché è immateriale, perché non lo si vede...”. Ma una risorsa così importante merita di non essere sprecata e per ottimizzarla è necessario conoscere ed apprendere alcuni fondamentali da applicare nella vita di ogni giorno.

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Il Marketing Operativo

1 GIORNATA

Come il mercato, così anche il metodo attraverso il quale sensibilizzarlo si è profondamente evoluto. Le attività e gli strumenti che erano molto efficaci 10 anni fa non è detto che oggi lo siano ancora. La cosa più importante, come sempre, è avere chiara la destinazione strategica, l’identità distintiva e, quindi, il buyer persona a cui rivolgersi. Solo dopo è importante capire come fare ad intercettarlo, ad attrarlo verso di noi, ma soprattutto con quali strumenti, con quali linguaggi, con quali argomenti.

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Goal Mapping

1 GIORNATA

La Goal Mapping è un metodo certificato ideato dall’Inglese Brian Mayne e sperimentata da milioni di persone in più di 30 nazioni, per permettere alle persone e alle organizzazioni di trasformare i propri obiettivi in risultati concreti; un metodo che sfrutta le potenzialità troppo spesso inespresse della nostra mente. Impareremo a vedere le cose sotto vari punti di vista e a cogliere le opportunità che troppo spesso non si notano.

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Social Digital Marketing

1 GIORNATA

Il Social Media Marketing si compone di un mondo infinito e sfaccettato, in continua evoluzione. Come utilizzare al meglio i nuovi strumenti e tecnologie che il web ci offre per migliorare il nostro business? Prima di tutto è necessario capirne ed assimilarne le dinamiche per poi affinare la tecnica e ad applicare in modo concreto la strategia al proprio campo d’azione. 

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Il Content Marketing

1 GIORNATA

L’efficacia della comunicazione all’interno della propria organizzazione e verso l’esterno ha assunto un’importanza strategica. I big data e le hard skills non sono più capaci, da sole, di garantire il successo di un’impresa. Il capitale narrativo è l’insieme delle narrazioni identitarie che permettono di essere riconosciuti, ricordati e acquistati. Se autentico e coerente è l’arma più potente che un’organizzazione o un individuo abbia a disposizione. Vale davvero la pena lasciarlo al caso?

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"Manipolare" i dati

1 GIORNATA

Il processo di analisi è una fase fondamentale e determinante per monitorare, controllare e determinare futuri obiettivi e strategie. Una giornata per sviluppare conoscenze e tecniche di analisi del dato. Imparerai a definire un cruscotto di analisi di marketing e vendite, ad utilizzare Excel come strumento per rielaborare i dati. Vedremo analisi specifiche per l'attività di marketing operativo, vendita e analisi strategiche.

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Team Working

1 GIORNATA

Il lavoro di squadra è un valore prezioso sia per le imprese che per i singoli. Non basta saper fare il proprio gioco per saper giocare con gli altri, ci sono regole a cui attenersi, comportamenti da agire, rinunce da fare per raccogliere i frutti che solo un gruppo riesce a produrre.

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Video per il tuo Business

1 GIORNATA

Un appuntamento formativo pensato per quelle figure che, nell’ambito del Marketing Digitale e dei Social Media, hanno a che fare con la comunicazione e credono che oggi il video sia uno strumento da imparare a sfruttare al massimo.

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Foto con lo smartphone per il tuo Business

1 GIORNATA

Come fare foto meravigliose con lo smartphone? Un appuntamento formativo/addestrativo suddiviso tra una parte accademica ed una pratica, per sviluppare conoscenze e competenze sul mondo della fotografia.

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Marketing Manager

6 GIORNATE

Il marketing è un insieme di attività ed azioni che hanno come principale obiettivo quello di far accettare al mercato un prodotto o un servizio con il maggior valore aggiunto possibile. Per fare questo è necessario applicare un metodo preciso, altrimenti vi sarà il rischio di disperdere ingenti energie, risorse economiche e tempo. L’obiettivo di questo corso di marketing è quello di supportare le piccole-medie organizzazioni nello sviluppo del marketing operativo con semplicità e molta praticità.

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Marketing Strategico

3 GIORNATE

Secondo una ricerca di Bloomberg l’80% dei nuovi prodotti e servizi fallisce entro 18 mesi dal loro lancio. Perché erano prodotti e servizi e che nessuno voleva. In un mondo che consuma tutto molto velocemente, il bene più prezioso non è solo avere l’idea giusta, ma anche sapere come farla diventare un bisogno soddisfatto.

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La Vendita di Valore

6 GIORNATE

Oggi, per diventare o essere un vero professionista della vendita, bisogna saper miscelare capacità e comportamenti manageriali ed imprenditoriali, saper usare la tecnica ed applicare un vero e proprio piano funzionale per far emergere in ogni occasione il vero bisogno del nostro cliente. Attraverso un approccio innovativo alla formazione “laboratoriale“ aiuteremo il partecipante ad attuare un progressivo cambio di prospettiva nella fase di gestione della vendita.

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Sales Manager

3 GIORNATE

Quello del sales manager è un ruolo centrale in tutte le organizzazioni che distribuiscono attraverso una rete, indipendentemente dalle loro dimensioni. Posizionato fra il vertice aziendale e la forza vendita, il manager delle vendite ha un ruolo delicato che, se non supportato da modelli adeguati, rischia di trasformarsi in una mera cinghia di trasmissione che trasferisce le direttive e riporta le lamentele.

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Inbound Marketing Intensivo

3 GIORNATE

Oggi, l'inbound marketing, rappresenta il miglior modo per acquisire nuovi clienti online. Ma in cosa consiste? L'inbound è una modalità di marketing che ha come obiettivo quello di essere trovati dai nostri potenziali clienti (outside-in), a differenza della modalità tradizionale, detta anche outbound marketing (inside-out), che invece è caratterizzata da azioni e messaggi direzionati unicamente verso il cliente, senza parlare del proprio perché aziendale e senza sensibilizzare il mercato di appartenenza.

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Laboratorio di Public Speaking

2 GIORNATE

Un formazione pratica e aperta a massimo 6 partecipanti per migliorare la capacità di essere efficaci ed incisivi nella comunicazione. Ai partecipanti sarà richiesto di portare una propria presentazione professionale in power point.

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La gestione dello stress, la convivenza generazionale, riconoscere e gestire i talenti, l’identità distintiva, il processo decisionale, il cambiamento, questi e molti altri i temi che affronteremo con ospiti illustri che si sono distinti nelle loro specifiche attività e discipline.

Campioni dello sport, imprenditori che hanno fatto dell’innovazione e del coraggio la loro bandiera, chef stellati condivideranno con noi riflessioni che tutti i giorni, da imprenditori, manager, albergatori ci troviamo ad affrontare nel chiuso delle nostre stanze.

Il tempo di una lunga pausa caffè, quasi a fine giornata, dalle 17.00 alle 19.00, apriremo periodicamente il nostro Building. Non ci interessa dettare soluzioni ma instillare dubbi, far sorgere domande, ispirare risposte.

Crediamo nella contaminazione, nella circolazione delle idee, nell’ascolto delle esperienze degli altri per mettere in discussione o confermare una volta per tutte le nostre intuizioni. Ci sono incontri che a noi hanno cambiato la vita. Potrebbe essere questo il giorno giusto anche per te!

Presto online la data e il programma 2020!

Sono le persone a fare la differenza. Molte volte imprenditori e manager non riescono a comunicare un progetto ai loro collaboratori e questo crea organizzazioni fatte di persone che lavorano PER l’imprenditore e non CON lui.

Uscire fuori dal contesto tradizionale permette a chi partecipa di testarsi in un ruolo diverso dal solito, di scoprire talenti nascosti, di assumersi il coraggio di fare delle scelte. Dall’altra parte, permette a chi ha sempre avuto una funzione direttiva di ripensare mansioni e ruoli, o di confermarli.

La competizione sana diventa un valore, il gioco di ruolo permette di comprendere e risolvere dinamiche più o meno conflittuali e di costruire fiducia. Perché una squadra è fatta prima di tutto di persone che si fidano e lavorano per uno stesso fine: vincere insieme. Ogni gruppo ha dinamiche e bisogni diversi. Queste sono alcune delle nostre proposte:

Orienteering

Per imparare a gestire il tempo, a non disperdere energie e risorse e a rispettare passo passo un metodo preventivamente pianificato.

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Nordic Walking

Per cimentarsi nel rispetto dei ruoli, nell’accettazione del cambiamento e nella resilienza.

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Rugby

Per allenare lo spirito di sacrificio e la leadership.

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Lego

Migliora il dialogo tra i partecipanti, aiuta a rispettare la divisione dei compiti nel rispetto dei singoli talenti.

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Teatro

Aiuta la sospensione del giudizio e accresce l’empatia e la comunicazione tra i membri del gruppo.

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Front Office Alberghiero: comunicazione e operatività

2 GIORNATE

Nel corso di formazione dedicato al front office alberghiero, andremo a sviluppare una serie di attività che vi consentiranno di comprendere al meglio gli argomenti trattati e di tornare presso la vostra struttura con nuove idee e strumenti da applicare.

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Front Office Alberghiero: customer care e promo commercializzazione

2 GIORNATE

La giornata dell’addetto al ricevimento è molto varia e piena di azioni diverse che spaziano dalla gestione dell’ospite in casa, al coordinamento di tutti i reparti, passando per l’organizzazione della contabilità e dei controlli giornalieri

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Academy Interne Aziendali

Insieme al management aziendale, progettiamo e sviluppiamo Academy Interne per rispondere ad esigenze formative ad hoc sui propri bisogni ed obiettivi. Grazie a consulenti senior specializzati nel marketing, nella vendita e nel turismo, offriamo una formazione sempre pratica e concreta, che permette di applicare e trasferire quanto appreso in aula direttamente nella propria organizzazione.

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Convegni e Conferenze

Partecipiamo con interventi di sensibilizzazione e confronto nei principali congressi e convegni organizzati da aziende e istituzioni territoriali sensibili alle tematiche marketing, commerciali e turistiche. I nostri docenti hanno dato il loro contributo in oltre 100 convegni e conferenze dislocate nel centro e nord Italia.

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