Cosa facciamo 

 

Da oltre 20 anni affianchiamo le imprese e i loro collaboratori a delineare con precisione il "perché" l'azienda esiste, dove vuole arrivare. E in questo percorso è indispensabile la formazione.

Formazione che diventa davvero utile solo se, quanto appreso in aula, è poi direttamente applicabile alla propria realtà. Pertanto sarà nostro compito aiutarvi a sviluppare le giuste conoscenze e strumenti.

Percorsi formativi, singole giornate, academy aziendali, team building e partecipazioni a convegni e conferenze. Scopri tutti i nostri corsi marketing, vendite e per il settore turismo!

Social Digital Marketing

1 GIORNATA

Il Social Media Marketing si compone di un mondo infinito e sfaccettato, in continua evoluzione. Come utilizzare al meglio i nuovi strumenti e tecnologie che il web ci offre per migliorare il nostro business? Prima di tutto è necessario capirne ed assimilarne le dinamiche per poi affinare la tecnica e ad applicare in modo concreto la strategia al proprio campo d’azione. 

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Business Model Canvas

1 GIORNATA

Il Business Model Canvas aiuta a visualizzare in modo concreto il processo strategico, in modo da favorirne la condivisione, la progettazione e il controllo. Una giornata per imparare a configurare il modello di business della propria azienda e a leggerlo in modo critico, in modo da individuarne le incoerenze e le aree di miglioramento.

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Public Speaking - Intensivo

2 GIORNATE

Questo percorso formativo impostato su due giornate consecutive ha come obiettivo quello di migliorare la capacità di essere efficaci ed incisivi nella comunicazione, durante le presentazioni, riunioni e le diverse occasioni in plenaria. Due giorni di full immersion, con aule di massimo 6 persone, per assicurare una formazione concreta. Il taglio è altamente applicativo, grazie a numerose esercitazioni e simulazioni riprese con la videocamera.

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Small Data

1 GIORNATA

Oggi per poter costruire una strategia commerciale corretta è necessario saper riconoscere tutta una serie di micro informazioni che le persone hanno, ma che non ci comunicano verbalmente. Lo stesso vale per poter costruire una strategia di comunicazione efficace, che non può che collegarsi in modo perfetto ad un buyer persona.

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Le regole per gestire le persone

1 GIORNATA

Comprendere, correlare, anticipare, intuire, comunicare, prevedere e risolvere sono capacità importanti in una realtà che si complica sempre più… e allora, cosa occorre per trovare il “bandolo della matassa” e semplificare? La risposta sta nelle persone: nelle loro abilità, nelle differenze e nella motivazione a cambiare il mondo…. almeno quello aziendale!

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Da Capo a Coach

1 GIORNATA

Quello del bravo capo oggi è un mestiere certo non facile… Alla base della gestione di ogni team ci sono risposte a quesiti fondamentali: quali sono gli elementi che determinano la Performance di ciascuna risorsa affidata? Motivare è possibile? Sono io a gestire il mio tempo, o è il tempo a gestire me? Come posso stilare un piano di miglioramento di ciascun componente il mio team?

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Inbound Marketing

1 GIORNATA

Oggi è importante trovare nuovi modi per cambiare metodologie commerciali e di comunicazione legate al passato, portando all’interno dell’azienda l’economia del dato e processi decisionali guidati dalle informazioni. È fondamentale partire con percorsi digitali legati ai risultati nelle vendite per cambiare o migliorare il business model, trovare nuovi contatti, segmentarli e capire quando contattarli.

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Le fasi della vendita

1 GIORNATA

Vendere oggi non significa solo attuare un’azione di negoziazione fine a se stessa, ma è di fondamentale importanza creare una corretta strategia che deve tenere conto delle fasi che il nostro potenziale cliente vive durante il percorso di conoscenza dei nostri valori, servizi o prodotti. In questa giornata definiremo l'intero processo di vendita che contraddistingue un vero consulente commerciale.

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Goal Mapping

1 GIORNATA

La Goal Mapping è un metodo certificato ideato dall’Inglese Brian Mayne e sperimentata da milioni di persone in più di 30 nazioni, per permettere alle persone e alle organizzazioni di trasformare i propri obiettivi in risultati concreti; un metodo che sfrutta le potenzialità troppo spesso inespresse della nostra mente. Impareremo a vedere le cose sotto vari punti di vista e a cogliere le opportunità che troppo spesso non si notano.

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Marketing Manager

6 GIORNATE

L’obiettivo di questo percorso è quello di supportare le piccole-medie organizzazioni nello sviluppo del marketing operativo con semplicità e molta praticità. Vogliamo aiutarvi ad inserire nelle vostre aziende strumenti e attività di marketing strategico ed operativo. Il tutto grazie a testimonianze di esperti, lavori di gruppo ed esercitazioni operative.

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La Vendita di Valore

6 GIORNATE

Il corso ha lo scopo di far acquisire ai partecipanti competenze ed abilità per fidelizzare clienti soddisfatti. Questo avverrà attraverso tecniche innovative legate all’analisi del cliente, alla relazione, alla comunicazione, alla gestione di un cliente e del proprio tempo, alla pianificazione, alla programmazione e preparazione dell’attività di vendita.

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Sales Manager

6 GIORNATE

Quello del sales manager è un ruolo centrale in tutte le organizzazioni che distribuiscono attraverso una rete. Posizionato fra il vertice aziendale e la forza vendita, il manager delle vendite ha un ruolo delicato che, se non supportato da modelli adeguati, rischia di trasformarsi in una mera cinghia di trasmissione che trasferisce le direttive e riporta le lamentele.

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L'eccellenza del servizio

1 INCONTRO

La parola d’ordine per le strutture dedicate all’ospitalità è una e chiara: qualità. Nessun cliente è disposto ad accontentarsi di standard qualitativi bassi o di servizi non all’altezza delle aspettative. In questa giornata capiremo quali siano i fattori che compongono la qualità reale e percepita della struttura e quali di essi incidano positivamente o negativamente su di essa. 

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La commercializzazione

1 INCONTRO

Oggi è sempre più importante far crescere l’occupazione della struttura ed il ricavo medio per camera, ottimizzando gli investimenti dedicati alla promo-commercializzazione. Nell’era dell’intermediazione della domanda è necessario capire come funzionano i principali canali, quali “trucchi” possono far aumentare il posizionamento, i nuovi portali specifici.

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I conti tornano

1 INCONTRO

Il guadagno di un’azienda è dato dalla differenza tra i ricavi e i costi. Costi spesso sostenuti per abitudine e senza sapere quale sia la corretta incidenza che devono avere. Se non abbiamo dei parametri ai quali poterci riferire, non saremo mai incentivati a ricercare modalità e strumenti nuovi, creando così organizzazioni sempre più costose e inadeguate.

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Social Digital Marketing

1 INCONTRO

Il Social Media Marketing si compone di un mondo infinito e sfaccettato, in continua evoluzione. Come utilizzare al meglio i nuovi strumenti e tecnologie che il web ci offre per migliorare il nostro business? Prima di tutto è necessario capirne ed assimilarne le dinamiche per poi affinare la tecnica e ad applicare in modo concreto la strategia al proprio campo d’azione. 

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Front Office Alberghiero 1

2 INCONTRI

In questo percorso andremo a sviluppare una serie di attività che vi consentiranno di comprendere al meglio gli argomenti trattati e di tornare presso la vostra struttura con nuove idee e strumenti da applicare. Verranno trattati argomenti relativi alla sfera della comunicazione e dell'operatività, per definire compiti e mansioni dell'addetto al front office.

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Front Office Alberghiero 2

2 INCONTRI

La giornata dell’addetto al ricevimento è molto varia e piena di azioni diverse che spaziano dalla gestione dell’ospite in casa, al coordinamento di tutti i reparti, passando per l’organizzazione della contabilità e dei controlli giornalieri. In questo percorso formativo di due giornate si svilupperanno concetti di customer care e di promo-commercializzazione.

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Goal Mapping

1 incontro

La Goal Mapping è un metodo certificato ideato dall’Inglese Brian Mayne e sperimentata da milioni di persone in più di 30 nazioni, per permettere alle persone e alle organizzazioni di trasformare i propri obiettivi in risultati concreti; un metodo che sfrutta le potenzialità troppo spesso inespresse della nostra mente. Impareremo a vedere le cose sotto vari punti di vista e a cogliere le opportunità che troppo spesso non si notano.

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Orienteering

L’orienteering è un'attività di formazione outdoor e di team building che collega tutti i contenuti accademici determinanti per sviluppare qualsiasi tipo di progetto. Questa formazione, infatti, permette ai partecipanti di immergersi operativamente nelle tre fasi di analisi, strategia e applicazione. Il tutto immersi nella natura e nel verde della Val di Fiemme, in Trentino Alto Adige.

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Nordic Walking

I meccanismi che intervengono nell'attività di Nordic Walking possono essere riassunti in tre parole: metodo, efficacia e team building. Il metodo necessario per la pratica di un’attività sportiva può essere facilmente paragonato a quello che applichiamo tutti i giorni al lavoro. Allenare la propria resilienza e la fiducia in sé stessi è il primo passo da compiere.

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Academy Interne Aziendali

Insieme al management aziendale, progettiamo e sviluppiamo Academy Interne per rispondere ad esigenze formative ad hoc sui propri bisogni ed obiettivi. Grazie a consulenti senior specializzati nel marketing, nella vendita e nel turismo, offriamo una formazione sempre pratica e concreta, che permette di applicare e trasferire quanto appreso in aula direttamente nella propria organizzazione.

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Convegni e Conferenze

Partecipiamo con interventi di sensibilizzazione e confronto nei principali congressi e convegni organizzati da aziende e istituzioni territoriali sensibili alle tematiche marketing, commerciali e turistiche. I nostri docenti hanno dato il loro contributo in oltre 100 convegni e conferenze dislocate nel centro e nord Italia.

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