Corso di Front Office Alberghiero:  Customer care e Promo-commercializzazione

Calendario

20 e 21 aprile 2020

Location

G&A Group Srl - Via G. di Vittorio 55, 38015 Lavis (TN)

corso di front office alberghiero:  customer care e promo-commercializzazione
Nel corso di formazione saranno sviluppate una serie di attività che vi consentiranno di comprendere al meglio gli argomenti trattati e di tornare presso la vostra struttura con nuove idee e strumenti da applicare.

Il nostro obiettivo non è trasmettere conoscenze, bensì aiutare ad acquisire competenze. Questo significa adottare un approccio diverso per non limitarsi alla classica “lezione frontale” e accademica, dove il relatore parla e gli altri ascoltano passivamente. Anzi, prediligiamo una formazione pratica e concreta, che possa essere uno strumento realmente utile e applicabile.

 

1 GIORNATA - Operation, customer care e brand reputation

La giornata dell’addetto al ricevimento è molto varia e piena di azioni diverse che spaziano dalla gestione dell’ospite in casa, al coordinamento di tutti i reparti, passando per l’organizzazione della contabilità e dei controlli giornalieri. In questa prima giornata affronteremo proprio questo ultimo punto e dedicheremo attenzione anche all’annoso argomento della contabilizzazione dei documenti scali e alla loro corretta gestione. Il lavoro sarà svolto con sessioni di laboratorio dove gli operatori potranno vicendevolmente scambiarsi le competenze e analizzare le proprie metodologie di lavoro. Inoltre, sempre nella prima giornata ci concentreremo anche sul rapporto con l’ospite, dalla sua fase di ricerca no ad arrivare alla sua partenza. Ci dedicheremo a capire come conquistare la fiducia del potenziale ospite e come riconfermarla durante il soggiorno. Si proseguirà nell’affrontare la necessità di un’approfondita profilazione dell’ospite, al ne di creare un prodotto turistico tailor-made e garantire una qualità di servizio percepita maggiore.

Argomenti:

  • Ottenere e mantenere la fiducia
  • Gestione della profilazione
  • Gestione della brand reputation
  • La prenotazione: dal primo contatto al check out
  • Gestione ordini di servizio, coordinamento dei reparti
  • Gestione documenti fiscali: fatture, ricevute, sospesi, acconti, caparre, tassa di soggiorno
  • Archiviazione documenti

 

2 GIORNATA – Tecniche di Promo-commercializzazione e disintermediazione

Conoscere i differenti canali di vendita e le dinamiche che li caratterizzano è fondamentale per qualsiasi addetto al ricevimento di strutture ricettive. Saper costruire prezzi di vendita dinamici e applicare delle strategie di ottimizzazione del ricavo e dell’occupazione, vi consente di gestire ancora meglio la vostra struttura e ottimizzarne l’andamento. Comprendere quali siano i meccanismi di corretta gestione di booking engine, channel manager attraverso i quali favorire la disintermediazione.

Creare una figura professionale in grado di creare e applicare una strategia commerciale a 360°, sia per quanto concerne l’organizzazione quotidiana del lavoro, sia per quanto riguarda l’ottimizzazione delle presentazioni aziendali.

Argomenti:

  • I principali strumenti di commercializzazione, come funzionano e come gestirli
  • Conoscere il mercato e valorizzare la propria struttura
  • OTA, portali e la vendita online, ottimizzazione dei canali di vendita
  • Gli elementi che favoriscono la disintermediazione
  • Costi ed indicatori di efficienza per la determinazione di una corretta tariffa di vendita

 

DURATA

2 giorni. Dalle ore 9.30 alle ore 17.30

 

TIPOLOGIA CORSO

Full immersion - Face to Face

 

QUOTA DI ISCRIZIONE

ISCRIZIONE ANTICIPATA - 450 euro + iva

Disponibile fino al 5 aprile 2020

 

ISCRIZIONE STANDARD - 550 euro + iva

 

ISCRIZIONI MULTIPLE - offerta personalizzata

Contattaci!

 

Cosa ottieni con l'iscrizione

  • Partecipazione a due giornate intere di formazione di alto livello con formatore senior esperto del settore
  • Coffee break
  • Light lunch
  • Materiale utilizzato in aula
  • Attestato di partecipazione
  • Copia di Mark You, la rivista specializzata di G&A Group con le riflessioni sullo sviluppo e l'evoluzione del mercato

 

INCENTIVO FORMATIVO

L'iscrizione ad entrambi i percorsi formativi (Front Office Customer Care e Promo Commercializzazione + Front Office Comunicazione e Operatività)  prevede uno  speciale incentivo! 

2 corsi al prezzo di  700 euro + IVA (invece che 900 euro)

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Informazioni generali

Cosa accade dopo che mi sono iscritto?

Ti manderemo una  e-mail di conferma (se non ti arriva, controlla nello spam!) con i dettagli per il pagamento della quota di iscrizione. Un mese prima dal corso, ti invieremo una nuova mail riepilogativa di tutte le informazioni utili sulla giornata. Effettueremo poi un nuovo invio 48h prima del corso.

 

Posso fare iscrizioni multiple?

Certamente, ricordati però di contattarci per una quotazione personalizzata, prima di effettuare il pagamento.

 

Cosa posso fare se, dopo aver effettuato l'iscrizione, non posso più partecipare?

Entro 20 giorni  prima dall’inizio del corso, scrivici all’indirizzo academy@ga-group.it per recuperare la tua iscrizione partecipando ad un altro corso entro i 6 mesi successivi.

Se scopri, invece, di non poter partecipare oltre i 20 giorni che precedono l’evento, potrai comunque recuperare il 70% del tuo biglietto, partecipando ad un altro corso entro i 6 mesi successivi.

Altrimenti hai  anche un’altra possibilità: farti sostituire da una persona che conosci e che è interessata all’evento!

 

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Denis Siric

AD G&A Group

Da 25 anni che mi diverto lavorando nel settore alberghiero. La gestione alberghiera, per me, è il senso di una vita, nella quale ho toccato con mano tutti i settori dell’albergo: dalla manutenzione, alla cucina e ristorazione, passando per la reception, fino alla direzione di catene alberghiere. Una buona organizzazione permette di migliorare parametri gestionali, come in una barca a vela, la mia grande passione, lasciandomi il tempo (poco) per qualche piacere culinario.

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Luca Meneghini

Consulente e formatore turistico

Nel 1999 ho aperto la mia prima Partita Iva e mi sono lanciato nel mondo del turismo in prima persona. Nel tempo ho arricchito la mia vita professionale anche grazie a maestri e mentori che mi hanno dato la possibilità di crescere. Il bello del settore turistico è il sorriso di un cliente, una stretta di mano sincera, e riuscire a creare un vero rapporto basato sulla professionalità e non solo!