Inbound Marketing

Calendario

5 ottobre 2020

9.30 - 17.30

Location

G&A Group Srl - Via G. di Vittorio 55, 38015 Lavis (TN)

inbound marketing

Oggi, per stare al passo con il mercato, è importante trovare nuovi modi per cambiare metodologie commerciali e di comunicazione legate al secolo scorso, portando all’interno dell’azienda l’economia del dato e processi decisionali guidati dalle informazioni. 

È fondamentale partire con percorsi digitali legati ai risultati nelle vendite per cambiare o migliorare il business model, imparare a come trovare nuovi contatti, segmentarli in base agli interessi e capire quando contattarli. 

COSA IMPARERAI

In questa giornata imparerai cos’è e come si sviluppa la metodologia inbound. Ti aiuteremo a comprendere come allineare i tuoi obiettivi di business con l’attività di digital marketing aziendale, lavorando sul cambio di prospettiva sul come si usa il web per far crescere l’azienda.

 

CONTENUTI

  • La perdita di potere del commerciale
  • La costruzione del “dato” con metodologia e tecnologia
  • Il metodo inbound marketing
  • L’abbandono del concetto di target per abbracciare quello di Buyer Persona
  • La tecnologia che fa superare il funnel tradizionale per andare verso il Buyer’s Journey
  • La costruzione di relazioni utilizzando il digital
  • Contextual marketing: “the right content, to the right person, at the right time”
  • Lo S-Marketing, quando Sales & Marketing lavorano assieme allo stesso obiettivo
  • Domande specifiche di casi tra i presenti


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A CHI E' DIRETTO IL CORSO

Il programma è rivolto ad imprenditori e manager, Direttori Commerciali, responsabili marketing, Chief Digital Officer.

 

METODOLOGIA DIDATTICA

Crediamo molto nel valore della formazione e per questo motivo abbiamo deciso di dare vita ad un progetto strutturato ed efficace. Il nostro obiettivo non è trasmettere conoscenze, bensì aiutare ad ACQUISIRE COMPETENZE. Questo significa adottare un approccio diverso per non limitarsi alla classica "lezione frontale", dove il relatore parla e gli altri ascoltano passivamente.

Il corso si svilupperà con l’ausilio di slide di presentazione sulle quali ci sarà un’interazione, parlando di volta in volta dei casi aziendali dei presenti come esempi.

 

DURATA

1 giorno. Dalle ore 9.30 alle ore 17.30

 

TIPOLOGIA CORSO

Full immersion - Face to Face

 

QUOTA ISCRIZIONE

ISCRIZIONE ANTICIPATA - 220 euro + iva

1 partecipante; disponibile fino al 18 luglio 2019

 

ISCRIZIONE STANDARD - 280 euro + iva

 

ISCRIZIONI MULTIPLE - offerta personalizzata

Contattaci!

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Cosa ottieni con l'iscrizione

  • Partecipazione ad una giornata intera di formazione di alto livello con consulenti senior esperti del settore
  • Coffee break
  • Materiale utilizzato in aula
  • Attestato di partecipazione
  • Copia di Mark You, la rivista specializzata di G&A Group con le riflessioni sullo sviluppo e l'evoluzione del mercato

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Informazioni generali

Cosa accade dopo che mi sono iscritto?

Ti manderemo una  e-mail di conferma (se non ti arriva, controlla nello spam!) con i dettagli per il pagamento della quota di iscrizione. Un mese prima dal corso, ti invieremo una nuova mail riepilogativa di tutte le informazioni utili sulla giornata. Effettueremo poi un nuovo invio 48h prima del corso.

 

Posso fare iscrizioni multiple?

Certamente, ricordati però di contattarci per una quotazione personalizzata, prima di effettuare il pagamento.

 

Cosa posso fare se, dopo aver effettuato l'iscrizione, non posso più partecipare?

Entro 20 giorni  prima dall’inizio del corso, scrivici all’indirizzo academy@ga-group.it per recuperare la tua iscrizione partecipando ad un altro corso entro i 6 mesi successivi.

Se scopri, invece, di non poter partecipare oltre i 20 giorni che precedono l’evento, potrai comunque recuperare il 70% del tuo biglietto, partecipando ad un altro corso entro i 6 mesi successivi.

Altrimenti hai  anche un’altra possibilità: farti sostituire da una persona che conosci e che è interessata all’evento!

 

I docenti

Giovanni Fracasso Inbound Marketing

Giovanni Fracasso

Consulente marketing digitale ICT Sviluppo

Mi occupo di inbound marketing, una metodologia chiara, completa e alla portata della maggior parte delle aziende che vogliono trovare nuovi potenziali clienti, segmentarli in base agli interessi, profilarli e alimentarli con contenuti di loro interesse, per poi passare la palla al commerciale e vendere di più e meglio.