Inbound Marketing Intensivo

Calendario

27 febbraio 2020

26 marzo 2020

30 aprile 2020

9.30 - 17.30

Location

G&A Group Srl - Via G. di Vittorio 55, 38015 Lavis (TN)

inbound marketing intensivo

Oggi, l'inbound marketing, rappresenta il miglior modo per acquisire nuovi clienti online. Ma in cosa consiste? L'inbound è una modalità di marketing che ha come obiettivo quello di essere trovati dai nostri potenziali clienti (outside-in), a differenza della modalità tradizionale, detta anche outbound marketing (inside-out), che invece è caratterizzata da azioni e messaggi direzionati unicamente verso il cliente, senza parlare del proprio perché aziendale e senza sensibilizzare il mercato di appartenenza.

COSA IMPARERAI

In questa giornata imparerai cos’è e come si sviluppa la metodologia inbound. Ti aiuteremo a comprendere come allineare i tuoi obiettivi di business con l’attività di digital marketing aziendale, lavorando sulla costruzione del dato e dei contenuti, per abbandonare il concetto di target a favore del buyer persona.

 

CONTENUTI

I Incontro

INBOUND MARKETING. Cos'è e come si sviluppa questa metodologia.

II Incontro

HUBSPOT. Lo strumento principe per sviluppare una propria strategia inbound.

III Incontro

CONTENT MARKETING. Come creare contenuti per coinvolgere e comunicare a potenziali clienti.

 

A CHI E' DIRETTO IL CORSO

Il programma è rivolto ad imprenditori e manager, Direttori Commerciali, responsabili marketing, Chief Digital Officer.

 

METODOLOGIA DIDATTICA

Crediamo molto nel valore della formazione e per questo motivo abbiamo deciso di dare vita ad un progetto strutturato ed efficace. Il nostro obiettivo non è trasmettere conoscenze, bensì aiutare ad ACQUISIRE COMPETENZE. Questo significa adottare un approccio diverso per non limitarsi alla classica "lezione frontale", dove il relatore parla e gli altri ascoltano passivamente.

Il corso si svilupperà con l’ausilio di slide di presentazione sulle quali ci sarà un’interazione, parlando di volta in volta dei casi aziendali dei presenti come esempi.

 

DURATA

3 giorni, un appuntamento al mese. Dalle ore 9.30 alle ore 17.30

 

TIPOLOGIA CORSO

Full immersion - Face to Face

 

QUOTA ISCRIZIONE

ISCRIZIONE ANTICIPATA - 590 euro + iva

1 partecipante; disponibile fino al 13 febbraio 2020

 

ISCRIZIONE STANDARD - 759 euro + iva

 

ISCRIZIONI MULTIPLE - offerta personalizzata

Contattaci!

 

Cosa ottieni con l'iscrizione

  • Partecipazione a tre giornate intere di formazione di alto livello con consulenti senior esperti del settore
  • 3 Coffee break
  • 3 Light Lunch
  • Materiale utilizzato in aula
  • Attestato di partecipazione
  • Copia di Mark You, la rivista specializzata di G&A Group con le riflessioni sullo sviluppo e l'evoluzione del mercato

Schermata 2019-02-05 alle 10.02.35 


Per essere sempre aggiornato sulla nostra formazione,

iscriviti alla newsletter!

Voglio iscrivermi alla newsletter


 

Informazioni generali

Cosa accade dopo che mi sono iscritto?

Ti manderemo una  e-mail di conferma (se non ti arriva, controlla nello spam!) con i dettagli per il pagamento della quota di iscrizione. Un mese prima dal corso, ti invieremo una nuova mail riepilogativa di tutte le informazioni utili sulla giornata. Effettueremo poi un nuovo invio 48h prima del corso.

Posso fare iscrizioni multiple?

Certamente, ricordati però di contattarci per una quotazione personalizzata, prima di effettuare il pagamento.

Cosa posso fare se, dopo aver effettuato l'iscrizione, non posso più partecipare?

Entro 20 giorni  prima dall’inizio del corso, scrivici all’indirizzo academy@ga-group.it per recuperare la tua iscrizione partecipando ad un altro corso entro i 6 mesi successivi.

Se scopri, invece, di non poter partecipare oltre i 20 giorni che precedono l’evento, potrai comunque recuperare il 70% del tuo biglietto, partecipando ad un altro corso entro i 6 mesi successivi.

Altrimenti hai  anche un’altra possibilità: farti sostituire da una persona che conosci e che è interessata all’evento!

 

Foto Giovanni Fracasso-1

Giovanni Fracasso

Consulente marketing digitale ICT Sviluppo

Mi occupo di inbound marketing, una metodologia chiara, completa e alla portata della maggior parte delle aziende che vogliono trovare nuovi potenziali clienti, segmentarli in base agli interessi, profilarli e alimentarli con contenuti di loro interesse, per poi passare la palla al commerciale e vendere di più e meglio.

patrizia

Patrizia Patelli

Content Creator

Ho sempre pensato che il teatro sarebbe stata la mia vita. Fino a quando al Festival di Spoleto mi è stato chiesto di interpretare un monologo scritto da me. Da quel momento la scrittura non la ho più lasciata. Ho studiato Discipline dello Spettacolo a La Sapienza di Roma, anni dopo Scienze della Comunicazione a Verona. Nel mezzo un Master Biennale in tecniche di narrazione - dal fumetto alla pubblicità, dal saggio alla sceneggiatura - alla Scuola Holden di Alessandro Baricco. Ho pubblicato racconti e romanzi. Ho lavorato per anni come autrice e redattrice di manuali, ghostwriter, ufficio stampa e tenuto corsi di scrittura creativa. Ho attraversato aziende, consorzi e società sportive gestendo la comunicazione e il marketing. Racconto le storie degli altri, scegliendo ogni volta il mezzo più efficace. Comunicare è vendere. Vendere oggi è farSi acquistare. Come? Costruendo reputazione in coscienza e coerenza.