Il metodo dell'Inbound Marketing

Calendario

7 maggio 2020

4 giugno 2020

7 luglio 2020

9.30 - 17.30

Location

G&A Group Srl - Via G. di Vittorio 55, 38015 Lavis (TN)

il metodo dell'inbound marketing

L’inbound marketing è un termine nato nel 2005 con l’azienda statunitense Hubspot . E’ una metodologia che ha completamente stravolto il concetto di mercato, prima gestito perlopiù con strategie outbound. Consiste nel farsi trovare da potenziali clienti, attirarli verso il nostro marchio, farli diventare contatti, poi clienti, poi ambassador. Come? Creando contenuti che soddisfino gli interessi dei nostri utenti per farli entrare e stare in uno spazio dove spontaneamente vogliono essere.

COSA IMPARERAI

In questa giornata imparerai cos’è e come si sviluppa una metodologia inbound.  Ti aiuteremo a comprendere come allineare i tuoi obiettivi di business con le attività di digital marketing aziendale, lavorando sulla costruzione del dato e dei contenuti. Abbandoneremo il concetto di target a favore del buyer persona: come individuarlo, costruirlo, attirarlo, sedurlo.

 

CONTENUTI

I Incontro

INBOUND MARKETING.  Interruption marketing vs Permission marketing. Il funnel di vendita. Le fasi del metodo.

II Incontro

LA CASSETTA DEGLI ATTREZZI. La traduzione del metodo: strumenti, mezzi, competenze.

III Incontro

CONTENT MARKETING. Il cuore dell’Inbound è il contenuto. Come creare contenuti di valore che soddisfino bisogni reali.

 

A CHI E' DIRETTO IL CORSO

Il programma è rivolto ad imprenditori e manager, Direttori Commerciali, responsabili marketing, Chief Digital Officer.

 

METODOLOGIA DIDATTICA

Il corso si sviluppa su 3 giornate scansionate nel tempo per permettere ai partecipanti, tra un incontro e l’altro, di mettere a regime le competenze acquisite e di portare in aula problemi reali incontrati nell’applicazione del metodo e della strategia all’interno della propria azienda. Momenti di lezione frontale, si alterneranno quindi a case-study reali.

 

DURATA

3 giorni, un appuntamento al mese. Dalle ore 9.30 alle ore 17.30

 

QUOTA ISCRIZIONE

ISCRIZIONE ANTICIPATA - 590 euro + iva

 

ISCRIZIONE STANDARD - 759 euro + iva

 

ISCRIZIONI MULTIPLE - offerta personalizzata

Contattaci!

 

Cosa ottieni con l'iscrizione

  • Partecipazione a tre giornate intere di formazione di alto livello con consulenti senior esperti del settore
  • 3 Coffee break
  • 3 Light Lunch
  • Materiale utilizzato in aula
  • Attestato di partecipazione
  • Copia di Mark You, la rivista specializzata di G&A Group con le riflessioni sullo sviluppo e l'evoluzione del mercato

Schermata 2019-02-05 alle 10.02.35 


Per essere sempre aggiornato sulla nostra formazione,

iscriviti alla newsletter!

Voglio iscrivermi alla newsletter


 

Informazioni generali

Cosa accade dopo che mi sono iscritto?

Ti manderemo una  e-mail di conferma (se non ti arriva, controlla nello spam!) con i dettagli per il pagamento della quota di iscrizione. Un mese prima dal corso, ti invieremo una nuova mail riepilogativa di tutte le informazioni utili sulla giornata. Effettueremo poi un nuovo invio 48h prima del corso.

Posso fare iscrizioni multiple?

Certamente, ricordati però di contattarci per una quotazione personalizzata, prima di effettuare il pagamento.

Cosa posso fare se, dopo aver effettuato l'iscrizione, non posso più partecipare?

Entro 20 giorni  prima dall’inizio del corso, scrivici all’indirizzo academy@ga-group.it per recuperare la tua iscrizione partecipando ad un altro corso entro i 6 mesi successivi.

Se scopri, invece, di non poter partecipare oltre i 20 giorni che precedono l’evento, potrai comunque recuperare il 70% del tuo biglietto, partecipando ad un altro corso entro i 6 mesi successivi.

Altrimenti hai  anche un’altra possibilità: farti sostituire da una persona che conosci e che è interessata all’evento!

 

GIACOMO UBERTI GA GROUP

Giacomo Uberti

Consulente di innovazione digitale

Curioso digitale, di una generazione a cavallo tra lo smartphone e le cabine del telefono, tra il modem 56kb e la fibra ottica. Appassionato di tecnologia e innovazione e inguaribile umanista ho affiancato gli studi classici alla passione per la data science. Con la convinzione che le strategie oggi si disputino sul campo del digitale, dal 2012 accompagno le imprese nell'inevitabile percorso di trasformazione digitale di prodotti, servizi e processi.

Schermata 2019-12-17 alle 09.37.13

Patrizia Patelli

Content Creator

Ho pubblicato racconti e romanzi. Ho lavorato per anni come autrice e redattrice di manuali, ghostwriter, ufficio stampa e tenuto corsi di scrittura creativa. Ho attraversato aziende, consorzi e società sportive gestendo la comunicazione e il marketing. Racconto le storie degli altri, scegliendo ogni volta il mezzo più efficace. Comunicare è vendere. Vendere oggi è farSi acquistare. Come? Costruendo reputazione in coscienza e coerenza.