Il metodo dell'Inbound Marketing

Calendario

17 novembre 2020

24 novembre 2020

30 novembre 2020

10 dicembre 2020

9.30-13.00

Location

FORMAZIONE ONLINE

il metodo dell'inbound marketing

L’inbound marketing è un termine nato nel 2005 con l’azienda statunitense Hubspot . E’ una metodologia che ha completamente stravolto il concetto di mercato, prima gestito perlopiù con strategie outbound. Consiste nel farsi trovare da potenziali clienti, attirarli verso il nostro marchio, farli diventare contatti, poi clienti, poi ambassador. Come? Creando contenuti che soddisfino gli interessi dei nostri utenti per farli entrare e stare in uno spazio dove spontaneamente vogliono essere.

COSA IMPARERAI

In questo percorso formativo imparerai cos’è e come si sviluppa una metodologia inbound.  Ti aiuteremo a comprendere come allineare i tuoi obiettivi di business con le attività di digital marketing aziendale, lavorando sulla costruzione del dato e dei contenuti. Abbandoneremo il concetto di target a favore del buyer persona: come individuarlo, costruirlo, attirarlo, sedurlo.

 

CONTENUTI

  • LA METODOLOGIA INBOUND
  • BUYER PERSONAS
  • BUYER JOURNEY
  • IL PIANO EDITORIALE
  • CTA E CONVERSIONI
  • LEAD GENERATION
  • SEO e DIGITAL ADVERTISING
  • L'AUTOMATION MARKETING
  • MONITORAGGIO E KPI
  • GLI STRUMENTI DELL'INBOUND

    Il corso si svolgerà in 4 lezioni da 1/2 giornata; ogni lezione si concluderà con la presentazione e la consegna di un'esercitazione che verrà assegnata individualmente ai partecipanti e condivisa in apertura della lezione successiva. Le esercitazioni si susseguiranno nella costruzione di una strategia di Inbound completa, dalla definizione delle buyer personas alla mappatura delle azioni di automation marketing che ogni partecipante realizzerà partendo da un prodotto o un servizio della propria attività professionale.

 

A CHI E' DIRETTO IL CORSO

Il programma è rivolto ad imprenditori e manager, Direttori Commerciali, responsabili marketing, Chief Digital Officer.

 

METODOLOGIA DIDATTICA

Il corso si sviluppa su 4 giornate suddivise in modo tale da permettere ai partecipanti, tra un incontro e l’altro, di mettere a regime le competenze acquisite e di portare in aula problemi reali incontrati nell’applicazione del metodo e della strategia all’interno della propria azienda. 

 

DURATA

4 giornate, dalle ore 9.30 alle ore 13.00 in modalità webinar.

 

QUOTA ISCRIZIONE

 

ISCRIZIONE SINGOLA - 640 euro + iva

 

ISCRIZIONI MULTIPLE - offerta personalizzata

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Cosa ottieni con l'iscrizione

  • Partecipazione a 4 appuntamenti di formazione LIVE di alto livello con consulenti senior esperti del settore
  • Materiale utilizzato in aula
  • Attestato di partecipazione
  • Copia di Mark You, la rivista specializzata di G&A Group con le riflessioni sullo sviluppo e l'evoluzione del mercato

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Informazioni generali

Cosa accade dopo che mi sono iscritto?

In seguito all'iscrizione ti manderemo una  e-mail di conferma con i dettagli per il pagamento della quota di partecipazione. Ti invieremo poi qualche giorno prima del corso una e-mail riepilogativa di tutte le informazioni utili sulla giornata.

Posso fare iscrizioni multiple?

Certamente, ricordati però di contattarci per una quotazione personalizzata, prima di effettuare il pagamento.

Cosa posso fare se, dopo aver effettuato l'iscrizione, non posso più partecipare?

Entro 20 giorni  prima dall’inizio del corso, scrivici all’indirizzo academy@ga-group.it per recuperare la tua iscrizione partecipando ad un altro corso entro i 6 mesi successivi.

Se scopri, invece, di non poter partecipare oltre i 20 giorni che precedono l’evento, potrai comunque recuperare il 70% del tuo biglietto, partecipando ad un altro corso entro i 6 mesi successivi.

Altrimenti hai  anche un’altra possibilità: farti sostituire da una persona che conosci e che è interessata all’evento!

 

GIACOMO UBERTI GA GROUP

Giacomo Uberti

Consulente di innovazione digitale

Curioso digitale, di una generazione a cavallo tra lo smartphone e le cabine del telefono, tra il modem 56kb e la fibra ottica. Appassionato di tecnologia e innovazione e inguaribile umanista ho affiancato gli studi classici alla passione per la data science. Con la convinzione che le strategie oggi si disputino sul campo del digitale, dal 2012 accompagno le imprese nell'inevitabile percorso di trasformazione digitale di prodotti, servizi e processi.

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Stefania Cipriani

Content Manager

Sono una comunicatrice, ma non solo per lavoro: per me è uno stile, così come la comunicazione non è solo uno strumento di marketing, ma un modo preciso di tenere relazioni. Ascoltare, capire, offrire il mio punto di vista e orientare quello di altri, quando possibile e necessario, sono le mie azioni quotidiane, che cerco di fare sempre con empatia e gentilezza.  La comunicazione mi accompagna da sempre nella mia vita professionale ed è grazie a lei che riesco ad immaginare mete e percorsi.