Il Processo di Vendita

Calendario

9 giugno 2020

9.30 - 17.30

Location

G&A Group Srl - Via G. di Vittorio 55, 38015 Lavis (TN)

il processo di vendita
Vendere oggi non significa solo attuare un’azione di negoziazione fine a se stessa, ma è di fondamentale importanza creare una corretta strategia, creare un vero e proprio processo di vendita che deve tenere conto delle fasi che il nostro potenziale cliente vive durante il percorso di conoscenza dei nostri valori, servizi o prodotti.

Conoscere queste fasi, e di conseguenza creare un metodo concreto in modo scientifico e altamente professionale, ci permette di essere valutati non come dei venditori piazzisti pronti a soddisfare solo il proprio bisogno di vendere, ma come dei consulenti commerciali che rispettano i tempi decisionali del nostro interlocutore. 

COSA IMPARERAI

In questa giornata definiremo l'intero processo di vendita che contraddistingue un vero consulente commerciale: partendo dalla fase di analisi sia interna (clienti) che esterna (mercato), svilupperemo la fase di negoziazione che ci permetterà quindi di creare la vera relazione. Vedremo, inoltre, come si sviluppa la fase psicologica di acquisto del cliente.

 

CONTENUTI

  • L'importanza del metodo
  • L'evoluzione del ruolo del venditore e del metodo di vendita
  • Le competenze del consulente commerciale
  • Le fasi della vendita
  • Il processo psicologico di acquisto del cliente
  • La fase di creazione relazionale

 

A CHI E' DIRETTO IL CORSO

La giornata formativa è diretta a responsabili commerciali, direttori commerciali, commerciali sia dipendenti che a partita iva.

 

METODOLOGIA DIDATTICA

Crediamo molto nel valore della formazione e per questo motivo abbiamo deciso di dare vita ad un progetto strutturato ed efficace. Il nostro obiettivo non è trasmettere conoscenze, bensì aiutare ad ACQUISIRE COMPETENZE. Questo significa adottare un approccio diverso per non limitarsi alla classica "lezione frontale", dove il relatore parla e gli altri ascoltano passivamente. Le fasi teoriche e concettuali saranno rafforzate da esempi concreti laboratoriali di apprendimento e di realizzazione di quanto appreso, anche mediante l'utilizzo di filmati e Rolle Play.

 

DURATA

1 giorno. Dalle ore 9.30 alle ore 17.30

 

TIPOLOGIA CORSO

Full immersion - Face to Face

 

QUOTA ISCRIZIONE

ISCRIZIONE ANTICIPATA - 220 euro + iva

1 partecipante; disponibile fino al 28 maggio 2020

 

ISCRIZIONE STANDARD - 280 euro + iva

 

ISCRIZIONI MULTIPLE - offerta personalizzata

Contattaci!

 

Cosa ottieni con l'iscrizione

  • Partecipazione ad una giornata intera di formazione di alto livello con consulenti senior esperti del settore
  • Coffee break
  • Materiale utilizzato in aula
  • Attestato di partecipazione
  • Copia di Mark You, la rivista specializzata di G&A Group con le riflessioni sullo sviluppo e l'evoluzione del mercato

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Informazioni generali

Cosa accade dopo che mi sono iscritto?

Ti manderemo una  e-mail di conferma (se non ti arriva, controlla nello spam!) con i dettagli per il pagamento della quota di iscrizione. Un mese prima dal corso, ti invieremo una nuova mail riepilogativa di tutte le informazioni utili sulla giornata. Effettueremo poi un nuovo invio 48h prima del corso.

 

Posso fare iscrizioni multiple?

Certamente, ricordati però di contattarci per una quotazione personalizzata, prima di effettuare il pagamento.

 

Cosa posso fare se, dopo aver effettuato l'iscrizione, non posso più partecipare?

Entro 20 giorni  prima dall’inizio del corso, scrivici all’indirizzo academy@ga-group.it per recuperare la tua iscrizione partecipando ad un altro corso entro i 6 mesi successivi.

Se scopri, invece, di non poter partecipare oltre i 20 giorni che precedono l’evento, potrai comunque recuperare il 70% del tuo biglietto, partecipando ad un altro corso entro i 6 mesi successivi.

Altrimenti hai  anche un’altra possibilità: farti sostituire da una persona che conosci e che è interessata all’evento!

 

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Andrea Foriani

Responsabile Area Progetti G&A Group

Da 20 anni si occupa di aspetti legati alla vendita percorrendo sia la carriera di venditore che di gestore e formatore di squadre di venditori. La sua specializzazione e la sua principale attitudine è l’applicazione di metodi commerciali misurabili e concreti che aiutino a raggiungere gli obiettivi aziendali sia dal punto di vista economico che dal punto di vista strategico.