Le regole per gestire le persone

Calendario

2 aprile 2020

9.30 - 17.30

Location

G&A Group Srl - Via G. di Vittorio 55, 38015 Lavis (TN)

le regole per gestire le persone

Le sfide del mondo del lavoro sono tante, frequenti e sempre diverse.

Comprendere, correlare, anticipare, intuire, comunicare, prevedere e risolvere sono capacità importanti in una realtà che si complica sempre più… e allora, cosa occorre per trovare il “bandolo della matassa” e semplificare? Come possiamo rendere la complessità una vera opportunità?

La risposta sta nelle persone: nelle loro abilità, nelle differenze e nella motivazione a cambiare il mondo…. almeno quello aziendale!

COSA IMPARERAI

Impareremo a identificare e ragionare sugli asset fondamentali della gestione del personale, affinché l’azienda promuova e non ostacoli l’espressione delle performance del suo valore più grande: le risorse umane.

 

CONTENUTI

  • Conoscere le nostre persone
  • Supportare l'espressione delle capacità
  • L'azienda come ecosistema
  • L'importanza dei "rumori deboli"
  • Interventi sulle risorse umane: effetti e controindicazioni
  • Stile di leadership: direttivo o partecipativo? E se quello che conta fosse l'equità?
  • Cosa aspettarci nelle transizioni: il difficile ruolo di chi guida il cambiamento

 

A CHI E' DIRETTO IL CORSO

La giornata formativa è diretta a imprenditori, manager e collaboratori di aziende che si occupano della gestione delle risorse umane all'interno della propria organizzazione.

 

METODOLOGIA DIDATTICA

Crediamo molto nel valore della formazione e per questo motivo abbiamo deciso di dare vita ad un progetto strutturato ed efficace. Il nostro obiettivo non è trasmettere conoscenze, bensì aiutare ad ACQUISIRE COMPETENZE. Questo significa adottare un approccio diverso per non limitarsi alla classica "lezione frontale", dove il relatore parla e gli altri ascoltano passivamente.

Il valore della contaminazione, il racconto di esperienze, la condivisione di punti di vista mediati dal consulente come facilitatore dell’espressione e dell’emersione di idee e nuovi punti di vista. Per fare questo il consulente mixerà momenti di: lezione frontale, presentazione di casi REALI vissuti e gestiti in aziende REALI, discussioni e confronti tra partecipanti, storytelling ed esercitazioni di gruppo.

 

DURATA

1 giorno. Dalle ore 9.30 alle ore 17.30

 

TIPOLOGIA CORSO

Full immersion - Face to Face

 

QUOTA ISCRIZIONE

ISCRIZIONE ANTICIPATA - 210 euro + iva

Disponibile fino al 3 gennaio 2020

(solo per i primi 5 iscritti)

Scopri i nostri pacchetti

 

ISCRIZIONE STANDARD - 280 euro + iva

1 partecipante

 

ISCRIZIONI MULTIPLE - offerta personalizzata

Contattaci!

 

Cosa ottieni con l'iscrizione

  • Partecipazione ad una giornata intera di formazione di alto livello con consulenti senior esperti del settore
  • Coffee break
  • Light lunch
  • Materiale utilizzato in aula
  • Attestato di partecipazione
  • Copia di Mark You, la rivista specializzata di G&A Group con le riflessioni sullo sviluppo e l'evoluzione del mercato

Schermata 2019-02-05 alle 10.02.35


 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle nostre iniziate formative

Voglio iscrivermi alla newsletter

 


 

Informazioni generali

Cosa accade dopo che mi sono iscritto?

Ti manderemo una  e-mail di conferma (se non ti arriva, controlla nello spam!) con i dettagli per il pagamento della quota di iscrizione. Un mese prima dal corso, ti invieremo una nuova mail riepilogativa di tutte le informazioni utili sulla giornata. Effettueremo poi un nuovo invio 48h prima del corso.

 

Posso fare iscrizioni multiple?

Certamente, ricordati però di contattarci per una quotazione personalizzata, prima di effettuare il pagamento online.

 

Cosa posso fare se, dopo aver effettuato l'iscrizione, non posso più partecipare?

Entro 20 giorni  dall’inizio del corso, scrivici all’indirizzo academy@ga-group.it per recuperare la tua iscrizione partecipando ad un altro corso entro i 6 mesi successivi.

Se scopri, invece, di non poter partecipare oltre i 20 giorni che precedono l’evento, potrai comunque recuperare il 70% del tuo biglietto, partecipando ad un altro corso entro i 6 mesi successivi.

Altrimenti hai  anche un’altra possibilità: farti sostituire da una persona che conosci e che è interessata all’evento!


 

stefania_suzzi-formatore-ga-academy-group

Stefania Suzzi

Formatore

Psicologa clinica con perfezionamento in “Counseling orientativo professionale”. Nel 1997 per il SIO (Servizio Integrato di Orientamento ) di Ravenna ho partecipato alla start up e alla crescita dei servizi innovativi nell’area Ricerca e Selezione e formazione. Nel 2007 ho fondato SCR (Selezione e Consulenza per le Risorse umane). Coordino e seguo progetti di Ricerca Selezione e valutazione del Personale e attività di consulenza nell’area Sviluppo e benessere organizzativo per aziende italiane ed estere.