Le regole per gestire le persone

Calendario

2 aprile 2020

9.30 - 17.30

Location

G&A Group Srl - Via G. di Vittorio 55, 38015 Lavis (TN)

le regole per gestire le persone

Le sfide del mondo del lavoro sono tante, frequenti e sempre diverse.

Comprendere, correlare, anticipare, intuire, comunicare, prevedere e risolvere sono capacità importanti in una realtà che si complica sempre più… e allora, cosa occorre per trovare il “bandolo della matassa” e semplificare? Come possiamo rendere la complessità una vera opportunità?

La risposta sta nelle persone: nelle loro abilità, nelle differenze e nella motivazione a cambiare il mondo…. almeno quello aziendale!

COSA IMPARERAI

Impareremo a identificare e ragionare sugli asset fondamentali della gestione del personale, affinché l’azienda promuova e non ostacoli l’espressione delle performance del suo valore più grande: le risorse umane.

 

CONTENUTI

  • Conoscere le nostre persone
  • Supportare l'espressione delle capacità
  • L'azienda come ecosistema
  • L'importanza dei "rumori deboli"
  • Interventi sulle risorse umane: effetti e controindicazioni
  • Stile di leadership: direttivo o partecipativo? E se quello che conta fosse l'equità?
  • Cosa aspettarci nelle transizioni: il difficile ruolo di chi guida il cambiamento

 

A CHI E' DIRETTO IL CORSO

La giornata formativa è diretta a imprenditori, manager e collaboratori di aziende che si occupano della gestione delle risorse umane all'interno della propria organizzazione.

 

METODOLOGIA DIDATTICA

Crediamo molto nel valore della formazione e per questo motivo abbiamo deciso di dare vita ad un progetto strutturato ed efficace. Il nostro obiettivo non è trasmettere conoscenze, bensì aiutare ad ACQUISIRE COMPETENZE. Questo significa adottare un approccio diverso per non limitarsi alla classica "lezione frontale", dove il relatore parla e gli altri ascoltano passivamente.

Il valore della contaminazione, il racconto di esperienze, la condivisione di punti di vista mediati dal consulente come facilitatore dell’espressione e dell’emersione di idee e nuovi punti di vista. Per fare questo il consulente mixerà momenti di: lezione frontale, presentazione di casi REALI vissuti e gestiti in aziende REALI, discussioni e confronti tra partecipanti, storytelling ed esercitazioni di gruppo.

 

DURATA

1 giorno. Dalle ore 9.30 alle ore 17.30

 

TIPOLOGIA CORSO

Full immersion - Face to Face

 

QUOTA ISCRIZIONE

ISCRIZIONE ANTICIPATA - 220 euro + iva

1 partecipante; disponibile fino al 19 marzo 2020

 

ISCRIZIONE STANDARD - 280 euro + iva

1 partecipante

 

ISCRIZIONI MULTIPLE - offerta personalizzata

Contattaci!

 

Cosa ottieni con l'iscrizione

  • Partecipazione ad una giornata intera di formazione di alto livello con consulenti senior esperti del settore
  • Coffee break
  • Light lunch
  • Materiale utilizzato in aula
  • Attestato di partecipazione
  • Copia di Mark You, la rivista specializzata di G&A Group con le riflessioni sullo sviluppo e l'evoluzione del mercato

Schermata 2019-02-05 alle 10.02.35


 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle nostre iniziate formative

Voglio iscrivermi alla newsletter

 


 

Informazioni generali

Cosa accade dopo che mi sono iscritto?

Ti manderemo una  e-mail di conferma (se non ti arriva, controlla nello spam!) con i dettagli per il pagamento della quota di iscrizione. Un mese prima dal corso, ti invieremo una nuova mail riepilogativa di tutte le informazioni utili sulla giornata. Effettueremo poi un nuovo invio 48h prima del corso.

 

Posso fare iscrizioni multiple?

Certamente, ricordati però di contattarci per una quotazione personalizzata, prima di effettuare il pagamento online.

 

Cosa posso fare se, dopo aver effettuato l'iscrizione, non posso più partecipare?

Entro 20 giorni  dall’inizio del corso, scrivici all’indirizzo academy@ga-group.it per recuperare la tua iscrizione partecipando ad un altro corso entro i 6 mesi successivi.

Se scopri, invece, di non poter partecipare oltre i 20 giorni che precedono l’evento, potrai comunque recuperare il 70% del tuo biglietto, partecipando ad un altro corso entro i 6 mesi successivi.

Altrimenti hai  anche un’altra possibilità: farti sostituire da una persona che conosci e che è interessata all’evento!


 

stefania_suzzi-formatore-ga-academy-group

Stefania Suzzi

Formatore

Laureata in psicologia clinica nel 1996, con un perfezionamento post-laurea in “Counselling orientativo professionale” e attualmente l’iscritta all’Albo professionale. Inizia a lavorare nel 1997 all’interno del SIO di Ravenna, Servizio Integrato di Orientamento partecipando alla start up e alla crescita dei servizi innovativi relativi all’area Ricerca e Selezione e formazione. Ciò che la spinge è una grande passione per il lavoro e per l’arte di svelare i mestieri. Nel 2007 fonda SCR selezione e consulenza per le risorse umane, società di consulenza con sede a Ravenna. Attualmente coordina e segue personalmente progetti di Ricerca Selezione e valutazione del Personale e attività di consulenza nell’area dello Sviluppo e del benessere organizzativo per molte aziende in Italia e all’estero.