Learning Organization

Calendario

6 febbraio 2020

9.30 - 17.30

Location

G&A Group Srl - Via G. di Vittorio 55, 38015 Lavis (TN)

learning organization

Nei vecchi modelli d’impresa il sapere era potere nelle mani di chi si guardava bene dal condividerlo con gli altri e le varie funzioni erano costruite a silos impedendone la condivisione.

Oggi questo modello non regge di fronte alla velocità con cui circolano le informazioni ed un’impresa moderna deve garantirsi la diffusione del sapere, deve saper imparare dagli errori, deve far partecipare i collaboratori alla propria vita, ampliandone la prospettiva ed evitando che cadano in zona confort.

COSA IMPARERAI

In questa giornata di formazione imparerai ad applicare tecniche utili e ad avere chiari gli aspetti da valutare per imparare sia dai successi che dagli insuccessi. Imparerai ad aver chiari i punti di forza e le aree di miglioramento della propria organizzazione. Ad apprendere come trasferire ad altre situazioni quelle che hanno avuto successo in uno dei reparti dell’impresa. Ad agire in chiave di problem solving sapendo distinguere il problema dal contesto e dai vincoli.

 

CONTENUTI

  • Costruzione di una SWOT, per avere chiaro cosa funziona nella propria impresa e cosa è migliorabile, quali opportunità si possono cogliere se si migliora e quali rischi si corrono se si rimane fermi.
  • Riflessioni sulla modalità attuale della circolazione del sapere.
  • Progettazione di un modello che ne consenta fluidità e rapidità.

 

A CHI E' DIRETTO IL CORSO

Questo percorso formativo è consigliato agli imprenditori e Manager che hanno come obiettivo quello di definire un  comune orizzonte all'interno della propria azienda.

 

METODOLOGIA DIDATTICA

I partecipanti, dopo l’introduzione e la condivisione dei principi che guidano una learning organization, daranno vita ad una attività di Learning Team, allenandosi a sviluppare la capacità di pensare come un unico insieme. Ognuno dei partecipanti avrà solo parte delle conoscenze utili a concludere il lavoro proposto con la finalità di stimolare l’intelligenza collettiva. Il debriefing finale avrà il compito di segnalare gli aspetti su cui lavorare individualmente.

 

DURATA

1 giorno. Dalle ore 9.30 alle ore 17.30

 

TIPOLOGIA CORSO

Full immersion - Face to Face

 

QUOTA ISCRIZIONE

ISCRIZIONE ANTICIPATA - 220 euro + iva

1 partecipante; disponibile fino al 23 gennaio 2020

 

ISCRIZIONE STANDARD - 280 euro + iva

 

ISCRIZIONI MULTIPLE - offerta personalizzata

Contattaci!

 

Cosa ottieni con l'iscrizione

  • Partecipazione ad una giornata intera di formazione di alto livello con consulenti senior esperti del settore
  • Coffee break
  • Light Lunch
  • Materiale utilizzato in aula
  • Attestato di partecipazione
  • Copia di Mark You, la rivista specializzata di G&A Group con le riflessioni sullo sviluppo e l'evoluzione del mercato

Schermata 2019-02-05 alle 10.02.35


 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle nostre iniziate formative

Voglio iscrivermi alla newsletter

 


 

Informazioni generali

Cosa accade dopo che mi sono iscritto?

Ti manderemo una  e-mail di conferma (se non ti arriva, controlla nello spam!) con i dettagli per il pagamento della quota di iscrizione. Un mese prima dal corso, ti invieremo una nuova mail riepilogativa di tutte le informazioni utili sulla giornata. Effettueremo poi un nuovo invio 48h prima del corso.

 

Posso fare iscrizioni multiple?

Certamente, ricordati però di contattarci per una quotazione personalizzata, prima di effettuare il pagamento.

 

Cosa posso fare se, dopo aver effettuato l'iscrizione, non posso più partecipare?

Entro 20 giorni  prima dall’inizio del corso, scrivici all’indirizzo academy@ga-group.it per recuperare la tua iscrizione partecipando ad un altro corso entro i 6 mesi successivi.

Se scopri, invece, di non poter partecipare oltre i 20 giorni che precedono l’evento, potrai comunque recuperare il 70% del tuo biglietto, partecipando ad un altro corso entro i 6 mesi successivi.

Altrimenti hai  anche un’altra possibilità: farti sostituire da una persona che conosci e che è interessata all’evento!

 

giuseppe-fernicola

Giuseppe Fernicola

Responsabile Formazione G&A Group

Nella sua lunga carriera ha guidato reti vendita significative per numerosità e qualità. Ha gestito, in azienda leader nel campo della comunicazione, il recruitment commerciale e l’addestramento di una rete di venditori di circa 1700 unità. Dopo aver ricoperto il ruolo di formatore master in una prestigiosa Corporate University prosegue l’attività da libero professionista con importanti aziende ed organizzazioni nazionali.