Il Marketing Analitico e Scientifico

Calendario

8 ottobre 2020

9.30 - 17.30

Location

G&A Group Srl - Via G. di Vittorio 55, 38015 Lavis (TN)

il marketing analitico e scientifico

Si dice che senza informazioni non si possa che fare improvvisazione, e quindi avanzare per tattica anziché con una strategia.

Spesso lo sviluppo di nuovi prodotti/servizi è legato ad osservazioni di concorrenti, di tendenze generali, ma troppe volte è invece assolutamente slegato dai bisogni inespressi dei nostri target strategici di clienti. Questo però è troppo rischioso, in quanto andremmo a sviluppare e a lanciare sul mercato nuovi prodotti, per poi usare la leva prezzo per venderli, in quanto non sarebbero davvero connessi con gli interessi primari dei nostri potenziali clienti.

COSA IMPARERAI

In questa giornata di formazione andremo a toccare le basi del marketing analitico, cercando di capire cosa è utile sapere e cosa meno, come fare ad ottenere certe informazioni e, di conseguenza, capire come connettere i clienti allo sviluppo dei propri prodotti/servizi.

L'obiettivo è quello di imparare a non avanzare più con panciometro ed intuitometro, ma basarsi su informazioni più precise. Cercheremo di trasferire la cultura del dato, senza farla diventare una “malattia”, ma di certo un grande supporto per disegnare il modello di business più corretto per la vostra azienda.

 

CONTENUTI

  • Analisi dell'identità
  • Analisi del fatturato
  • Analisi delle attività di comunicazione
  • Analisi del ranking rete vendita
  • Analisi profilazione clienti
  • Analisi dei bisogni inespressi e fattori di interesse
  • Analisi delle aree di interesse strategiche su cui investire
  • Analisi periodiche di controllo

 

A CHI E' DIRETTO IL CORSO

Questo percorso formativo è consigliato agli imprenditori e Manager che hanno come obiettivo quello di attivare una strategia di vendita basata sulla differenziazione - e quindi sul valore - e non sul prezzo.

 

METODOLOGIA DIDATTICA

Dopo un’introduzione teorica si cercherà di coinvolgere i partecipanti in attività operative  e lavori di gruppo per accelerare la comprensione del metodo.

 

DURATA

1 giorno. Dalle ore 9.30 alle ore 17.30

 

TIPOLOGIA CORSO

Full immersion - Face to Face

 

QUOTA ISCRIZIONE

ISCRIZIONE ANTICIPATA - 220 euro + iva

1 partecipante; disponibile fino al 24 settembre 2020

 

ISCRIZIONE STANDARD - 280 euro + iva

 

ISCRIZIONI MULTIPLE - offerta personalizzata

Contattaci!

 

Cosa ottieni con l'iscrizione

  • Partecipazione ad una giornata intera di formazione di alto livello con consulenti senior esperti del settore
  • Coffee break
  • Light Lunch
  • Materiale utilizzato in aula
  • Attestato di partecipazione
  • Copia di Mark You, la rivista specializzata di G&A Group con le riflessioni sullo sviluppo e l'evoluzione del mercato

Schermata 2019-02-05 alle 10.02.35


 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle nostre iniziate formative

Voglio iscrivermi alla newsletter

 


 

Informazioni generali

Cosa accade dopo che mi sono iscritto?

Ti manderemo una  e-mail di conferma (se non ti arriva, controlla nello spam!) con i dettagli per il pagamento della quota di iscrizione. Un mese prima dal corso, ti invieremo una nuova mail riepilogativa di tutte le informazioni utili sulla giornata. Effettueremo poi un nuovo invio 48h prima del corso.

 

Posso fare iscrizioni multiple?

Certamente, ricordati però di contattarci per una quotazione personalizzata, prima di effettuare il pagamento.

 

Cosa posso fare se, dopo aver effettuato l'iscrizione, non posso più partecipare?

Entro 20 giorni  prima dall’inizio del corso, scrivici all’indirizzo academy@ga-group.it per recuperare la tua iscrizione partecipando ad un altro corso entro i 6 mesi successivi.

Se scopri, invece, di non poter partecipare oltre i 20 giorni che precedono l’evento, potrai comunque recuperare il 70% del tuo biglietto, partecipando ad un altro corso entro i 6 mesi successivi.

Altrimenti hai  anche un’altra possibilità: farti sostituire da una persona che conosci e che è interessata all’evento!

 

davide-gabrielli-1

Davide Gabrielli

Presidente G&A Group

Mi occupo di consulenza aziendale da oltre 20 anni. La mia specializzazione è il marketing in tutte le sue fasi, dall’analisi dell’identità aziendale al posizionamento del prodotto sul mercato, dall’elaborazione della strategia alla sua applicazione operativa attraverso la rete vendita. Il mio approccio al marketing è molto pratico e concreto, con un unico obiettivo, chiarire bene “perché un cliente dovrebbe acquistare da te…”.