Il Marketing Operativo

Calendario

24 settembre 2020

9.30 - 17.30

Location

G&A Group Srl - Via G. di Vittorio 55, 38015 Lavis (TN)

il marketing operativo

Come il mercato, così anche il metodo attraverso il quale sensibilizzarlo si è profondamente evoluto. Le attività e gli strumenti che erano molto efficaci 10 anni fa non è detto che oggi lo siano ancora. La cosa più importante, come sempre, è avere chiara la destinazione strategica, l’identità distintiva e, quindi, il buyer persona a cui rivolgersi. Solo dopo è importante capire come fare ad intercettarlo, ad attrarlo verso di noi, ma soprattutto con quali strumenti, con quali linguaggi, con quali argomenti.

Se cambiano i clienti devono, infatti, cambiare gli strumenti e  i linguaggi di ingaggio, altrimenti avremo un approccio generico, che non può che generare un risultato generico. Quindi, prima di attivare qualsiasi azione/strumento è necessario capire il perché stiamo valutando di attivarlo, a chi sarà destinato, che obiettivo abbiamo.

COSA IMPARERAI

In questa giornata cercheremo di fare ordine, di aiutarvi a comprendere l’evoluzione di questi ultimi decenni e di conseguenza aiutarvi a capire che è sì importante avere un "piccione veloce e performante", ma forse è più importante sapere a chi dovrà rivolgersi  e, soprattutto, quale messaggio gli metteremo nelle zampe.

Ti aspetta un incontro formativo dove imparerai a scegliere lo strumento o l’attività più adeguata per obiettivo aziendale e target cliente. Basta attività generiche o generaliste. Ogni attività deve avere un obiettivo e di conseguenza un budget. Le attività per sviluppare la notorietà di marca avranno approcci, strumenti e metodi completamente diversi rispetto alle attività commerciali o di supporto di una zona geografica o settore merceologico.

 

CONTENUTI

  • Analisi dei risultati
  • Definizione delle fonti strategiche
  • Definizione dell'obiettivo strategico di medio periodo
  • Definizione dell'obiettivo anno
  • Definizione dei buyer persona strategici
  • Definizione dei fattori d'interesse o dei linguaggi
  • Selezione degli strumenti o mezzi più performanti
  • Monitoraggio mensile dei risultati ingaggio

 

A CHI E' DIRETTO IL CORSO

Questo percorso formativo è consigliato a tutti gli operatori che lavorano nel marketing e che sentono il bisogno di aggiornarsi all'evoluzione del mercato. A tutti coloro che vogliono scoprire concretamente il mondo del marketing.

 

METODOLOGIA DIDATTICA

Dopo un’introduzione teorica si cercherà di coinvolgere i partecipanti in attività operative  e lavori di gruppo per accelerare la comprensione del metodo.

 

DURATA

1 giorno. Dalle ore 9.30 alle ore 17.30

 

TIPOLOGIA CORSO

Full immersion - Face to Face

 

QUOTA ISCRIZIONE

ISCRIZIONE ANTICIPATA - 220 euro + iva

1 partecipante; disponibile fino al 10 settembre 2020

 

ISCRIZIONE STANDARD - 280 euro + iva

 

ISCRIZIONI MULTIPLE - offerta personalizzata

Contattaci!

 

Cosa ottieni con l'iscrizione

  • Partecipazione ad una giornata intera di formazione di alto livello con consulenti senior esperti del settore
  • Coffee break
  • Light Lunch
  • Materiale utilizzato in aula
  • Attestato di partecipazione
  • Copia di Mark You, la rivista specializzata di G&A Group con le riflessioni sullo sviluppo e l'evoluzione del mercato

Schermata 2019-02-05 alle 10.02.35


 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle nostre iniziate formative

Voglio iscrivermi alla newsletter

 


 

Informazioni generali

Cosa accade dopo che mi sono iscritto?

Ti manderemo una  e-mail di conferma (se non ti arriva, controlla nello spam!) con i dettagli per il pagamento della quota di iscrizione. Un mese prima dal corso, ti invieremo una nuova mail riepilogativa di tutte le informazioni utili sulla giornata. Effettueremo poi un nuovo invio 48h prima del corso.

 

Posso fare iscrizioni multiple?

Certamente, ricordati però di contattarci per una quotazione personalizzata, prima di effettuare il pagamento.

 

Cosa posso fare se, dopo aver effettuato l'iscrizione, non posso più partecipare?

Entro 20 giorni  prima dall’inizio del corso, scrivici all’indirizzo academy@ga-group.it per recuperare la tua iscrizione partecipando ad un altro corso entro i 6 mesi successivi.

Se scopri, invece, di non poter partecipare oltre i 20 giorni che precedono l’evento, potrai comunque recuperare il 70% del tuo biglietto, partecipando ad un altro corso entro i 6 mesi successivi.

Altrimenti hai  anche un’altra possibilità: farti sostituire da una persona che conosci e che è interessata all’evento!

 

davide-gabrielli-1

Davide Gabrielli

Presidente G&A Group

Mi occupo di consulenza aziendale da oltre 20 anni. La mia specializzazione è il marketing in tutte le sue fasi, dall’analisi dell’identità aziendale al posizionamento del prodotto sul mercato, dall’elaborazione della strategia alla sua applicazione operativa attraverso la rete vendita. Il mio approccio al marketing è molto pratico e concreto, con un unico obiettivo, chiarire bene “perché un cliente dovrebbe acquistare da te…”.