Marketing Strategico

Calendario

21 Settembre 2020

19 Ottobre 2020

23 Novembre 2020

9.30 - 17.30

Location

G&A Group Srl - Via G. di Vittorio 55, 38015 Lavis (TN)

marketing strategico

Secondo una ricerca di Bloomberg l’80% dei nuovi prodotti e servizi fallisce entro 18 mesi dal loro lancio. Perché erano prodotti e servizi e che nessuno voleva. In un mondo che consuma tutto molto velocemente, il bene più prezioso non è solo avere l’idea giusta, ma anche sapere come farla diventare un bisogno soddisfatto.

COSA IMPARERAI

Il corso si propone di fornire le conoscenze e gli strumenti che consentano efficacemente di progettare, lanciare e gestire prodotti e servizi in modo che possano remunerare l’investimento in termini economici ed organizzativa che l’azienda ha sostenuto.

 

CONTENUTI

  • Ideare e progettare un prodotto servizio che soddisfi reali bisogni dei clienti;
  • Definire il posizionamento del prodotto e gestire il suo ciclo di vita;
  • La promozione del prodotto, come far sapere al mercato la propria value proposition;
  • Vendere: la sottile arte di andare dal cliente giusto al momento giusto;
  • Il prezzo: come si definisce il prezzo di vendita tenendo conto della relazione Domanda-Offerta e della economicità.

 

A CHI E' DIRETTO IL CORSO

I contenuti risultano particolarmente importanti per gli imprenditori, costantemente impegnati nell’innovare le proposte della propria azienda, chi si occupa di marketing, che deve cercare di leggere i segnali deboli del mercato per capire come soddisfare i bisogni dei clienti, e chi si occupa dell’attività commerciale, dovendo poi avere ben presente qual è il valore che dovrà vendere, senza cadere nel tranello dello sconto sul prezzo.

 

METODOLOGIA DIDATTICA

Le 3 giornate saranno strutturate attraverso la formula del Workshop prevedendo: una parte teorica, delle case histories, esercitazioni pratiche e momenti di confronto sulle realtà di business dei partecipanti.

 

DURATA

3 giorni, un appuntamento al mese. Dalle ore 9.30 alle ore 17.30

 

TIPOLOGIA CORSO

Full immersion - Face to Face

 

QUOTA ISCRIZIONE

ISCRIZIONE ANTICIPATA - 590 euro + iva

1 partecipazione; entro il 4 settembre 2020

 

ISCRIZIONE STANDARD - 759 euro + iva

 

ISCRIZIONI MULTIPLE - offerta personalizzata

Contattaci!

 

 

Cosa ottieni con l'iscrizione

  • Partecipazione a tre giornate intere di formazione di alto livello con consulenti senior esperti del settore
  • Coffee break
  • Light Lunch
  • Materiale utilizzato in aula
  • Attestato di partecipazione
  • Copia di Mark You, la rivista specializzata di G&A Group con le riflessioni sullo sviluppo e l'evoluzione del mercato

Schermata 2019-02-05 alle 10.02.35


 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle nostre iniziate formative

Voglio iscrivermi alla newsletter

 


 

Informazioni generali

Cosa accade dopo che mi sono iscritto?

Ti manderemo una  e-mail di conferma (se non ti arriva, controlla nello spam!) con i dettagli per il pagamento della quota di iscrizione. Un mese prima dal corso, ti invieremo una nuova mail riepilogativa di tutte le informazioni utili sulla giornata. Effettueremo poi un nuovo invio 48h prima del corso.

 

Posso fare iscrizioni multiple?

Certamente, ricordati però di contattarci per una quotazione personalizzata, prima di effettuare il pagamento.

 

Cosa posso fare se, dopo aver effettuato l'iscrizione, non posso più partecipare?

Entro 20 giorni  prima dall’inizio del corso, scrivici all’indirizzo academy@ga-group.it per recuperare la tua iscrizione partecipando ad un altro corso entro i 6 mesi successivi.

Se scopri, invece, di non poter partecipare oltre i 20 giorni che precedono l’evento, potrai comunque recuperare il 70% del tuo biglietto, partecipando ad un altro corso entro i 6 mesi successivi.

Altrimenti hai  anche un’altra possibilità: farti sostituire da una persona che conosci e che è interessata all’evento!

 

Leo

Leonello Vesentini

Responsabile Area Strategia G&A Group

Accompagno le aziende che hanno bisogno di far riconoscere il proprio valore al mercato, nella gestione ordinaria e straordinaria, aiutandole ad innovare, consolidare o rilanciare la strategia aziendale e il modello di business. Senza la presunzione di avere la bacchetta magica, ma supportando concretamente l’imprenditore, spesso troppo preso dalla quotidianità “non a vedere quello che nessuno ha mai visto prima, ma piuttosto a pensare ciò che nessuno ha mai pensato rispetto a quello che tutti vedono”.