Tutto parte dalla fiducia

Calendario

22 ottobre 2019

20.00

Location

G&A Group Srl - Via G. di Vittorio 55, 38015 Lavis (TN)

tutto parte dalla fiducia

Oggi viviamo in un mercato ricco di prodotto e di offerta, e spesso la convenienza diventa l’argomento principale di vendita. Questo, però, rischia di disorientare il cliente che fa fatica a capire e a riconoscere il vero valore dei prodotti, perché molte volte è puramente tecnico.

Siamo arrivati in una fase di maturazione del mercato dove il Business to Business (B2B) e il Business to Consumer (B2C), famosi modelli di approccio al mercato per decenni, non sono più adatti e performanti. Oggi si parla di Human to Human (H2H): l’obiettivo è quello di mettere davvero al centro le persone, al fine di creare empatia e conquistare la fiducia autentica del cliente, e di conseguenza potersi porre da consulenti capaci di comprendere il bisogno inespresso e proporre la soluzione più adatta. 

CONVEGNO

Un appuntamento di sensibilizzazione GRATUITO per aiutarti a comprendere e ad evolvere il tuo approccio marketing. Insieme scopriremo le modalità di relazione al mercato più performanti in questo momento storico. Parleremo di marketing, di identità, di gestione delle persone, che siano clienti o collaboratori. Affronteremo inoltre il concetto di sviluppo e vedremo come far crescere le performance aziendali.

Per la partecipazione è richiesta l'iscrizione mediante la compilazione del modulo online "Iscriviti adesso".

 

CONTENUTI

  • L'evoluzione del marketing
  • Cosa vuol dire avere un'identità distintiva
  • La fiducia come valore aziendale
  • L'autenticità come approccio differenziante
  • Lo sviluppo aziendale: come attivarlo e come gestirlo
  • Vendita passiva e vendita attiva
  • La strategia
  • Azioni e strumenti di comunicazione da adottare in questo momento storico

 

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I docenti

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Davide Gabrielli

Presidente G&A Group

Mi occupo di consulenza aziendale da oltre 20 anni. La mia specializzazione è il marketing in tutte le sue fasi, dall’analisi dell’identità aziendale al posizionamento del prodotto sul mercato, dall’elaborazione della strategia alla sua applicazione operativa attraverso la rete vendita. Il mio approccio al marketing è molto pratico e concreto, con un unico obiettivo, chiarire bene “perché un cliente dovrebbe acquistare da te…”.