Business School

La formazione è uno degli strumenti più importanti per comprendere ed applicare un progetto di sviluppo e di crescita. E' un processo. Fatto di piccoli passi e che si attiva solo se vi è una vera motivazione.

E noi affianchiamo le persone in questo processo. Da oltre 20 anni.

Le nostre aule sono un vero e proprio laboratorio, molto pratico ed operativo, dove i partecipanti non ricevono solo visioni teoriche ed accademiche, ma riescono fin da subito a collegare gli stimoli dell’aula alle tecniche operative, per poi applicarle.

Seminario - Tutto parte dalla fiducia

in Marketing, Persone

Oggi viviamo in un mercato ricco di prodotto e di offerta, e spesso la convenienza diventa l’argomento principale di vendita. Questo, però, rischia di disorientare il cliente che fa fatica a...

Continua

Small data

in Marketing, Vendite

Una giornata formativa estremamente operativa e concreta, nella quale si approfondirà l’evoluzione del marketing analitico e, nello specifico, il concetto di Small data.

Oggi per poter...

Continua

Le regole per gestire le persone

in Persone

Le sfide del mondo del lavoro sono tante, frequenti e sempre diverse.

Comprendere, correlare, anticipare, intuire, comunicare, prevedere e risolvere sono capacità importanti in una realtà che...

Continua

Da capo a coach

in Marketing, Vendite, Persone

Quello del bravo capo oggi è un mestiere certo non facile… Alla base della gestione di ogni team ci sono risposte a quesiti fondamentali: quali sono gli elementi che determinano la...

Continua

Inbound Marketing

in Marketing, Vendite, Web e Social

Oggi, per stare al passo con il mercato, è importante trovare nuovi modi per cambiare metodologie commerciali e di comunicazione legate al secolo scorso, portando all’interno dell’azienda...

Continua

Brand Reputation

in Turismo

La Brand Reputation è un indicatore fondamentale per conoscere come i nostri ospiti percepiscono i nostri servizi e la qualità del nostro prodotto.

Non possiamo perciò permetterci di ignorare...

Continua

Lo Staff vincente

in Turismo, Persone

Imparare a costruire una squadra di lavoro affiatata e capace, che sappia condividere obiettivi da raggiungere e risultati, non è semplice.

Nelle imprese turistiche però le persone fanno la...

Continua

La Commercializzazione

in Turismo

Oggi è sempre più importante far crescere l’occupazione della struttura ed il ricavo medio per camera, ottimizzando gli investimenti dedicati alla promo-commercializzazione.

Nell’era...

Continua

La Comunicazione per il Turismo

in Turismo

Per stare al passo con le esigenze del mercato occorre ideare, progettare e avvalersi di strumenti di comunicazione efficaci.

L’obiettivo principale del marketing e della comunicazione è...

Continua

Le fasi della vendita

in Vendite

Vendere oggi non significa solo attuare un’azione di negoziazione fine a se stessa, ma è di fondamentale importanza creare una corretta strategia, creare un vero e proprio processo di vendita che...
Continua
1 2 3