Business School

La formazione è uno degli strumenti più importanti per comprendere ed applicare un progetto di sviluppo e di crescita. E' un processo. Fatto di piccoli passi e che si attiva solo se vi è una vera motivazione.

E noi affianchiamo le persone in questo processo. Da oltre 20 anni.

Le nostre aule sono un vero e proprio laboratorio, molto pratico ed operativo, dove i partecipanti non ricevono solo visioni teoriche ed accademiche, ma riescono fin da subito a collegare gli stimoli dell’aula alle tecniche operative, per poi applicarle.

Content Marketing

in 10&lode Collaboratori

L’efficacia della comunicazione all’interno della propria organizzazione e verso l’esterno ha assunto un’importanza strategica. I big data e le hard skills non sono più capaci, da sole, di...

Continua

Team Working

in 10&lode Collaboratori

Il lavoro di squadra è un valore prezioso sia per le imprese che per i singoli. Non basta saper fare il proprio gioco per saper giocare con gli altri, ci sono regole a cui attenersi,...

Continua

La Gestione del tempo

in 10&lode Collaboratori

Seneca era stupito da come il tempo “.. lo si chiede come se fosse una cosa da niente, e come se nulla fosse lo si concede… eppure si gioca con la cosa più preziosa che ci sia; inganna perché...

Continua

Time Management

in 10&lode Manager

Il tempo è una risorsa indispensabile, ma deperibile, ed il suo corretto utilizzo fa la differenza sia per la propria efficienza che per quella delle risorse che si gestiscono.

Organizzare la...

Continua

Learning Organization

in 10&lode Manager

Nei vecchi modelli d’impresa il sapere era potere nelle mani di chi si guardava bene dal condividerlo con gli altri e le varie funzioni erano costruite a silos impedendone la condivisione.

...

Continua

Il Marketing Analitico e Scientifico

in 10&lode Manager

Si dice che senza informazioni non si possa che fare improvvisazione, e quindi avanzare per tattica anziché con una strategia.

Spesso lo sviluppo di nuovi prodotti/servizi è legato ad...

Continua

Laboratorio di Public Speaking

in Business School

Il corso di Public Speaking ha come obiettivo quello di migliorare la capacità di essere efficaci ed incisivi nella comunicazione, durante le presentazioni, riunioni e le diverse occasioni in...
Continua

Marketing Manager

in Business School

Il marketing è un insieme di attività ed azioni che hanno come principale obiettivo quello di far accettare al mercato un prodotto o un servizio con il maggior valore aggiunto possibile. Per fare...
Continua

La Vendita di Valore

in Business School

Oggi, per diventare o essere un vero professionista della vendita, bisogna saper miscelare capacità e comportamenti manageriali ed imprenditoriali, saper usare la tecnica ed applicare un vero e...

Continua

Marketing Strategico

in Business School

Secondo una ricerca di Bloomberg l’80% dei nuovi prodotti e servizi fallisce entro 18 mesi dal loro lancio. Perché erano prodotti e servizi e che nessuno voleva. In un mondo che consuma tutto...

Continua
1 2 3 4