Team Building Rugby

Location

Trento

team building rugby

Sei alla ricerca di un team building entusiasmante ed efficace? Allora il rugby è lo sport giusto: gli obiettivi si raggiungono solo attraverso lo spirito di sacrificio e la collaborazione dell'intera squadra. Motivazione, tenacia, affiatamento, leadership e orientamento al risultato sono solo alcuni dei principi su cui si basa il rugby.

Una giornata ideata quindi per favorire il contatto e la comunicazione tra i partecipanti, in vista di una maggiore produttività e creando uno spirito di gruppo al fine di incrementare le performance dello stesso.

COSA IMPARERAI

In questa giornata di formazione imparerai a lavorare in squadra: dall'efficienza e l'efficacia alla performance. Imparerai a comunicare, a cooperare, a collaborare, sviluppando la sensibilità al sostegno e alla responsabilità.

 

CONTENUTI

      • La teoria del gruppo: le fasi evolutive di un team
      • La teoria del rugby: storia, regole, valori, tattica, tecnica.
      • Leadership situazionale
      • Comunicazione efficace sotto pressione
      • Responsabilità e problem solving

 

A CHI E' DIRETTO IL CORSO

Questo modulo di formazione è utile a top management, middle management, forze vendita, team da costruire o in costruzione per lancio progetti.

 

METODOLOGIA DIDATTICA

L’aula sarà fortemente improntata al coinvolgimento anche nella fase introduttiva, necessariamente teorica per il 30% del workshop. Il restante 70% prevede invece una metodologia didattica esperienziale in campo con allenatori e trainer.

 

DURATA

1 giorno. Dalle ore 9.30 alle ore 17.30

 

TIPOLOGIA CORSO

Full immersion - Face to Face

 

QUOTA ISCRIZIONE

 

ISCRIZIONE - 99 euro + iva

1  partecipante

 

ISCRIZIONI MULTIPLE o AZIENDALI - offerta personalizzata

Contattaci!

 

Cosa ottieni con l'iscrizione

  • Partecipazione ad una giornata intera di formazione team building di alto livello con consulenti senior esperti del settore
  • Coffee break
  • Light Lunch
  • Materiale utilizzato in aula
  • Attestato di partecipazione
  • Copia di Mark You, la rivista specializzata di G&A Group con le riflessioni sullo sviluppo e l'evoluzione del mercato

Schermata 2019-02-05 alle 10.02.35


 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle nostre iniziate formative

Voglio iscrivermi alla newsletter

 


 

Informazioni generali

Cosa accade dopo che mi sono iscritto?

Ti manderemo una  e-mail di conferma (se non ti arriva, controlla nello spam!) con i dettagli per il pagamento della quota di iscrizione. Un mese prima dal corso, ti invieremo una nuova mail riepilogativa di tutte le informazioni utili sulla giornata. Effettueremo poi un nuovo invio 48h prima del corso.

 

Posso fare iscrizioni multiple?

Certamente, ricordati però di contattarci per una quotazione personalizzata, prima di effettuare il pagamento.

 

Cosa posso fare se, dopo aver effettuato l'iscrizione, non posso più partecipare?

Entro 20 giorni  prima dall’inizio del corso, scrivici all’indirizzo academy@ga-group.it per recuperare la tua iscrizione partecipando ad un altro corso entro i 6 mesi successivi.

Se scopri, invece, di non poter partecipare oltre i 20 giorni che precedono l’evento, potrai comunque recuperare il 70% del tuo biglietto, partecipando ad un altro corso entro i 6 mesi successivi.

Altrimenti hai  anche un’altra possibilità: farti sostituire da una persona che conosci e che è interessata all’evento!

 

34703322_622871821383975_4827612170634133504_n

Alfredo Spalletta

Formatore

Laureato in Scienza della Comunicazione presso l’Università La Sapienza di Roma, ha  conseguito un Master in Comunicazione d’Impresa presso “Midiform”  e un Master in Formazione – High Performance Trainer presso ‘HI Perfomance School’. E’ stato manager d’azienda, Partner co-fondatore di RugbyManagement. Formatore AIF con altissima seniority soprattutto nel campo della formazione manageriale, in particolare attraverso la modalità outdoor training. Esperto di Comunicazione Efficace, Gestione delle Risorse Umane, Management & Leadership, Negotiation skill,  con vasta esperienza sul counseling familiare. Ideatore di ‘Manager alla Meta’, in partnership con Challenge Network, e di RugbyEnergy con Rugbymanagement. Ha co-pubblicato il libro edito da Guerini Associati “Rugby in Azienda”.