Blog

Da oltre venti anni ci occupiamo di marketing e sviluppo commerciale. Il blog è la nostra finestra virtuale che ci permette di interagire con voi e condividere conoscenze, aneddoti e tendenze di questo affascinante mondo!

Gli Aperitivi Culturali del G&A Building

Pubblicato il

 Il talento del saper essere.

“Condividere, crescere, ascoltarci, confrontarci, essere generosi… Perché ogni volta che entriamo in contatto con qualcosa di nuovo, ci trasformiamo, diventiamo noi...

Continua

Il regalo di Natale aziendale a cui non avevi mai pensato

Pubblicato il

Arriva il periodo dell’anno più amato, oppure odiato… Punti di vista!Aziendalmente parlando è un periodo di cene, aperitivi, buoni propositi, bilanci e di grandi dilemmi: come stupire i miei...

Continua

Eventi come strumenti di marketing

Pubblicato il in Marketing e comunicazione

Sempre più imprese impiegano strumenti del "Marketing non convenzionale"

Organizzare un evento di successo non è semplice, soprattutto quando ha lo scopo di promuovere e far conoscere un’azienda....

Continua

Rompere e innovare: la vera forza propulsiva di un'azienda

Pubblicato il in Motivazione e Cambiamento

Si dice che siano lo stress ed in parte la paura a generare le migliori condizioni per attivare un vero processo di cambiamento.

Due condizioni che non devono soffocare, ma stimolare le persone,...

Continua

Analisi prima, durante e dopo

Pubblicato il in Strategia

La pianificazione strategica è inutile senza controllo!

Cerchiamo di capire come l’analisi e il controllo all’interno di un’azienda siano attività fondamentali, necessarie sia nella fase...

Continua

Podcast, molto più di un trend

Pubblicato il in Tendenze

Letteralmente podcast viene dalle parole “pod”, ovvero baccello, e ”brodcast” che significa trasmissione. Le caratteristiche del podcasting sono quelle di essere una modalità di fruizione di un...

Continua

Il fallimento come un’opportunità

Pubblicato il in Strategia

Senza errori è impossibile crescere!

David Kolb, studioso Americano degli anni ’40 ci ha insegnato come l’apprendimento umano si attivi dall’esperienza, ma soprattutto dalla capacità di rileggere...

Continua

Parliamo di Sport-marketing

Pubblicato il in Marketing e comunicazione

LO SPORT COME MOLTIPLICATORE E ACCELERATORE DEI VALORI AZIENDALI

Il marketing sportivo è una strategia di comunicazione utile per promuovere uno specifico prodotto o servizio oppure per...

Continua

H2H approccio human-to-human

Pubblicato il in Marketing e comunicazione

H2H: QUANDO IL MARKETING DIVENTA RELAZIONALE

Quanti di noi possono affermare con certezza che tutto quello che viene raccontato in rete corrisponda realmente al vero? Tutto cambia e quello che,...
Continua

Inbound marketing: la nuova frontiera del Marketing Digitale

Pubblicato il in Marketing e comunicazione

di Giovanni Fracasso ICT Sviluppo

Continua
1 2 3 4 5