Blog

Da oltre venti anni ci occupiamo di marketing e sviluppo commerciale. Il blog è la nostra finestra virtuale che ci permette di interagire con voi e condividere conoscenze, aneddoti e tendenze di questo affascinante mondo!

Evoluzione e formazione: intervista a Paolo Carnazzi

Pubblicato il in Motivazione e Cambiamento

Paolo Carnazzi, amministratore delegato di Saef, azienda bresciana che si occupa di formazione, sicurezza e finanza agevolata, racconta l’evoluzione della formazione negli ultimi anni e di...

Continua

Instagram: il nuovo portale per lo shopping online

Pubblicato il in Web e Social

Comprare su Instagram? Da oggi si può!

Vi è mai capitato di scorrere la schermata principale di Instagram e vedere oggetti, abiti etc. che vi piacerebbe acquistare? Il problema che si presenta...

Continua

L'Alfabeto del Marketing: U come User Experience

Pubblicato il in ABC del marketing

Con il termine user experience si indica l’insieme dei sentimenti e delle emozioni che un utente o un cliente prova nel momento in cui si rapporta con un prodotto specifico, con un servizio e con...

Continua

Approcciare il mercato estero: opportunità e difficoltà

Pubblicato il in Marketing

Autore: Luca De Marco -  Export Manager per Fiemme 3000

Continua

Come creare e monitorare il GANTT

Pubblicato il

Come controllare e monitorare le azioni e le tempistiche di ogni progetto

Il diagramma di GANTT, uno strumento o meglio un metodo di lavoro (vedi di più qui)  fondamentale per gestire al meglio i...

Continua

Formazione e curiosità: la vera conoscenza del digitale

Pubblicato il

Quando la conoscenza del digitale proviene principalmente dalla volontà di mettersi in gioco.

Il mondo del digitale è una vera e propria giungla. Riuscire a sopravviverci e a trarne qualche...

Continua

3 pilastri  per acquisire  traffico e lead online

Pubblicato il

di Mirko Corli

Avere un sito web che non genera traffico e che non riesce a convertire il traffico generato in potenziali lead commerciali è inutile. Abbiamo bisogno di traffico, e quanto...

Continua

L'importanza della condivisione interna dell'identità aziendale

Pubblicato il

Il concetto di identità aziendale è oggetto di studi ormai da diversi decenni. L’identità di un’azienda rappresenta la sua vera essenza, ne descrive i valori, e spiega il perché della sua...

Continua

Chat box: vantaggi e svantaggi

Pubblicato il

Autore Made in Cima 

La chat box è uno strumento di customer care interattivo al sito internet, che sempre più aziende scelgono di utilizzare come piattaforma di messaggistica agile e veloce...

Continua

L'Alfabeto del Marketing: T come Target

Pubblicato il in ABC del marketing

Le teorie del marketing insegnano che prima di iniziare a vendere qualsiasi tipo di prodotto o servizio sarebbe necessario capire a chi lo si vuole vendere, perché l’offerta dovrebbe partire...

Continua
1 2 3 4 5