Blog

Da oltre venti anni ci occupiamo di marketing e sviluppo commerciale. Il blog è la nostra finestra virtuale che ci permette di interagire con voi e condividere conoscenze, aneddoti e tendenze di questo affascinante mondo!

Eventi come strumenti di marketing

Pubblicato il in Marketing e comunicazione

Sempre più imprese impiegano strumenti del "Marketing non convenzionale"

Organizzare un evento di successo non è semplice, soprattutto quando ha lo scopo di promuovere e far conoscere un’azienda....

Continua

Rompere e innovare: la vera forza propulsiva di un'azienda

Pubblicato il in Motivazione e Cambiamento

Si dice che siano lo stress ed in parte la paura a generare le migliori condizioni per attivare un vero processo di cambiamento.

Due condizioni che non devono soffocare, ma stimolare le persone,...

Continua

Analisi prima, durante e dopo

Pubblicato il in Strategia

La pianificazione strategica è inutile senza controllo!

Cerchiamo di capire come l’analisi e il controllo all’interno di un’azienda siano attività fondamentali, necessarie sia nella fase...

Continua

Podcast, molto più di un trend

Pubblicato il in Tendenze

Letteralmente podcast viene dalle parole “pod”, ovvero baccello, e ”brodcast” che significa trasmissione. Le caratteristiche del podcasting sono quelle di essere una modalità di fruizione di un...

Continua

Il fallimento come un’opportunità

Pubblicato il in Strategia

Senza errori è impossibile crescere!

David Kolb, studioso Americano degli anni ’40 ci ha insegnato come l’apprendimento umano si attivi dall’esperienza, ma soprattutto dalla capacità di rileggere...

Continua

Parliamo di Sport-marketing

Pubblicato il in Marketing e comunicazione

LO SPORT COME MOLTIPLICATORE E ACCELERATORE DEI VALORI AZIENDALI

Il marketing sportivo è una strategia di comunicazione utile per promuovere uno specifico prodotto o servizio oppure per...

Continua

H2H approccio human-to-human

Pubblicato il in Marketing e comunicazione

H2H: QUANDO IL MARKETING DIVENTA RELAZIONALE

Quanti di noi possono affermare con certezza che tutto quello che viene raccontato in rete corrisponda realmente al vero? Tutto cambia e quello che,...
Continua

Inbound marketing: la nuova frontiera del Marketing Digitale

Pubblicato il in Marketing e comunicazione

di Giovanni Fracasso ICT Sviluppo

Continua

Tutti i segreti del Public Speaking emozionale

Pubblicato il

L’EMOZIONE È LA MOLLA DECISIVA, MA CI VUOLE ANCHE METODO: intervista a Piero Gatti

Gestire una situazione di public speaking e risultare convincenti significa ricordare che l’attenzione...

Continua

Gli errori che affossano una trattativa

Pubblicato il in Fasi della Vendita

La trattativa:  il comportamento virtuoso e che permette di evitare gli errori

Nei manuali di vendita dilagano i suggerimenti su cosa è consigliabile non fare durante una trattativa, sia sul...

Continua
1 2 3 4 5