Blog

Da oltre venti anni ci occupiamo di marketing e sviluppo commerciale. Il blog è la nostra finestra virtuale che ci permette di interagire con voi e condividere conoscenze, aneddoti e tendenze di questo affascinante mondo!

Storytelling: l'arte di raccontare con le immagini

Pubblicato il

Storytelling: quando la storia non basta più

un articolo di  Emanuele Coco

Continua

E-bike aziendali: una scelta di benessere

Pubblicato il

E-bike aziendali: IL CASO FIEMME 3000

Un articolo di Vittorio Monsorno, Direttore Generale di Fiemme 3000

Un’azienda che possiede una vocazione al Bio come la nostra non può rimanere...

Continua

Dolomitics: intervista a Maurizio Barbolini

Pubblicato il

Maurizio Barbolini è il fondatore di Dolomitics, una realtà nata tra le Dolomiti che si pone come obiettivo quello di diventare un punto di riferimento per le discipline endurance legate...

Continua

CRM, viene prima lo strumento o la strategia?

Pubblicato il in Marketing e comunicazione

L’errore più grande che si può fare quando si parla di CRM è identificarlo con una soluzione software, un supporto tecnologico il cui semplice utilizzo possa risolvere tutti i problemi di...

Continua

L'Alfabeto del Marketing: S come Strategia

Pubblicato il in ABC del marketing

La Strategia è il processo aziendale che aiuta l’imprenditore a trasformare i propri sogni in realtà.

 Perché ogni sogno deve essere accompagnato da un progetto e seguito da un’azione.

Continua

Focus Group in azienda

Pubblicato il

Focus Group: quando e come organizzarli.

Costruire momenti di confronto attivo è essenziale, soprattutto per attuare cambiamenti o affrontare momenti di difficoltà in azienda. Uno dei...

Continua

L'Alfabeto del Marketing: R come R.O.I.

Pubblicato il in ABC del marketing

R.O.I. è l’acronimo di Return On Investment ed è un prezioso indicatore per qualsiasi attività di marketing in quanto consiste nel misurare se, a fronte di un investimento, si è ottenuto un...

Continua

Instagram per la mia azienda: sì o no?

Pubblicato il in Web e Social

Instagram: quando implementare questo social media nella propria comunicazione web aziendale?

Partiamo dal presupposto che "Apro Instagram perché ce l'hanno tutti" non è una ragione valida per...

Continua

Avere un sogno è solo il primo passo

Pubblicato il in Marketing

Avere un sogno diventa una condizione necessaria per poter sviluppare delle idee di business

Nel 2002 una bambina di 10 anni nella sua scheda degli obiettivi ha scritto di voler vincere l’oro...

Continua

Corporate Social Responsibility

Pubblicato il

CSR è l’acronimo di Corporate Social Responsibility, ovvero responsabilità sociale d’impresa.

Si tratta di un termine molto diffuso da qualche anno, che di fatto esprime la manifestazione...

Continua
1 2 3 4 5