Blog

Da oltre venti anni ci occupiamo di marketing e sviluppo commerciale. Il blog è la nostra finestra virtuale che ci permette di interagire con voi e condividere conoscenze, aneddoti e tendenze di questo affascinante mondo!

H2H approccio human-to-human

Pubblicato il in Marketing e comunicazione

H2H: QUANDO IL MARKETING DIVENTA RELAZIONALE

Quanti di noi possono affermare con certezza che tutto quello che viene raccontato in rete corrisponda realmente al vero? Tutto cambia e quello che,...
Continua

Inbound marketing: la nuova frontiera del Marketing Digitale

Pubblicato il in Marketing e comunicazione

di Giovanni Fracasso ICT Sviluppo

Continua

Tutti i segreti del Public Speaking emozionale

Pubblicato il

L’EMOZIONE È LA MOLLA DECISIVA, MA CI VUOLE ANCHE METODO: intervista a Piero Gatti

Gestire una situazione di public speaking e risultare convincenti significa ricordare che l’attenzione...

Continua

Gli errori che affossano una trattativa

Pubblicato il in Fasi della Vendita

La trattativa:  il comportamento virtuoso e che permette di evitare gli errori

Nei manuali di vendita dilagano i suggerimenti su cosa è consigliabile non fare durante una trattativa, sia sul...

Continua

L'Alfabeto del Marketing: Z come Zona di Comfort

Pubblicato il in ABC del marketing

Lo scrittore americano Neale Donald Walsch un giorno disse: “La tua vita inizia dove finisce la tua Zona di Comfort.”

Con questo Walsch intendeva descrivere come la vita di una persona entri “nel...

Continua

Passione Podcast! Che cos'è e perché piace sempre di più?

Pubblicato il in Marketing e comunicazione

Nel resto del mondo spopolano già da un po', in Italia sono ancora degli illustri sconosciuti, ma stanno prendendo piede sempre di più: oggi parliamo dei podcast!

Prima di tutto vediamo insieme di...

Continua

Le 7 regole per una Comunicazione Efficace

Pubblicato il in Marketing

 Ogni comunicazione è comportamento e ogni comportamento è comunicazione!

 

Continua

Che cos'è un piano Marketing?

Pubblicato il

Il piano di marketing è l’insieme delle attività pianificate, per ordine di svolgimento e scadenza, che riguardano l’area marketing e comunicazione.

Esse vengono delineate al fine di raggiungere...

Continua

Goal mapping: MOTIVAZIONE A 360°

Pubblicato il in Marketing e comunicazione

di Bruno Felicetti   Vicedirettore Funivie Madonna di Campiglio Presidente Comitato Organizzatore Fiemme Nordic Ski World Cup

Il Goal Mapping è un metodo ideato da Brian Mayne che...

Continua

L'Alfabeto del Marketing: V come Video

Pubblicato il in ABC del marketing

Per la rubrica, l'ABC del marketing, oggi parliamo di Video

Lo sapevate che ogni minuto vengono caricate 400 ore di filmati su YouTube? Le statistiche prevedono che, entro il 2020, il 90% del...

Continua
1 2 3 4 5