Blog

Da oltre venti anni ci occupiamo di marketing e sviluppo commerciale. Il blog è la nostra finestra virtuale che ci permette di interagire con voi e condividere conoscenze, aneddoti e tendenze di questo affascinante mondo!

L'Alfabeto del Marketing: R come R.O.I.

Pubblicato il in ABC del marketing

R.O.I. è l’acronimo di Return On Investment ed è un prezioso indicatore per qualsiasi attività di marketing in quanto consiste nel misurare se, a fronte di un investimento, si è ottenuto un...

Continua

Instagram per la mia azienda: sì o no?

Pubblicato il in Web e Social

Instagram: quando implementare questo social media nella propria comunicazione web aziendale?

Partiamo dal presupposto che "Apro Instagram perché ce l'hanno tutti" non è una ragione valida per...

Continua

Avere un sogno è solo il primo passo

Pubblicato il in Marketing

Avere un sogno diventa una condizione necessaria per poter sviluppare delle idee di business

Nel 2002 una bambina di 10 anni nella sua scheda degli obiettivi ha scritto di voler vincere l’oro...

Continua

Corporate Social Responsibility

Pubblicato il

CSR è l’acronimo di Corporate Social Responsibility, ovvero responsabilità sociale d’impresa.

Si tratta di un termine molto diffuso da qualche anno, che di fatto esprime la manifestazione...

Continua

L'Alfabeto del Marketing: Q come Questionario

Pubblicato il in ABC del marketing

Questionario: perchè è uno strumento importante per la tua azienda?

Come possiamo essere sicuri che i nostri clienti percepiscano il nostro brand, la nostra azienda o i nostri prodotti nel modo in...

Continua

I tuoi Clienti sono soddisfatti? 5 domande per capirlo!

Pubblicato il in Strategia

L’importanza di monitorare il livello di soddisfazione dei propri clienti

In passato abbiamo parlato dell’importanza di monitorare il livello di soddisfazione dei propri clienti, costruendo e...

Continua

I nuovi consumatori: la Generazione Z

Pubblicato il in Marketing e comunicazione

Chi sono i membri della Generazione Z, i Centennials? 

Nell’era del marketing 4.0 ci si ritrova a fare i conti con una nuova generazione di consumatori: la Generazione Z o ...

Continua

L'Alfabeto del Marketing: P come Posizionamento

Pubblicato il in ABC del marketing

Che cosa significa Posizionamento?

Il posizionamento fa riferimento alla collocazione di un brand o di un prodotto sul mercato e si traduce nella percezione che i consumatori hanno di tale brand e...

Continua

Bonus pubblicità visto da vicino

Pubblicato il in Marketing e comunicazione

Bonus pubblicità:  un incentivo fiscale sugli investimenti pubblicitari incrementali

Se ne era parlato molto a inizio anno, poi a giugno è arrivato il decreto attuativo e negli ultimi mesi sono...

Continua

Sharing & collaborative economy

Pubblicato il in Marketing e comunicazione

Dal concetto di proprietà alla rivoluzione dell'accesso. Quali opportunità possono presentarsi?

RIUSO, RIUTILIZZO, CONDIVISIONEnegli ultimi 5 anni questi concetti hanno cambiato il...

Continua
1 2 3 4 5