Il regalo di Natale aziendale a cui non avevi mai pensato

Il regalo di Natale aziendale a cui non avevi mai pensato

Pubblicato il in

il regalo di natale aziendale a cui non avevi mai pensato

Arriva il periodo dell’anno più amato, oppure odiato… Punti di vista!

Aziendalmente parlando è un periodo di cene, aperitivi, buoni propositi, bilanci e di grandi dilemmi: come stupire i miei collaboratori, dipendenti e clienti?

regali di natale aziendali 2019Avrete tutti ricevuto o donato cesti con primizie provenienti dai più disparati territori italiani o oggetti che vi facciano ricordare: le possibilità, a seconda delle tasche, sono infinite. Regali sempre molto graditi ma, se ci pensate, in quest’epoca in cui il capitale umano non può più essere mercificato, possiamo investire davvero sulle persone, su quel welfare imprenditoriale che sarà la vera banca dati del futuro.

Nell’era dell’approccio Human2Human, è forse il caso di pensare in modo differente e differenziante per aiutare le persone a diventare ciò che sono realmente capaci di essere.

La difficoltà di scegliere un regalo aziendale per Natale

Si parla tanto di welfare, di benessere sul posto di lavoro, sostenibilità, della felicità dei collaboratori affinché abbiano il tempo libero necessario per aumentare poi anche le performance in ufficio. Ma l’operatività che tutti ci attanaglia non lascia molto spazio ad azioni che tendano realmente a metterlo in agenda o in cantiere.

Quand’è che un regalo ci lascia davvero senza fiato? Quando non ce lo aspettiamo. Quando percepiamo che qualcuno ha realmente speso del tempo e del denaro per noi e non per sé, quando ci fa sentire davvero importanti. Quando qualcuno pensa al nostro futuro e all’aumento del nostro valore, e quindi investe sulla nostra crescita.
Quando, aprendo il pacchetto, ciò che vediamo ci racconta che la persona che ce l’ha donato ha pensato a soddisfare un nostro bisogno o desiderio e che resterà per noi un patrimonio per la vita.

La formazione come regalo aziendale per Natale 2019

La formazione, se ci pensate, soddisfa tutto ciò che abbiamo messo in fila fino a qui. Perché la formazione è un investimento etico sulle persone. La formazione crea cultura personale, aziendale e sociale. Per crescere abbiamo bisogno di sviluppare competenze che si rifletteranno sul nostro business ma che resteranno poi sul mercato di un Paese che ha bisogno di sviluppo, oltre che di buoni regali.

Vorresti regalare un pacchetto formativo ai tuoi collaboratori?

CREA IL TUO PACCHETTO FORMATIVO

oppure scopri come convincere il tuo capo a regalarti della formazione per Natale!

Ti è piaciuto questo articolo? Rimani sempre aggiornato! Iscriviti alla nostra newsletter
G&A Group

info@gabriellipartner.com