Blog

Il turismo è profondamente cambiato e, oggi più che mai, è necessario stimolare attivamente dei mercati specifici. Il nostro blog nasce dal desiderio di condividere tendenze, approcci ed esigenze del turismo 2.0!

Conosci i tuoi centri di costo?

Pubblicato il

Tutti i giorni mi confronto con i colleghi albergatori e mi sento dire sempre le stesse cose: i costi sono aumentati, le tasse anche, non si fanno più i margini di una volta.

Ma siamo sicuri...

Continua

Cambio generazionale

Pubblicato il

Cambio generazionale: convivenza forzata o progetto  strategico?

Imbattersi nelle problematiche legate ai passaggi generazionali delle imprese a gestione familiare è per noi consulenti...

Continua

Il logo: specchio dell’identità aziendale

Pubblicato il in Marketing e comunicazione

Quando riportiamo alla mente un prodotto o un’azienda la prima cosa che ricordiamo è il suo marchio. Il logo ha infatti un compito fondamentale nella comunicazione aziendale e non si può...

Continua

Il progetto territoriale: una scelta di coraggio necessaria

Pubblicato il

Quando si parla di sviluppo turistico si fa spesso riferimento a quello delle singole strutture alberghiere e turistiche... e lo sviluppo del territorio?

È chiaro che la salute delle imprese...

Continua

10 mosse per diventare un bike hotel

Pubblicato il in Prodotto e servizio

Negli ultimi anni le vacanze in bicicletta hanno subito una crescita costante: la scoperta di visitare in modalità slow le bellezze di paesaggi e territori, attrae e appassiona ogni anno...

Continua

Tripadvisor diventa un Social Network

Pubblicato il

Tripadvisor si trasforma in un social network, totalmente verticalizzato al mercato dei viaggi e alle varie esperienze di vacanza possibili.

Negli ultimi mesi abbiamo già parlato di come Google,...

Continua

Hotel da incubo: no grazie!

Pubblicato il

Il dettaglio della camera e l’attenzione verso il ben-essere dell’ospite, anche se solo per una notte, sono profondamente importanti.

Ogni giorno argomentiamo, discutiamo, parliamo di mille...

Continua

“L’hotel e’ chiuso per ferie”… sarebbe meglio non dirlo?

Pubblicato il in Marketing e comunicazione

Quando l’albergatore cerca aiuto nella smart communication per ricaricare le energie dopo la fine della stagione e, al contempo, per non perdere posizioni nella scala di preferenze degli Ospiti.

...

Continua

Occupare lo spazio pubblicitario acquistato con contenuti di qualità

Pubblicato il in Prodotto e servizio

L’acquisto di spazi pubblicitari deve essere una conseguenza della creazione di contenuti rilevanti che si vuole diffondere in modo virale nel mondo offline e online.

Occupare lo spazio...

Continua

Come l'interfaccia di Google agevola il tuo hotel

Pubblicato il in Marketing e comunicazione

Google si sta sempre di più trasformando in una nuova e funzionale metasearch

I metasearch sono uno strumento sempre più utilizzato dagli utenti per prendere ispirazione per il prossimo viaggio,...

Continua
1 2 3 4 5