Inutile nasconderlo, usciamo da una stagione invernale davvero molto difficile.Ancora oggi la situazione non accenna a sbloccarsi e, nell’attesa di una ripartenza, molti di noi iniziano a...
Pubblicato il 16 febbraio 2021 in Prodotto e servizio
Qualche giorno fa passeggiavo per il centro città, quando per caso mi cade l’occhio sull’ora: sono già le 5 del pomeriggio.
Pubblicato il 18 novembre 2020 in Tendenze
La sostenibilità come chiave per preservare il territorio
Il cambiamento climatico, l’aumento della plastica, l’impoverimento delle risorse, sono fenomeni alimentati dall’attività umana; ad ogni...
Pubblicato il 18 luglio 2020 in Marketing e comunicazione
I social come nuovi canali di vendita
I social rappresentano un’opportunità alla portata di tutti. Una buona strategia con obiettivi precisi e misurabili, rivolta ad un target selezionato, potrà...
Pubblicato il 9 luglio 2020 in Prodotto e servizio
Come creare uno staff d'hotel vincente.
Sfida, preparazione, determinazione e volontà di crescita. Queste sono le parole chiave per la nascita di un team d’hotel vincente; un gruppo dove ognuno...
Pubblicato il 18 febbraio 2020 in Marketing e comunicazione
Avere un sito responsive è fondamentale, ma non basta!
Lo smarphone è diventato oggi un’appendice delle mani, consente di essere connessi immediatamente e in qualsiasi luogo. Consapevoli di ciò...
Pubblicato il 11 febbraio 2020 in Marketing e comunicazione
Come cavalcare l'onda delle recensioni e migliorare il proprio posizionamento
Negli ultimi anni abbiamo assistito ad una notevole evoluzione del mercato turistico e non. La variazione nel modo in...
Pubblicato il 4 febbraio 2020 in Marketing e comunicazione
Guida ad un uso consapevole dei canali digitali nel settore turistico
Quanto siete consapevoli del fatto che tutti i canali di vendita a vostra disposizione siano più o meno coinvolti nel percorso...
Pubblicato il 28 gennaio 2020 in Marketing e comunicazione
Storytelling turistico efficace, dal naming all’identità
Negli ultimi anni numerose aziende hanno coltivato l’arte di comunicare in modo persuasivo, una forma di creatività che coinvolge...
Pubblicato il 7 ottobre 2019 in Motivazione e Cambiamento
Una visione divergente in un contesto turistico in evoluzione.
Il fallimento di Thomas Cook non è uno scandalo per il settore turistico, rappresenta soltanto il risultato di una serie di scelte...