Blog

Il turismo è profondamente cambiato e, oggi più che mai, è necessario stimolare attivamente dei mercati specifici. Il nostro blog nasce dal desiderio di condividere tendenze, approcci ed esigenze del turismo 2.0!

Il sito del tuo hotel è pronto per il mobile?

Pubblicato il in Marketing e comunicazione

Avere un sito responsive è fondamentale, ma non basta!

Lo smarphone è diventato oggi un’appendice delle mani, consente di essere connessi immediatamente e in qualsiasi luogo. Consapevoli di ciò...

Continua

Cari albergatori, mettiamoci la faccia!

Pubblicato il in Marketing e comunicazione

Come cavalcare l'onda delle recensioni e migliorare il proprio posizionamento

Negli ultimi anni abbiamo assistito ad una notevole evoluzione del mercato turistico e non. La variazione nel modo in...

Continua

Dalle OTA ai Social Network

Pubblicato il in Marketing e comunicazione

Guida ad un uso consapevole dei canali digitali nel settore turistico

Quanto siete consapevoli del fatto che tutti i canali di vendita a vostra disposizione siano più o meno coinvolti nel percorso...

Continua

Raccontami una storia

Pubblicato il in Marketing e comunicazione

Storytelling turistico efficace, dal naming all’identità

Negli ultimi anni numerose aziende hanno coltivato l’arte di comunicare in modo persuasivo, una forma di creatività che coinvolge...

Continua

Il Fallimento della Thomas Cook

Pubblicato il in Motivazione e Cambiamento

Una visione divergente in un contesto turistico in evoluzione.

Il fallimento di Thomas Cook non è uno scandalo per il settore turistico, rappresenta soltanto il risultato di una serie di scelte...

Continua

Il turismo è sempre più social

Pubblicato il in Marketing e comunicazione

Mai sentito parlare di "travel mood"?

Nel gennaio 2018 è stato registrato che gli utenti che utilizzano i principali social network sono circa 3 miliardi e che in buona parte lo fanno per...

Continua

Lentezza, una nuova tendenza turistica

Pubblicato il in Tendenze

Con l’intento di valorizzare e promuovere il grande patrimonio italiano, ogni anno, il Ministero per i beni e le attività culturali (Mibac) dedica attenzione e investe su una tematica specifica....

Continua

L’unione fa la forza:  come creare uno staff d'hotel vincente

Pubblicato il in Motivazione e Cambiamento

Sfida, preparazione, determinazione e volontà di crescita.

Queste sono le parole chiave per la nascita di un team d’hotel vincente; un gruppo dove ognuno svolge la sua routine giornaliera in...

Continua

Sai guardarti allo specchio?

Pubblicato il in Marketing e comunicazione

Consapevolezza, spingersi oltre l'immagine riflessa per migliorarsi. 

Il primo passo per poter crescere, per migliorarsi e portare dei cambiamenti positivi nella propria vita e e nella propria...

Continua

Se vuoi tingere di verde il tuo Hotel tira fuori la strategia!

Pubblicato il in Marketing e comunicazione

Azioni e coinvolgimento per un hotel veramente green.

Lo dicono le tendenze e lo confermano le analisi: la sostenibilità sta diventando una scelta.

Continua
1 2 3 4 5