Matrimoni, una grande opportunità per il tuo hotel

Matrimoni, una grande opportunità per il tuo hotel

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matrimoni, una grande opportunità per il tuo hotel

Hai mai pensato di rivolgerti al mercato dei matrimoni?

Per decenni i matrimoni si sono celebrati in grandi hotel, oggi invece si preferiscono location esclusive, intime e non tradizionali ed eventi pensati su misura. La qualità e la cura dei dettagli è ciò che viene più ricercato ed apprezzato.

Come fare quindi a diventare una struttura appetibile per il target matrimoni? 

Innanzitutto si deve verificare di avere le caratteristiche base per ospitare le feste nuziali: un ristorante ben performante, uno staff molto qualificato ed un'organizzazione impeccabile per poter permettere agli sposi di godersi una giornata in allegria e senza pensieri.

Oltre a questo si potrà abbinare la vendita delle stanze, con una suite speciale per gli sposi e stanze per coppie e famiglie che partecipano all’evento e arrivano da fuori città.

Per comunicare ai futuri sposi tutto questo, è necessario però creare all’interno del proprio sito web una sezione dedicata: con tutte le informazioni dettagliate e corredata da foto emozionali e d'effetto per illustrare al meglio gli “unique selling point” della struttura ( gli elementi che differenziano la nostra struttura dalle altre).

Non dimentichiamo però di lavorare anche alla parte SEO del sito, in modo che il potenziale cliente possa trovare la struttura online con facilità.

Da non scordare poi sono anche le piattaforme Social, molto utilizzate dai neo fidanzati d’oggi durante la fase di  ricerca  della location, visualizzando foto e spulciando le recensioni. Esse devono essere aggiornate di conseguenza comunicando al meglio il proprio prodotto e offerta.

Sarà fondamentale anche affiancare delle campagna a pagamento su Google e anche sulle varie piattaforme di condivisione digitale, soprattutto nei mesi più strategici per le prenotazioni.

In caso ci si voglia promuovere ulteriormente, si può pensare di partecipare anche a delle fiere specializzate, per far conoscere la propria struttura ai giovani fidanzati.

Esistono poi siti e blog completamente dedicati ai matrimoni dove si può acquistate articoli e spazi per sponsorizzare l’hotel e farne apprezzare le sue peculiarità.

È arrivato il momento di farsi conoscere, le idee sono tante ed i potenziali clienti sono pronti per raccogliere informazioni per una festa da favola. Buon lavoro a tutti!

 

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Luisa Chilovi

Consulente settore turismo Lavoro nel turismo fin dall’inizio della mia carriera, ho ricoperto diversi ruoli dalla reception d’hotel, al commerciale e marketing, fino alla direzione di strutture alberghiere. Ho fatto del mio lavoro la mia passione. Credo che nella vita non si finisca mai di imparare e che si debba sempre mettersi in gioco. Nel tempo libero mi piace molto stare all’aria aperta e camminare in montagna. Adoro viaggiare ed ho cercato nel tempo di farlo il più possibile, credo siano i soldi meglio spesi.

luisa.chilovi@hotelklinik.it