Blog

Il turismo è profondamente cambiato e, oggi più che mai, è necessario stimolare attivamente dei mercati specifici. Il nostro blog nasce dal desiderio di condividere tendenze, approcci ed esigenze del turismo 2.0!

“L’hotel e’ chiuso per ferie”… sarebbe meglio non dirlo?

Pubblicato il in Marketing e comunicazione

Quando l’albergatore cerca aiuto nella smart communication per ricaricare le energie dopo la fine della stagione e, al contempo, per non perdere posizioni nella scala di preferenze degli Ospiti.

...

Continua

Occupare lo spazio pubblicitario acquistato con contenuti di qualità

Pubblicato il in Prodotto e servizio

L’acquisto di spazi pubblicitari deve essere una conseguenza della creazione di contenuti rilevanti che si vuole diffondere in modo virale nel mondo offline e online.

Occupare lo spazio...

Continua

Come l'interfaccia di Google agevola il tuo hotel

Pubblicato il in Marketing e comunicazione

Google si sta sempre di più trasformando in una nuova e funzionale metasearch

I metasearch sono uno strumento sempre più utilizzato dagli utenti per prendere ispirazione per il prossimo viaggio,...

Continua

Progetto Academy Lido di Camaiore

Pubblicato il in Prodotto e servizio

“Chi non si forma, si ferma” 

Continua

Fatturazione elettronica: dal 1 gennaio 2019 diventa un obbligo, anche per gli hotel

Pubblicato il in Strategia

Informazioni utili per non arrivare impreparati al brindisi di Capodanno

 Dopo l’entrata in vigore del GDPR, verificatasi il 25 maggio 2018, avverrà un’altra rivoluzione nel mondo delle imprese:...

Continua

Target: quando una scelta preclude necessariamente una rinuncia

Pubblicato il in Prodotto e servizio

Al giorno d’oggi, riuscire ad emergere in mezzo all’offerta di migliaia di strutture ricettive è un impresa sempre più difficile.

Alcuni hotel hanno la fortuna di avere una propria...

Continua

Il calendario editoriale: come si struttura in  3 brevi e semplici punti

Pubblicato il in Marketing e comunicazione

Che cosa pubblico oggi? 

Se sei il responsabile social della tua azienda, questa è l’unica domanda che non devi mai fare!

Farsi una domanda del genere è sinonimo di una totale assenza di...

Continua

Dopo anni d’investimenti nell’hardware è ora di investire nel software

Pubblicato il in Prodotto e servizio

È ripartita l’economia e questa è la grande notizia di questi ultimi mesi, almeno nel mondo del turismo le cose sembrano girare bene.

E da cosa si evince questa situazione di benessere?

...

Continua

Questa casa non è un albergo!

Pubblicato il in Prodotto e servizio

Couchsurfing: è una piazza di scambio di esperienze di viaggio.

Un termine che tradotto letteralmente nella lingua italiana strappa un sorriso, il couchsurfing - fare surf sui divani di...

Continua

Astroturfing e la condanna ai furbetti di Trip Advisor

Pubblicato il in Brand reputation

Astroturfing: perchè comprare recensioni fasulle non aiuta il tuo business

È  stato proprio un tribunale italiano, quello di Bari, a riconoscere ufficialmente come reato e condannare per la prima...

Continua
3 4 5 6 7