Blog

Il turismo è profondamente cambiato e, oggi più che mai, è necessario stimolare attivamente dei mercati specifici. Il nostro blog nasce dal desiderio di condividere tendenze, approcci ed esigenze del turismo 2.0!

Turismo sostenibile, si può e si deve.

Pubblicato il in Tendenze

La sostenibilità come chiave per preservare il territorio

Il cambiamento climatico, l’aumento della plastica, l’impoverimento delle risorse, sono fenomeni alimentati dall’attività umana; ad ogni...

Continua

Il turismo è sempre più social!

Pubblicato il in Marketing e comunicazione

I social come nuovi canali di vendita

I social rappresentano un’opportunità alla portata di tutti. Una buona strategia con obiettivi precisi e misurabili, rivolta ad un target selezionato, potrà...

Continua

L'unione fa la forza!

Pubblicato il in Prodotto e servizio

Come creare uno staff d'hotel vincente.

Sfida, preparazione, determinazione e volontà di crescita. Queste sono le parole chiave per la nascita di un team d’hotel vincente; un gruppo dove ognuno...

Continua

Il sito del tuo hotel è pronto per il mobile?

Pubblicato il in Marketing e comunicazione

Avere un sito responsive è fondamentale, ma non basta!

Lo smarphone è diventato oggi un’appendice delle mani, consente di essere connessi immediatamente e in qualsiasi luogo. Consapevoli di ciò...

Continua

Cari albergatori, mettiamoci la faccia!

Pubblicato il in Marketing e comunicazione

Come cavalcare l'onda delle recensioni e migliorare il proprio posizionamento

Negli ultimi anni abbiamo assistito ad una notevole evoluzione del mercato turistico e non. La variazione nel modo in...

Continua

Dalle OTA ai Social Network

Pubblicato il in Marketing e comunicazione

Guida ad un uso consapevole dei canali digitali nel settore turistico

Quanto siete consapevoli del fatto che tutti i canali di vendita a vostra disposizione siano più o meno coinvolti nel percorso...

Continua

Raccontami una storia

Pubblicato il in Marketing e comunicazione

Storytelling turistico efficace, dal naming all’identità

Negli ultimi anni numerose aziende hanno coltivato l’arte di comunicare in modo persuasivo, una forma di creatività che coinvolge...

Continua

Il Fallimento della Thomas Cook

Pubblicato il in Motivazione e Cambiamento

Una visione divergente in un contesto turistico in evoluzione.

Il fallimento di Thomas Cook non è uno scandalo per il settore turistico, rappresenta soltanto il risultato di una serie di scelte...

Continua

Il turismo è sempre più social

Pubblicato il in Marketing e comunicazione

Mai sentito parlare di "travel mood"?

Nel gennaio 2018 è stato registrato che gli utenti che utilizzano i principali social network sono circa 3 miliardi e che in buona parte lo fanno per...

Continua

Lentezza, una nuova tendenza turistica

Pubblicato il in Tendenze

Con l’intento di valorizzare e promuovere il grande patrimonio italiano, ogni anno, il Ministero per i beni e le attività culturali (Mibac) dedica attenzione e investe su una tematica specifica....

Continua
1 2 3 4 5