Webinar Hotel Klinik

TRA CRISI E OPPORTUNITÁ:

STRATEGIE COMMERCIALI PER LA RIAPERTURA

Segui la diretta streaming!

Pronti a ripartire per una nuova stagione turistica invernale?

Si sta avvicinando il momento della riapertura delle strutture ricettive dopo il lungo stop forzato del DPCM del 3 dicembre. Da lì una nuova stagione turistica invernale prenderà avvio, seppur con più di un mese andato perduto.

Strutture ed operatori sono pronti a riprendere le attività, ma non possiamo nascondere il fatto che l’incertezza farà da padrona al momento della riapertura. Tutte le attività di commercializzazione dovranno ripartire da zero, il che impone di mettere in campo una non scontata capacità di interpretare il mercato nel momento che sta attraversando ed una grande flessibilità per assecondare i flussi turistici dei prossimi mesi.

Quali saranno i cambiamenti dal punto di vista promo-commerciale? E dal punto di vista tariffario?

Il confronto che proponiamo si concentrerà su un'analisi del mercato attuale con un particolare focus sul revenue management, ovvero la modalità di gestione dei prezzi in modo dinamico in base all’andamento del mercato: una strategia particolarmente funzionale e utile per un momento in cui la redditività non sarà sostenuta da grandi numeri.

Gli esperti ci proporranno valutazioni concrete ed indicazioni pratiche, suggerimenti e consigli utili a formulare le proprie strategie commerciali, adattate alla “nuova normalità” della riapertura della stagione invernale.

webinar 22 dicembre 2020 hk  (1)

 

Strategie commerciali per la riapertura

22 dicembre  h. 11.00

Interverranno:

  • Matteo Bonazza - AD Hotel Klinik
  • Denis Siric - Presidente Associazione Direttori di Albergo Trentino Alto-Adige e AD G&A Group
  • Thomas Tretter - Revenue Manager
  • Pietro Alecce - Gruppo Zucchetti, Simple Booking

Iscriviti per rimanere aggiornato

Compila il form e iscriviti alla newsletter di Hotel Klinik per ricevere il collegamento alla diretta e i nostri aggiornamenti sul settore turistico.