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Il venditore è diventato un vero e proprio consulente. L’improvvisazione non basta più, ma è necessario applicare un metodo preciso e condiviso. Attraverso il blog speriamo di trasmettervi con semplicità la nostra visione del mondo commerciale.

Consulente alla vendita e barriere della comunicazione

Pubblicato il in Fasi della Vendita

Ogni consulente alla vendita deve sempre ricordare che ci sono alcuni fattori, oltre all’ascolto che possono pregiudicare una comunicazione efficace.

Alcuni di questi sono interni ed altri...

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La vendita empatica

Pubblicato il in Fasi della Vendita

La vendita empatica scavalca la tecnica e guarda alla persona e non al cliente

Lo stereotipo della vendita come lotta corpo a corpo con il cliente con in palio la firma di un contratto è cosa...

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Da tirocinio a lavoro: il valore delle nuove risorse in azienda

Pubblicato il in Metodo Commerciale

“Cercasi ragazzo/a appena laureato, con qualche anno d’esperienza”.

Questo è un classico esempio di richiesta di requisiti per una candidatura ad un posto di lavoro. Ma come può un...

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La capacità di intercettare il bisogno

Pubblicato il

Oggi parliamo di: bisogno espresso e bisogno inespresso

Certamente una delle fasi più delicate della vendita è quella in cui il consulente commerciale deve riuscire a far emergere il vero...

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L’importanza di una relazione vera con il cliente

Pubblicato il in Fasi della Vendita

La relazione con il cliente e il valore di un interesse sincero

«Voglio stare con le persone ed essere me stessa»: ecco la convinzione dei miei 24 anni, quando ho scelto di fare l’agente...

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La strategia del venditore: fare le domande giuste

Pubblicato il

Fare domande può farci cogliere due obiettivi importantissimi della comunicazione: mostrare interesse e capire.

La domanda poi ha il grande vantaggio di sollecitare un feed back, un ritorno e può...

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L’influenza nella fase d’acquisto: i micro influencer

Pubblicato il in Metodo Commerciale

La rivincita dei micro influencer!

Amati, adorati, odiati... elevati a livello di vere e proprie celebrities, osannati come trendsetter e coperti d’oro per un semplice selfie su Instagram; se...

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Velocizzare o semplificare il processo decisionale

Pubblicato il in Fasi della Vendita

E' possibile facilitare il processo decisionale?

Quali sono i famosi principi o, come li definisce Cialdini, scorciatoie che possono velocizzare o semplificare il processo decisionale?

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Gli errori che affossano una trattativa

Pubblicato il in Fasi della Vendita

La trattativa:  il comportamento virtuoso e che permette di evitare gli errori

Nei manuali di vendita dilagano i suggerimenti su cosa è consigliabile non fare durante una trattativa, sia sul...

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Il processo di vendita parte 9: il Post vendita

Pubblicato il in Fasi della Vendita

La vendita, secondo noi, inizia dopo che si è portato a casa l’ordine, perché non sono i clienti il vero valore di un’azienda, ma i clienti fedeli.

Ed è ciò che accade dopo che conferma...

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