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Il venditore è diventato un vero e proprio consulente. L’improvvisazione non basta più, ma è necessario applicare un metodo preciso e condiviso. Attraverso il blog speriamo di trasmettervi con semplicità la nostra visione del mondo commerciale.

La vendita empatica

Pubblicato il in Fasi della Vendita

La vendita empatica scavalca la tecnica e guarda alla persona e non al cliente

Lo stereotipo della vendita come lotta corpo a corpo con il cliente con in palio la firma di un contratto è cosa...

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Da tirocinio a lavoro: il valore delle nuove risorse in azienda

Pubblicato il in Metodo Commerciale

“Cercasi ragazzo/a appena laureato, con qualche anno d’esperienza”.

Questo è un classico esempio di richiesta di requisiti per una candidatura ad un posto di lavoro. Ma come può un...

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La capacità di intercettare il bisogno

Pubblicato il

Oggi parliamo di: bisogno espresso e bisogno inespresso

Certamente una delle fasi più delicate della vendita è quella in cui il consulente commerciale deve riuscire a far emergere il vero...

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L’importanza di una relazione vera con il cliente

Pubblicato il in Fasi della Vendita

La relazione con il cliente e il valore di un interesse sincero

«Voglio stare con le persone ed essere me stessa»: ecco la convinzione dei miei 24 anni, quando ho scelto di fare l’agente...

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La strategia del venditore: fare le domande giuste

Pubblicato il

Fare domande può farci cogliere due obiettivi importantissimi della comunicazione: mostrare interesse e capire.

La domanda poi ha il grande vantaggio di sollecitare un feed back, un ritorno e può...

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L’influenza nella fase d’acquisto: i micro influencer

Pubblicato il in Metodo Commerciale

La rivincita dei micro influencer!

Amati, adorati, odiati... elevati a livello di vere e proprie celebrities, osannati come trendsetter e coperti d’oro per un semplice selfie su Instagram; se...

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Velocizzare o semplificare il processo decisionale

Pubblicato il in Fasi della Vendita

E' possibile facilitare il processo decisionale?

Quali sono i famosi principi o, come li definisce Cialdini, scorciatoie che possono velocizzare o semplificare il processo decisionale?

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Il processo di vendita parte 9: il Post vendita

Pubblicato il in Metodo Commerciale

La vendita, secondo noi, inizia dopo che si è portato a casa l’ordine, perché non sono i clienti il vero valore di un’azienda, ma i clienti fedeli.

Ed è ciò che accade dopo che conferma...

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Nuove abitudini d’acquisto

Pubblicato il in Marketing e comunicazione

GIOVANI, DONNE E CITTADINI DIGITALI: la chiave del marketing nell'economia digitale

Dopo la presentazione al mercato del Marketing 3.0 ci sono stati molti cambiamenti, soprattutto in termini...

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Il processo di Vendita parte 8: la chiusura

Pubblicato il in Metodo Commerciale

La chiusura è la fase finale della negoziazione, non del processo di vendita e, per avere successo, ha bisogno di due fattori decisivi: che le fasi precedenti siano state costruite correttamente...

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