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Il venditore è diventato un vero e proprio consulente. L’improvvisazione non basta più, ma è necessario applicare un metodo preciso e condiviso. Attraverso il blog speriamo di trasmettervi con semplicità la nostra visione del mondo commerciale.

Il processo di vendita parte 9: il Post vendita

Pubblicato il in Metodo Commerciale

La vendita, secondo noi, inizia dopo che si è portato a casa l’ordine, perché non sono i clienti il vero valore di un’azienda, ma i clienti fedeli.

Ed è ciò che accade dopo che conferma...

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Nuove abitudini d’acquisto

Pubblicato il in Marketing e comunicazione

GIOVANI, DONNE E CITTADINI DIGITALI: la chiave del marketing nell'economia digitale

Dopo la presentazione al mercato del Marketing 3.0 ci sono stati molti cambiamenti, soprattutto in termini...

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Il processo di Vendita parte 8: la chiusura

Pubblicato il in Metodo Commerciale

La chiusura è la fase finale della negoziazione, non del processo di vendita e, per avere successo, ha bisogno di due fattori decisivi: che le fasi precedenti siano state costruite correttamente...

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Il processo di Vendita parte 7: le obiezioni

Pubblicato il in Metodo Commerciale

Il cliente fa obiezioni? Ecco come agire!

Per capire come superare le obiezioni bisogna anche saper comprendere le ragioni per cui nascono e, prima di tutto, se siamo stati noi a farle...

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Il processo di Vendita parte 6: La ricerca delle informazioni

Pubblicato il in Metodo Commerciale

Avere informazioni sul business del cliente è fondamentale sia per poter individuare i bisogni, che per raggiungere uno stato di parità col nostro interlocutore.

La ricerca delle...

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Il processo di Vendita parte 5: L’approccio

Pubblicato il in Metodo Commerciale

La regola più delicata della vendita sta sicuramente nell’approccio in quanto ci troviamo di fronte un cliente nella maggior parte dei casi sospettoso, che sta decidendo se è il caso oppure...

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La domanda è cambiata? E' ora di adeguare l’offerta!

Pubblicato il in Metodo Commerciale

Che cosa succede quando un'azienda non ha saputo adeguare il proprio approccio al mercato in mondo coerente con i suoi cambiamenti?

Ancora oggi molti venditori e distributori sono profondamente...

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Il processo di Vendita parte 4: la preparazione

Pubblicato il in Metodo Commerciale

Qual è la differenza fra un venditore piazzista ed un moderno consulente commerciale? La preparazione!

Il primo piazza il prodotto, riempie scaffali, riassortisce, mentre il secondo individua...

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Il processo di Vendita parte 3: la programmazione

Pubblicato il in Metodo Commerciale

La programmazione: come gestire l'agenda in modo efficace

Se il nostro lavoro ci porta a fare più visite nell’anno, dobbiamo costruire l’agenda dopo aver eseguito un’attenta analisi qualitativa

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Social Selling: la vendita ai tempi dei social network

Pubblicato il in Metodo Commerciale

La vendita è un’arte, dicono. Lo è anche il cosiddetto “social selling”, la vendita tramite i social network.

In cosa consiste? Oggi la relazione con i clienti, grazie o per colpa dei social media...

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