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Il venditore è diventato un vero e proprio consulente. L’improvvisazione non basta più, ma è necessario applicare un metodo preciso e condiviso. Attraverso il blog speriamo di trasmettervi con semplicità la nostra visione del mondo commerciale.

Il processo di Vendita parte 7: le obiezioni

Pubblicato il in Metodo Commerciale

Il cliente fa obiezioni? Ecco come agire!

Per capire come superare le obiezioni bisogna anche saper comprendere le ragioni per cui nascono e, prima di tutto, se siamo stati noi a farle...

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Il processo di Vendita parte 6: La ricerca delle informazioni

Pubblicato il in Metodo Commerciale

Avere informazioni sul business del cliente è fondamentale sia per poter individuare i bisogni, che per raggiungere uno stato di parità col nostro interlocutore.

La ricerca delle...

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Il processo di Vendita parte 5: L’approccio

Pubblicato il in Metodo Commerciale

La regola più delicata della vendita sta sicuramente nell’approccio in quanto ci troviamo di fronte un cliente nella maggior parte dei casi sospettoso, che sta decidendo se è il caso oppure...

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La domanda è cambiata? E' ora di adeguare l’offerta!

Pubblicato il in Metodo Commerciale

Che cosa succede quando un'azienda non ha saputo adeguare il proprio approccio al mercato in mondo coerente con i suoi cambiamenti?

Ancora oggi molti venditori e distributori sono profondamente...

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Il processo di Vendita parte 4: la preparazione

Pubblicato il in Metodo Commerciale

Qual è la differenza fra un venditore piazzista ed un moderno consulente commerciale? La preparazione!

Il primo piazza il prodotto, riempie scaffali, riassortisce, mentre il secondo individua...

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Il processo di Vendita parte 3: la programmazione

Pubblicato il in Metodo Commerciale

La programmazione: come gestire l'agenda in modo efficace

Se il nostro lavoro ci porta a fare più visite nell’anno, dobbiamo costruire l’agenda dopo aver eseguito un’attenta analisi qualitativa

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Social Selling: la vendita ai tempi dei social network

Pubblicato il in Metodo Commerciale

La vendita è un’arte, dicono. Lo è anche il cosiddetto “social selling”, la vendita tramite i social network.

In cosa consiste? Oggi la relazione con i clienti, grazie o per colpa dei social media...

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Il processo di Vendita parte 2: la Pianificazione

Pubblicato il in Metodo Commerciale

Proseguiamo la nostra indagine sul processo di vendita e oggi parliamo di Pianificazione: quanto è importante preparare con attenzione l'incontro con il cliente e la successiva strategia di...

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Basta speculare sugli acquisti: è ora di imparare a vendere meglio!

Pubblicato il in Metodo Commerciale

Vendere meglio, si può!

Non se ne può più di vedere imprenditori diventare aggressivi in fase di vendita, sminuendo il valore del prodotto e dell’offerta dei loro fornitori, cadendo in ricatti di...

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Il processo di Vendita parte 1

Pubblicato il in Metodo Commerciale

Metodo o improvvisazione? Che cosa premia nel processo di vendita?

Ad oggi, assodato che il mercato è profondamente cambiato, le aziende non possono più concentrarsi esclusivamente sul cosa...

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