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Il venditore è diventato un vero e proprio consulente. L’improvvisazione non basta più, ma è necessario applicare un metodo preciso e condiviso. Attraverso il blog speriamo di trasmettervi con semplicità la nostra visione del mondo commerciale.

Il legame tra azienda e venditore

Pubblicato il in Fasi della Vendita

Il venditore e i nodi di una relazione di vendita interdipendente

Quante volte un venditore si chiede nella propria carriera se l’azienda che ha scelto di rappresentare sia quella giusta per...

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Donne e vendita: minacce e opportunità

Pubblicato il in Società e Vendita

Donne e vendita: quali opportunità può cogliere una venditrice e da quali minacce deve guardarsi?

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Il mondo della vendita è in crisi: abbiamo bisogno di cambiamento

Pubblicato il in Fasi della Vendita

Cambiamento: rifiuto, shock, rabbia...e il conseguente mal di stomaco!

Ecco che cosa significa per me cambiamento, o meglio, cosa significa fare un qualcosa che fino a poco tempo fa rifiutavo di...

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Donne e vendita: punti di forza e di debolezza

Pubblicato il

Donne e vendita: per una venditrice quali sono le carte migliori e quali i punti da rafforzare?

 

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La vendita “familiare”

Pubblicato il in Metodo Commerciale

La vendita “familiare”: differenziarsi sul mercato

In Italia si stima che l’85% delle imprese siano ad impronta e gestione familiare (dati AIdaF 2015). Le aziende famigliari costituiscono un...

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Donne e vendita: lo scenario

Pubblicato il in Società e Vendita

Donne e vendita: nel mondo della vendita in Italia c’è correlazione tra essere donna e vendere?

Con questo tema inauguriamo una nuova rubrica del blog di Laboratorio Commerciale, dedicata a ...

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Pianificazione, programmazione e preparazione alla vendita

Pubblicato il in Metodo Commerciale

Nel mercato in continuo cambiamento che stiamo vivendo, per un venditore al passo con i tempi diventa di grande importanza comprendere e sforzarsi di mettere in pratica alcune sostanziali...

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Una vendita che non incassa si chiama regalo

Pubblicato il in Metodo Commerciale

Vendita: il problema oggi non è vendere, ma vendere bene e soprattutto incassare bene, nei tempi e nei modi pattuiti

Mi capita ancora, purtroppo, di incontrare imprenditori della rivendita...

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Stop al Nasometro!

Pubblicato il in Fasi della Vendita

Fa davvero pensare quando si vedono delle azioni o degli strumenti dietro ai quali non c’è nessun pensiero, nessuna strategia.

E' davvero surreale quando succede che, per carenza di analisi,...

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Valore: se dentro al prodotto (e al servizio) non c'è più nulla

Pubblicato il in Fasi della Vendita

Valore: tutti hanno bisogno di margini, ma questi si generano solo con la vendita di qualità vera, non solo promessa

Pare siamo proprio arrivati alla fine della discesa, quella legata...

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